Dove nascono gli echi
di Emerlith

29/05/14, ore 20:45

Ciao cara! :)
Mi sono concessa una pausa, e, passando per il tuo profilo, ho scorso con gli occhi i titoli delle tue storie, e questo mi ha colpito irremediabilmente. Non mi sono soffermata neanche a leggere la descrizione, o i personaggi e le coppie. Mi sono semplicemente fiondata a leggere.
Che dire? Il tuo stile mi ha sempre affascinato e continua a farlo. E' incredibile come riesci a comporre frasi significative, coerenti, e allo stesso tempo cariche di un'eleganza senza tempo.
Trovo che sia stata un'ottima idea quella di alternare i pov di Petunia e Severus. Ho amato in particolare le parti di Petunia. Ho sempre pensato che su di lei e su questo complicato rapporto con Lily ci fosse tantissimo da scrivere.
Credo questa sia stata l'unica storia in grado di farmi apprezzare la Snily. Non ricapiterà mai più, per cui ritienilo un grandissimo successo :)
E niente, credo proprio che la prossima volta che pubblicherò qualcosa, prima ti chiederò di trovarmi un titolo adatto. Amo troppo quelli che scegli tu. E, tra parentesi, mi hai fatto tornare la voglia di scrivere tutt'ad un tratto. Non si fa!
Bravissima comunque, questa one-shot mi è piaciuta moltissimo, per cui va subito nelle ricordate :)
Un bacio :*

20/05/14, ore 17:30

Ciao ^^
Devo dire che la prima cosa che mi ha colpita della storia è stato il titolo... qualcosa di meraviglioso, è evocativo e ti rimane proprio dentro, ti si incastra nel cuore, mi ha davvero colpita, è una di quelle frasi che le leggi e ti rimangono impresse.
Passando alla storia l'ho trovata bellissima ** I ricordi di Petunia e di Piton che si alternano fanno immaginare una Lily dolce e fragile. Devo essere sincera odio la coppia Severus/Lily e infatti non ne leggo mai, ma tu hai descritto molto bene la scena con parole davvero emozionanti... la coppia non è un gran che (per me, ovviamente), insomma, ma il tuo stile e il lessico che usi è stupendo, magnifico e dona emozioni al lettore.
Sappiamo che Petunia è sempre stata gelosa e arrabbiata nei confronti di Lily e l'ho trovata perfetta in questa FF, è OC e descritta davvero molto bene facendoci immergere nell'infanzia delle due sorelle.
Piton forse un po' troppo propositivo, ma d'altronde per riuscire a fare l'amore con Lily doveva superare le avversità e prendere coraggio, io Piton lo vedo coraggiosa, ma in un altro modo... è orgoglioso e rancoroso, quindi boh, poi non ce li vedo insieme... ma ognuno scrive di quel che vuole, ovvio u.u
Comunque la storia mi è piaciuta molto, davvero, mi ha emozionato e trasportato in tempi e luoghi che posso solo immaginare... un vero viaggio ^^
A presto :*

24/04/14, ore 23:30

Ciao, sono un grandissimo fan di Harry Potter e ultimamente , specie negli ultimi giorni , sto cercando delle storie. Il mio personaggio preferito è Severus e la coppia che mi piace di più , ovviamente, è Lily-Sev.
(Pensa che con una mia amica ci chiamiamo così,chissà se un giorno mi innamorerò di lei!).
La storia mi piace molto ,specialmente il pezzo in cui " Lo sapevi fin dall'inizio Sev,lo sapevi."
( Sono un nostalgico e un sentimentale forse).
Molto bella!
Ps : io sto scrivendo un fantasy,se ti va fammi sapere cosa ne pensi.:)