Maschio o Femmina?
di Kary91

23/08/17, ore 14:51

Ciao! Arrivo qui dallo scambio del gruppo EFP Famiglia.
Non avevo mai letto una ff su BR (serie che ho adorato) e non sapevo neanche ci fosse una sezione apposita qui sul sito!
Sono felice di averla trovata.
Sei stata molto brava, sei riuscita a trasmettermi le emozioni che ho provato guardando la serie. Davvero, mi hai commossa!
Inoltre è scritta davvero molto bene, senza errori di alcun genere.
Complimenti!

26/08/14, ore 14:40

Ciao, sono qui per il Premio Coppia del mio contest "I miei gusti, le vostre storie" :)
Ho scelto questa storia perché ho adorato Braccialetti Rossi (infatti non vedo l'ora di sapere se e quando faranno la seconda serie *-*) e, col tempo, mi ero anche affezionata al personaggio di Davide, nonostante non fosse il mio preferito, quindi la sua morte è stata un duro colpo.
Devo ammettere che il titolo mi ha molto incuriosita: immaginavo che da una parte c'entrasse la nascita del nuovo bimbo di Lilia, ma leggendo l'introduzione avevo capito che c'era qualcosa di più.
Mi ha sorpresa come double!drabble. E' stata dolceamara, con la malinconia iniziale per la perdita di Davide, che diventa più reale al padre dopo aver saputo quale ragazzino ha ricevuto il rene del figlioletto e poi quella fiammella di speranza per una vita nuova, un inizio differente.
Per fare la pignola, l'unica nota leggermente "stonata" per me è stata la tua decisione di chiamare il nuovo nascituro Davide: non ricordo esattamente se si fosse accennato qualcosa nella serie al riguardo, ma trovo che sarebbe piuttosto duro per loro - lui specialmente - come genitori chiamare loro figlio come il bambino che hanno perso troppo presto. Non so, sicuramente è una cosa personale, ma penso che io non ce la potrei mai fare.
Ho adorato invece il riferimento alla batteria, mi è sembrata molto in linea anche con lo stile dell'intera serie, che anche nei momenti più felici inserisce un po' di tristezza.
Insomma, la double!drabble mi è sicuramente piaciuta, sono lieta di averla letta e forse dovrei fare un giro più approfondito nella sezione dei Braccialetti Rossi, se ci sono altre storie così emozionanti e scritte con così tanta attenzione all'IC dei personaggi!
Spero di ritrovarti in un altro contest, come partecipante o "avversaria" ;)
Un bacio, a presto!

25/08/14, ore 12:27

SECONDA CLASSIFICATA AL CONTEST "One quote, two stories" di S_ Lily _S.

— Grammatica e punteggiatura: 9.5/10;
Il punteggio parla da sé… bravissima!

— Stile e lessico: 7.5/10;
Ho apprezzato il tuo modo di impostare la storia, la parte iniziale della prima Drabble ripetuta nella seconda ecc.; ho notato, però, alcuni termini che mi hanno lasciato un po’ perplessa (HAHAHAHAHA). Tutto sommato, mi sei piaciuta. u.u

— IC: 8/10;
IC perfetto per quanto riguarda il padre di Davide; mi è piaciuto il “cambiamento” che hai voluto apportare al suo modo di fare, dopo la morte del MIO PERSONAGGIO PREFERITO. *Frecciatina.*
Tuttavia, quel “Il sorriso raro di Davide” mi ha lasciato un po’ esitante: siamo abituati, sul piccolo schermo, a vederlo come il più grintoso della comitiva… come potrai notare, però, ciò non ha particolarmente inciso sul voto finale.

— Originalità: 9/10;
La morte di Davide è un tema piuttosto ricorrente, ma la morte di Davide affrontata dal punto di vista di suo padre (e il suo nuovo inizio, per così dire) è una trovata più che originale. Brava!

— Utilizzo della citazione e dei generi assegnati: 6/10;
Qui, come puoi vedere, il punteggio non è molto alto; questo perché il tuo modo di utilizzare i generi e la citazione non mi ha colpito più di tanto. :I

— Titolo: 2/5;
Aha, qui non mi sei piaciuta. Il titolo della Fic ha un che ti eccessivamente allegro che le Drabble non hanno. Ti confesso che, leggendo lo specchietto, avevo ipotizzato si parlasse della nascita di Davide…

— Gradimento personale: 8/10.
Complimenti, mi hai sorpresa! Quando ho letto, nello specchietto, “padre di Davide!centric” non ho potuto fare a meno di pensare “morirò di noia”. Invece, leggendo la storia, mi son dovuta ricredere: ho trovato le tue Drabble particolarmente fluide e tutt’altro che noiose. Mi sei piaciuta, brava! *^*

— Totale: 50/65.

