We are family
di Donixmadness

25/04/14, ore 19:52

Allora, innanzi tutto mi sembrerebbe opportuno mettermi qua a recensire con un minimo d’impegno e che dire, una raccolta talmente spastica non può non avere tra i commenti una mia recensione confusionaria proprio no.
Allora mi sembra che avessi già recensito qualcosa di tuo, la fic che parlava dei Jens nuovi di Midorikawa, beh che dire, mi sono ricordata nel medesimo istante di ciò e dei miei successivi svarioni in proposito, mi fa piacere ritrovarti qua con un’altra fic a proposito di questi due ma che include a sua volta il mio beneamato Masaki che in vece nell’altra fic era solo stato appena accennato, ma bando alle canace, sono qui con la musica sparata, reduce da diverse risate corrispondenti a ogni piccolo pezzo di scritto fatto da te, pronta per iniziare una recensione.

Allora in primis dico che inizialmente non ho collegato subito il tuo Nick name con la storia che avevi postato in passato, e quindi ho avuto –per così dire– modo di farmene un’idea più oggettiva, la cosa in fondo è stata molto interessante, visto che ho potuto trovare la storia interessante indipendentemente da chi l’avesse scritta, ti confesso che oggi davanti al monitor si presentavano continuamente solo fic interessanti che avrei dovuto leggere e poi recensire, e davvero ero sul punto di chiudere il PC e andarmene di la a non fare nulla per evitare di compiere ingiustizie, e quindi farmi venire i sensi di colpa.
Poi o fatto girare su è giù lo schermo e ho cliccato una storia a caso, e meraviglia, i sono trovata davanti la tua fic!

Innanzi tutto ho notato il senso di famiglia, ma allo stesso tempo rivalità che hai dato ai due tutori, immaginando una situazione del genere ammetto che è parecchio difficile non mettersi a ridere, mi sono immaginata le scene che davvero avrei visto realissime nella realtà XD sono davvero stupende.
Mi piace il modo che hai di ritrarre attimi di realtà quotidiani che in norma sfuggono magari all’occhio più attento, questo immortalare momenti che magari sì, non sono immemorabili, ma a loro modo stupendi e indimenticabili.

Ho forse davvero amato ogni parte microscopica di questo lavoro, sì perché mi sono sentita quasi sorgere il sorriso mentre leggevo, e penso che la cosa non si troppo casuale in fondo, è difficile trovare le fic comiche che facciano ridere anche me, a volte gli autori si cimentano solo nel ricreare situazioni dal profondo senso di assurdità, e alla fine più che ridere uno si chiede a quale scopo inventarle, e invece qui le situazioni sno fin troppo reali e veritiere che quasi sorge spontaneo immaginarsele, ma passo ad analizzare con più precisione ogni singola parte delle fic.

Biscotti:

Ho trovato davvero stupendo lo spazio dedicato hai biscotti, anche mia madre fa a volte cose del genere, e questo mi ha fatto pensare a Midorikawa come una specie di mamma che deve accudire non solo Masaki ma anche Hiroto, il che è effettivamente abbastanza comico, in oltre chissà quale stravagante sapore hanno i biscotti al cioccolato, me lo sono chiesto e me lo chiedo tutt’ora, continua a restare un mistero XD Poi di solito gli antibiotici hanno un sapore alla frutta, quindi si ci può immaginare che questi bizzarri biscotti sappiano in primi di cioccolato, con poi che so, un retrogusto di ciliegia (?)

Spia:

Qua invece penso di essere morta quando si va a scoprire che Hiroto osserva sempre con pressante attenzione il suo caro Masaki, certo che è il suo tutore che dovrebbe fare altrimenti? Però giuro che è stupendo vedere come il nostro rosso vada a cimentarsi in tutte queste bizzarre avventure come se vedesse in qualche modo fare dell’azzurro una specie di suo successore (?) E di conseguenza controllare che tutto vada per il verso giusto XD

Carote:

Questa parte oltre ad essere esilarante, nel senso che la mia mente si è fatta un lungo e vasto filmino mentale a proposito di Hiroto e Kariya che legano Midorikawa a una sedia e poi si mettono a torturarlo, ma tornando a quello che c’era solo scritto mi è piaciuto particolarmente il fatto che questi due si siano coalizzati in qualche modo contro appunto la loro “mamma” a fine di fargli mangiare la zuppa di carote, a questo punto Hiroto poteva anche fare lo sforzo di sfornare dei amabili Cup Cake per il nostro pistacchietto già che c’era, che per altro io ho mangiato e so che sono buonissimi!

Cena:

Ecco qua invece il nostro Hiroto va direttamente ha intervenire per la “formazione” –per così dire– del suo tutelato, il nostro rosso sa perfettamente dei sentimenti di Kariya, penso che sia in qualche modo quasi in empatia con lui e che di conseguenza sia in grado di percepire quello che sente, e di conseguenza, beh si sta divertendo molto, anche mettendosi addosso un po’ d’odio da parte dell’azzurro.

