Salutandoti affogo.
di yeahitsmarts

29/04/14, ore 22:33

Buonasera,
Inizio questa piccola e breve recensione dicendoti che la citazione all'inizio del capitolo è meravigliosa.. È difficile trovare qualcuno che sia disposto a soffrire per il bene di qualcun'altro, che sia disposto a mettere quel qualcuno al primo posto.
Hai scelto di scrivere questa storia in prima persona e confesso che è stata una scelta coraggiosa in quanto è la più difficile, almeno questo è quello che ritengo. Lo stile è scorrevole ma vorrei "segnalati"alcune righe, parole, che non suonano bene e quindi secondo me andrebbero sostituite. Ovviamente tutto questo è solo un consiglio, deciderai tu come proseguire x)
La prima cosa che vorrei suggerirti è di cambiare questa frase: "Federico mi guarda e sembra divertito ma io non ci trovo assolutamente niente da ridere." Se la rileggi non ti sembra che quel "niente" è fuori contesto? Penso che la dovresti sostituire con "nulla"... Un'altro consiglio è quello di rivedere le virgole, in giro ne mancano alcune..
In questa frase invece, "Federico sbuffa per poi scoppiare una fragorosissima risata" ti sia sfuggito "in"..xD
Continuando con la lettura ho notato piccoli errori, virgole che mancano ma che con un'attenta lettura sarai in grado di individuali e correggerli...
Brava anche per l'impaginazione e il banner che hai creato, l'hai fatto tu?
Parlando della storia, questo primo capitolo sembra interessante, lei che si trova in imbarazzo per avergli scritto una dichiarazione sopra il banco.. lei che propone una passeggiata, insieme, per quelle vie quali deserte.. x)
Vediamo come continua, intanto sei ad un buon punto... Complimenti
Un bacione, Krystal

29/04/14, ore 19:31

Uah! Già un nuovo capitolo ** Questa storia m'incuriosisce sempre di più ed Alba comincia proprio a piacere... suppongo di non aver visto ancora niente della sua personalità, ma m'ispira simpatia. Dario, invece, non so decifrarlo. Ai miei occhi appare misterioso tanto quanto lo è attraverso gli occhi di Alba. Confido che tramite il suo punto di vista io riesca a capire meglio anche lui C: Mi piace molto la descrizione che fai dell'autunno, se lui ha l'autunno dentro, sento che potrebbe piacermi XD Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su tutto e tutti!

27/04/14, ore 17:27

Eh, ma non si fa in tempo a recensire il primo capitolo che ne arrivano già due! Sei una scheggia :)
Che dire... il punto di vista di Dario, nel capitolo precedente, mi ha colpita meno di quanto abbia fatto Alba. Non saprei spiegare il motivo, probabilmente è più difficile entrare in sintonia con un personaggio maschile perché la sua mentalità è più distante dalla mia di ragazza, ma nella lettura il risultato è stata una minore empatia e un maggiore distacco dal personaggio.
Questo terzo capitolo, invece, mi ha trovata spiazzata. Non è per niente chiaro si tratti di un flashback (indicalo in maniera esplicita a inizio capitolo, la prima volta!) e per un istante sono rimasta un pelo spiazzata dagli accadimenti. In un certo senso, però, è stato come tornare al liceo... sarò nostalgica io, ma mi è sembrato di rivedere la mia vecchia scuola, il cortile con i fumatori incalliti, il bar e le aule. Una cosa strana, ma in senso buono - specie perché io ero una di quelle che durante le lezioni non bighellonavano mai in giro :P
Insomma, sono ancora curiosa e a parte lo smarrimento da salto nel passato non segnalato aspetto di scoprire come prosegue e di farmi un'idea più precisa di Alba e Dario :)

26/04/14, ore 15:04

Ciao! La trama in breve di questa storia mi ha incuriosita non poco, quindi mi sono fiondata subito a leggere :) Mi piace molto come scrivi ed anche l'idea di narrare la storia da due punti di vista, soprattutto la scelta di questi primi due capitoli di vivere lo stesso evento per avere una visione iniziale di entrambe le parti, cominciando a conoscere i personaggi. Alba mi fa già una tenerezza infinita! Adoro la nota malinconica che emerge nella lettura, specie dal suo punto di vista. Attendo con impazienza il prossimo capitolo!

25/04/14, ore 13:40

Un inizio interessante e particolare, sono curiosa di sapere come si svilupperà il resto della storia. Aspetto impazientemente una continua!

24/04/14, ore 20:34

Mi piace, come scrivi.
Mi piace, come inizio.
Sono curiosa di vedere come va avanti, a questo punto.