09/05/14, ore 16:03

Buon pomeriggio :).
Innanzitutto credo di dovermi presentare...
Io sono g e l a t a h, lieta di conoscerti.
Stavo girovagando nel fandom alla ricerca di una fict un po' piú originale e diversa dalle altre, quando ho ttrovato la tua.
So che l'hai pubblicata un po' di tempo fa, ma tenevo a darti un mio parere.
Ti devo fare i miei complimenti, perché, seppur siano molto brevi, questi piccoli racconti mi hanno trasmesso, in ogni caso, delle "sensazioni". Come dire... una leggera malinconia.
Inoltre non ho visto errori né alcun tipo di imprecisione, si vede l'impegno nello scriverla!
Detto questo, ti lascio.
Arrivederci,
g e l a t a h.

08/05/14, ore 13:13

ciao :)
mi presento son ClaIaco e sono capitata per caso in questa categoria. Ho visto tutte le puntate dei BRACCIALETTI ROSSI e anche a me è dispiaciuto moltissimo che Davide sia morto, ho pianto come una bambina ahahah.
per quanto riguarda la tua storia, mi è piaciuta moltissimo, davvero bella. Il cambiamento, come hai detto tu, voluto del padre mi ha fatto molto riflettere.
nell'ultima battuta poi, "ti aspettiamo, Davide" mi sono quasi emozionata.
spero di leggere altri tuoi lavori.
alla prossima.
bacii <3 :)

02/05/14, ore 19:40

Ciao! :) Quando mi hai detto di queste drabble su Braccialetti Rossi, ho pensato di venire a sbirciare se le avevi pubblicate qui su Efp, e così eccomi!
Io trovo che siano entrambe molto belle e toccanti, e il parallelismo tra la frase iniziale, che prende poi due significati diversi nel proseguo delle drabble, è davvero un'dea magnifica! Credo che tu abbia rappresentato benissimo le sensazioni e l'evoluzione dei sentimenti del papà di Davide: perdere un figlio deve essere l'esperienza e il dolore peggiore che possa capitare, e non oso davvero immaginare come si possa reagire...ma vedere come, inizialmente, Davide riviva un po' nel bambino che ha salvato grazie al suo rene e, in seguito, attraverso il fratellino in arrivo, è una piccola consolazione che fa spuntare un sorriso e riscalda il cuore!

Un abbraccio, Ele <3

02/05/14, ore 13:50

È stupenda davvero mi ha attirato subito il titolo. Io amo questa serie adoro i braccialetti e mi piace leggere di loro. Sto scrivendo anch'io qualcosa su di loro ma non l'ho ancora pubblicata lo farò presto ma intanto ti faccio i complimenti
CAROTA XX

24/04/14, ore 14:38

Cazzo!è troppo bella *--*
Pure Davide era il mio preferito e amo il nuovo comportamento del papà di Davide.
Solo che ogni volta che leggo che è morto,mi viene una cosa al petto,cioè mi viene malinconia,mi viene da piangere perchè mi ero quasi affezionata a lui,anche se aveva un carattere bruttissimo.
Comunque la storia è molto bella,mi piace un casino e credo che Davide in un certo senso sia stato una specie di ''eroe'' per Bruno.
Un abbraccio anche a te e WATANKAA!!

//Nike_Blazer_Malik_22

24/04/14, ore 14:27

Ciao!! Ho letto il titolo della tua ff e non potevo non leggerla!! Il titolo è azzeccatissimo!! Hai descritto due momenti che al contempo sono tristi e felici! In entrambi infatti c'è il dolore per la morte di Davide, ma dall'altra la "felicità" per quello che la sua morte ha portato.. Ho pianto quando nell'episodio 5 dei Braccialetti Rossi c'è la scena di quando il rene di Davide salva la vita a quel ragazzino... E' stata una scena straziante per certi versi... Molto dolce anche la scena tra Lilia ed il padre di Davide... Hanno perso un figlio ma, nonostante questo, sono comunque felici per l'arrivo del nuovo bambino...