Ragnatela
di Queila

12/05/14, ore 12:34

Ciao :) volevo leggere qualcosa su Sirius, perciò eccomi qui. Ho aperto la storia perché sia Sirius che Bellatrix rientrano nei miei personaggi preferiti. Mi piace l'idea di Sirius innamorato di Bellatrix, tuttavia io non sono mai riuscita a scrivere dei due in tal senso, un po' per la differenza di età che intercorre fra loro (volendo restare fedeli alla trama originale), un po' perché penso che Bellatrix non riuscisse proprio ad amare nessuno (se si esclude l'ossessione che nutriva nei confronti di Voldemort) e poi perché la mia personale visione del rapporto tra i due è molto più... contorta, diciamo così. Nonostante le mie premesse, la tua storia mi è comunque piaciuta. Mi piace come hai descritto il tormento interiore di Sirius. Quando penso ad un'anima dilaniata, la prima che mi viene in mente è proprio la sua. Non ha avuto una vita facile Sirius, né pienamente felice, aggiungerei, e tu hai descritto molto bene i demoni che lo tormentano, anche se in poche righe. Altro punto a tuo favore sono le numerose ripetizioni delle frasi. Sembra proprio di trovarsi in un incubo, in un dormiveglia sfocato e terribile. La morte dei suoi migliori amici da una parte, il desiderio violento di un amore mai corrosposto e "proibito" dall'atra. Avrei preferito un testo un po' più lungo, perché l'accoppiata di cui hai scritto è vincente. Spero scriverai altre OS in futuro, su questo stampo.
Spero di avere altri scambi d'opinioni con te,
alla prossima!