Grey Like...
di AboutGre

04/05/14, ore 22:25

Bonjour!
Allora, premetto che avevo già letto questa storia e mi ero ripromessa di recensirla, ovviamente una promessa inutile dato che solo una tale smemorata.
Comunque sia, già per il fatto che è Everthorne merita la mia attenzione, se poi è splendidamente scritta fa decisamente breccia nel mio cuore.
La grammatica è ottima e anche la sintassi, passaggi chiari e non troppo forzati rendono la lettura un vero e proprio piacere.
Inoltre, devo proprio farti i miei migliori complimenti per come hai esposto i pensieri di Gale. Spesso, le persone quando scrivono tendono a cercare le parole dentro se stesse finendo per dare una versione troppo personale, quasi OCC. Ma tu non lo hai fatto, ti sei immedesimata perfettamente in Gale in una maniera che lascia senza fiato.
E mi fa così tanta tristezza che quella scimunita di Katniss non abbia scelto lui, che nervi.
Comunque, mi scuso per il ritardo della recensione, ma sono dovuta andare a una festa paesana incredibilmente lunga che non mi ha permesso di tornare a casa prima.
Ancora i miei complimenti dolcezza, spero di leggere qualcos'altro di tuo un giorno.
Au revoir,
-ricordinotturni

25/04/14, ore 17:04

Ciao! :)
Ho apprezzato molto questa introspezione sulla predilezione di Gale per il colore grigio, legato non solo al mondo del Giacimento - a cui lui è ovviamente molto affezionato, essendo la sua "casa" -, ma anche alle figure del padre e di Katniss. La prima parte è molto malinconica e toccante, proprio perché sei riuscita a esprimere benissimo l'affetto che Gale provava - e prova tuttora - per il padre, con cui condivideva un rapporto magari poco espansivo (personalmente immagino il signor Hawthorne molto simile caratterialmente, a Gale), ma sicuramente molto stretto e profondo; la parte finale, invece, è davvero tenera: Gale che si rende conto di amare il grigio perché è il colore degli occhi di Katniss è una scena stupenda, romantica e dolce come solo lui può essere! <3
Complimenti, davvero! Spero che troverai l'ispirazione per qualche altra Everthorne: non sono mai abbastanza nel fandom!:)

Baci, Ele

25/04/14, ore 10:03

La tua storia ha attirato subito la mia attenzione, inevitabilmente, grazie a quella piccola parola (Everthorne) che hai inserito nelle recensioni.
Amo la coppia di Gale e Katniss e vedo lei e Peeta solo come dei buoni amici, per questo ho trovato la tua storia molto dolce e romantica.
Il fatto che il grigio sia il colore preferito di Gale soprattutto perché è il colore degli occhi di Katniss (l'ho capito subito, già dal titolo!) mi è piaciuta davvero tanto, così come il fatto che niente, a stento nemmeno l'affetto del padre e quello che Gale prova verso la sua casa, riescano a battere l'amore che sente per Katniss.
Sono davvero bello insieme e la tua storia li ha migliorati ancora di più :)
Alla prossima,
Lucinda_Lockwood