L ’essenziale
di Oducchan

13/06/14, ore 00:56

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO
Questa storia... ci voleva. Al fandom, alla sezione e anche a me. I personaggi sono IC da far male, e mi ha fatto ridere il fatto che sia Sasuke a risolvere la situazione... in modo piuttosto esplicito. E che dopo ciò Sai e Sasuke comincino subito a stuzzicarsi, dimostrando a loro stessi, al team e anche a noi che guardiamo da casa *indica* che è vero, che Sai sarebbe perfetto nel gruppo Sasuke-Sakura-Naruto, senza se e senza ma.
Ho amato il modo in cui Naruto si accorge che c'è qualcosa che davvero non va, che se si volta di riflesso alla propria sinistra non ci trova nessuno. E il fatto che sia lui che Sakura ci stiano male e che eppure non facciano niente per cambiare la situazione, così come il loro senso di colpa nei confronti sia di Sasuke che di Sai è molto umano.
"In un nanosecondo, si spegne, si incupisce, si raggrinzisce come un girasole a cui hanno tolto l’acqua e la luce, e si affloscia." E' bellissimo questo passaggio <3
E l'atteggiamento con cui Sasuke rimette la testa a posto a tutti e tre? "Credete che m’interessi se devo sopportare tre di voi invece che due?" E' perfetto e LOL.
"-Serviamo tutti, in questa squadra- sentenzia, lapidario, e immediatamente un paio d’occhi verdi e un paio d’occhi azzurri saettano su di lui, meravigliati ed emozionati, ma prova strenuamente ad ignorarli, che non è a loro che deve inculcare la lezione; quanto, semmai, a se stesso –Siamo tutti utili. Siamo tutti essenziali-"
Mi ha dato un po' di pace, questa storia. Perché sembra così naturale e giusta. E Sai e il suo nascondersi - il suo ridiventare un'ombra, in qualche modo - è indiscutibilmente IC.
"-Tu mi devi una porta- è la pronta risposta che riceve da un sorriso finto, plastico e innocente. Sasuke strabuzza le palpebre, incredulo, e poi assottiglia le palpebre, minaccioso.
-Se di conti in sospeso vogliamo parlare, mi devi un tentativo di omicidio-
-Posso sempre ammazzarti adesso, primadonna malriuscita-"
... E davvero, non vedo l'ora di vedere nel manga Sai e Sasuke che si beccano in questo modo :D Perché so che - se Sasuke non ci rimetterà la pelle prima - questo avverrà.
Un bacio.

24/04/14, ore 22:11

Tesoro, non riesco a trovare le parole giuste per dirti quanto mi sia piaciuta questa one shot, ma ci proverò ugualmente! ♥ Ho percepito in maniera molto forte i sentimenti di Sai nel sentirsi escluso, ho provato un enorme tristezza nel suo essere di nuovo "un ombra" che li osserva da lontano... Ogni emozione che ha provato Sai, l'ho vista chiaramente davanti a me mentre leggevo, così come l'ostizinazione (bakaggine U_U) di Naruto e Sakura! In questo frangente Sasuke ne ha fatta una giusta (era ora XD), facendo capire ai due compagni che la presenza di Sai non lo disturba certo! Fantastico il finale dove prendono a punzecchiarsi animatamente, esattamente come me li immagino io stessa in un ipotetico finale canon nel manga, LOL! XD Ogni tua fiction è sempre una preziosa perla, per questo desidero, anzi bramo, sempre nuove storie da te! Perché scrivi benissimo, perché sai ispirarmi, perché mi regali emozioni uniche che conserverò per sempre nel cuore! Grazie di cuore Odu, farò tesoro anche di questa storia! ;) Baciotti, Giò ♥

24/04/14, ore 04:42

Quello che mi porta alle 4 e mezza di notte qui, a leggere la tua fanfic è ancora a me sconosciuto..
Fatto sta, che devo farti i miei complimenti! Non leggevo da tempo una one shot, perché ritenute troppo corte e poco elaborate per quell'ora i miei gusti, ma la tua è davvero molto, molto bella! Sarà poi che anche io come te, adoro Sai e da sempre lo considero il quarto membro del team7; Un personaggio che non può essere accantonato..si, concordo esattamente col tuopensiero iniziale ^^
Questa storia va dritta tra le mie preferite e ti tengo d'occhio ;)
Mata ne
Kurama94