Divano:

Ecco qua sì che si va a ritrovare un po’ di sana umanità in questi due nostri amati personaggi, perché no, non si nega a nessuno un divano, e quando ce né solo uno, beh, allora è guerra, e in questa parete si nota anche un po’ della persona di Midorikawa, molto spesso infatti quest’ultimo viene ritratto come una specie di essere rigido e insensibile che va sempre invece ad accudire il suo partner che a differenza sue è totalmente soggetto alle emozioni, e invece in questa parte si rispecchia un po’ anche l’umanità di questo e ‘entrata trionfale di Masaki in fine è proprio il massimo.

Bacio:

Questa è stata a parer mio la scena più stupenda, l’idea di Kariya che bacia con totale tranquillità Kirino quando d’un tratto la loro calma viene “interrotta” dall’ingrasso di Hiroto nella stanza che per di più si mette a dare consigli all’azzurro su come baciare, e in fine il povero Midorikawa che si mette ad assistere al tutto con scetticismo quasi si chiedesse se Hiroto è ancora un bambino mi ha davvero tirato su il morale, penso che mi metterò a disegnare la scena, tanto perché non mi vengono grandi ispirazioni al momento XD

Beh, che dire per quanto riguarda la grammatica non ho notato errori (a parte quello che ti è già stato segnalato in una delle altre recensioni) per quanto riguarda il lessico non c’è molto da dire, buono e comico, che probabilmente è la cosa più importante in questo tipo di storia, mi ha fatto piacere leggere una tua storia, soprattutto perché oggi mi serviva proprio qualcosa di comico per tirarmi su il morale, quindi beh, grazie ♥
Passo in rassegna ai saluti che è meglio~

Kisses♥
Angy

25/04/14, ore 14:07

Ciaoo...sono nuova,la tue storielle sono semplicemente fantastiche soprattutto perché ci sono due dei miei personaggi preferiti di inazuma eleven..cioè Jordan (midorikawa) e Xavier (Hiroto)..dopo questo hai dato ha queste storielle un pò di comicità e uno stile famigliare come volevi!! Espero di leggere altre storie come queste!!!ci tengo ^_^

24/04/14, ore 23:01

Caaavolicchio, io volevo scrivere---
Buonasera cara, non mi sembra di aver già avuto il piacere di parlarti, lo faccio ora.
Mi presento: sono Momo, ma puoi chiamarmi Madda o Maddy, oppure come vuoi.
Allora, premettendo che cercherò di essere breve, voglio però commentare ogni drabble.

#1- Biscotti
Allora, in effetto Mido-kun che cucina chocolate cookies (?) è davvero IC, a parere mio. E Masaki goloso ancora di più *^*
Inutile dire che Hiroto che fa il bambinone è una visione tenerissima, e chissà che medicina deve prendere D:
Povero il mio Hiro-kun *^^^*
Come faccio a mettere l'Angst nel fluff/comico?!
Contemporaneamente, trovo Ryuuji dolcissimo, sempre innamorato del suo rosso aw ♥
Solo una cosa: è 'aLeggia', non 'aLLeggia'; comunque, mi sembra l'unico errore che ho trovato, brava.

#2-Spia
Eh-eh, quei due--
Mh, Kariya che prende ripetizioni da Kirino lo trovo molto plausibile, quasi un HeadCanon direi.
E Hiroto che li spia...
Ahahahahahah, mi ha ricordato troppo un personaggio di un altro manga, davvero una scena epica x'''D
Una cosa: è 'seNpai', ma non lo considero errore in quanto è una parola straniera.

#3- Carote
PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, POVERO RYUUJI X'''D
Anche a me le carote cotte non piacciono, ma quei due sono davvero crudeli!
Cioè, così sadici...
Tanto poi, lo sappiamo che Midorikawa si prende una rivincita su Hiroto nelle cose di tutti i giorni perchè è sempre il rosso a divertirsi...

#4- Cena
Ma Hiroto è davvero un bastardo!
Cioè, per un verso mi assomiglia: certe frecciate sono inevitabili...
Ma fossi stata in Masaki gli avrei fatto certe cose che non si possono raccontare--

#5- Divano
E qui mi diverto, eheheh.
Allora tu dici che bisticciano per il divano e poi fanno la lotta con i cuscini...
Ma restano svegli tutta la notte?
Comunque, chissà che hanno fatto prima dell'arrivo di Masaki...

#6- Bacio
Oh, questa è bellissima!
Cioè, adesso pure Ryuuji?! Ma rimane Hiroto quello più invadente x'''
E lui, che si diverte pure a dare consigli in quel modo così candido e tranquillo!
Cosa che potrebbe fare anche mio padre, effettivamente
Ahahahahahahahahahah, mi immagino il povero Masaki che muore dalla vergogna, e Kirino che non capisce nulla x'
E pure il facepalm di Mido-kun e l'espressione 'It's all ok!' (?) di Hiroto x'''D

Uhm, ho fatto in fretta? Boh, non lo so x'
Comunque ho finito, e dato che sono davvero molto stanca ora mi eclisso.
Spero ci risentiremo, mi fa piacere leggere cose tanto carine e simpatiche!
Un abbraccio♥
La pesca