Come un aquilone
di Wistfu

27/04/14, ore 14:00

Ciao! Io sono Dansk, piacere di fare la tua conoscenza.
Questa poesia mi ha incuriosita già alla lettura del titolo, che oltre a essere molto sonoro mi è anche molto familiare. Ho ricordi vaghi di questo titolo, ma passiamo al testo. Che dire, questa lunga e significativa poesia mi fa venire in mente la mia situazione amorosa, sebbene sia ben diversa se ci si sofferma a guardare la realtà delle cose, ma mi ispira particolarmente e mi ricorda alcuni fatti dell'esistenza ormai non breve della mia cotta. Mi sono piaciuti molto i versi: "Mi ricorderò dei nostri lunghi silenzi
come angeli scesi dai cieli."
Ok, ammetto di avere un debole per tutto ciò che parla di angeli: mi piace immaginare una figura umana, piena di luce dotata di splendide e grandi ali, con un carattere particolarmente spensierato e quasi ingenuo.
Questo è quello che mi è piaciuto di più: ciò non significa che non mi abbia fatto sognare anche il resto! Sì, mi ha colpita tutto, ma evito di scrivere un poema di filosofia per evitare di far addormentare qualcuno. (sono molto odiata per la mia indole precisina e perfettina, nella vita sociale)
Quindi, non posso non dire che è un lavoro davvero fantastico: nonostante abbia poche rime è molto scorrevole nella lettura.
A presto! ^u^
Dansk.