Chambara
di Pontomedusa

18/06/14, ore 13:37

Sono Iris, giudice sostitutivo del contest "La ragazze e... la spada".
Questo è il tuo punteggio, insieme a qualche mia impressione.
Mi scuso in anticipo se è così corto, ma non ho avuto molto tempo di dilungarmi.

Ecco lo specchietto:
Grammatica e ortografia: 8/10
Ci sono troppe ripetizioni
Stile: 8/10
Mi sono piaciute molte espressione, ma le descrizioni sono assenti
Originalità: 9/10
Gradimento personale: 8/10
Una giapponofila (?) come me non ha potuto fare altro che leggere con un’espressione da ebete sulla faccia.
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Attinenza al tema: 5/5
Totale: 42/50

Il mio giudizio è assolutamente personale, ribadisco quindi che l'autore del contest probabilmente non avrebbe gestito i punti in questo modo,

per cui, nel caso il punteggio non dovesse essere di tuo gradimento, ricorda che ciò che ho detto è assolutamente irrilevante e appartiene solamente alla mia opinione.
A presto,
Iris

08/05/14, ore 14:43

Ciao!!!
Stavo curiosando un po' nella sezione Storica e mi sono imbattuta nella tua storia e quando ho letto che è ambientata in Giappone mi sono catapultata! xD
Finalmente un racconto ambientato in un epoca e in un luogo di cui pochissimi racconti qui su Efp trattano!
Già mi piace! ;)
E leggendo il primo capitolo sono rimasta molto sorpresa da tanti aspetti. Dalla protagonista femminile ad esempio, che già adoro! E poi il tuo stile è chiaro e diretto, e il risultato è molto suggestivo.
Corro a leggere il resto!
Bravissima!

03/05/14, ore 17:51

Sono molto rare le storie sul Giappone Feudale ma questa promette bene. La scena d'azione non è niente male. Sono proprio curiosa di vedere come va a finire.

25/04/14, ore 11:06

Non ci sono molte storie riguardanti il Giappone Feudale, perciò... direi che già quello ti fa guadagnare molti punti a tuo favore.
Poi, che dire? Questo capitolo mi ha davvero incuriosita. Mi piacerebbe proprio sapere di più su Sakura, in quanto è stato solamente rivelato che lei è una mercenaria (a proposito, io adoro i personaggi che svolgono la professione di mercenari, strano ma vero).
Ma soprattutto, sono curiosissima di vedere come porterai avanti la vicenda.
Per ora è tutto. A presto (spero)!
-Alima