Let's get married!
di Pchan05

06/01/23, ore 10:42

Molto bella e si incuriosisce anche perché non ho ancora capito Ranma da che parte sia se questo uomo con Akane visto che si parla di un codino o l'uomo seduto su questo aereo dove si parla di un finto matrimonio.... Vedremo nel prossimo capitolo

23/01/21, ore 18:55

Ho amato questa fanfiction dalla prima parola all'ultima. Complimenti ❤❤❤

06/02/18, ore 18:25

L'ho letta tutta d'un fiato! Bellissima storia. Sei molto brava,spero ne scriverai altre su Ranma! ^^

25/02/15, ore 16:56

Ciao !
il tuo racconto mi é piaciuto un sacco! spero che te ne inventerai altri (con Ranma e Akane) perché secondo me, hai un attima mentalità da scittore! continua così!

10/10/14, ore 17:26

Allora... Questo cap. È scritto benissimo... Sinceramente nn ho notato grandi errori.... Solo che nn ho capito bene chi narrava... Ma quello dovrebbe essere fatto a posta.... :) comunque cap. Meraviglioso... Corro a leggere il prossimo cap. !!
Bacioni by...
Ludo_chan :3:3

02/08/14, ore 11:31

sinceramente speravo in un finale diverso...cmq bella storia..ciaooooo

31/07/14, ore 23:41

Questa storia è un CAPOLAVORO.
E non è retorica o solo belle parole, potrei stare qui tutta la notte ad elencarne i motivi. Primo, perché è scritta divinamente, piena di dialoghi frizzanti, battute piccanti, frasi intelligenti e non solo. Secondo perché la trama è meravigliosa, sembra una commedia americana con Jennifer Aniston! Fidanzati buoni e gentili, amici (e non solo) belli e maledetti di cui la protagonista è sempre stata innamorata, piani strampalati, una sorella impicciona ma esilarante, l'amico gay, un matrimonio, un divorzio, lacrime, passione, gioia, stupore, suspance, risate.... a questa storia non manca niente! Sfiora la perfezione! Fra l'altro ogni avvenimento, ben studiato e congeniato dalla bravissima autrice (che, attentissima, non ha lasciato nulla al caso) è incastonato alla perfezione l'uno con l'altro, con una simmetria davvero impressionante! (Al solito, vedere o meglio, leggere per credere! E' davvero una di quelle storie che non bisognerebbe lasciarsi scappare! Terzo perché l'autrice ci ha messo un impegno ed una dedizione fuori dal comune! Questa storia è nel mio cuore poiché io sono stata la beta e ho visto con i miei occhi la fatica, l'impegno e l'anima che l'autrice ci ha messo. Non c'è un errore, è scritta e curata nei minimi dettagli. Quarto, e motivo in assoluto più importante, è che l'autrice è riuscita (e non chiedetemi come) a immettere nella sua ff la realtà! I personaggi (Nabiki e Daiki in primis... special guest Akane) sono ispirati a persone vere, le battute, i dialoghi, sono quasi tutte cose accadute realmente che l'autrice ha saputo plasmare ed adattare alla sua fantasia e ad un manga di 20 anni fa.... Se questa non è bravura spaziale, non so cosa sia!
In conclusione, per questi ed altri mille motivi, trovo che sarebbe una cosa giusta mettere questa storia fra le scelte del sito! E' davvero ben scritta e meritevole! Per non parlare di tutte le emozioni che sa suscitare! Ti tiene compagnia, capitolo dopo capitolo, e non smetteresti mai di leggerla! Esilarante, divertente, hot, per nulla banale o scontata, questa storia è una perla di rara bellezza che sarebbe un peccato non condividere!

13/07/14, ore 12:59

Ciao, mi è capitato ieri di notare la tua storia tra le ultime aggiornate (ultimamente non sono molto presente nel sito) e ho deciso di leggerla tutta d'un fiato! L'ho finita ieri sera alle 2 di notte e troppo stanca non sono riuscita a lasciare una recensione (o almeno non una degna di questa storia!). Così eccomi qui!
Inanzitutto volevo complimentarmi per il fatto che hai affrontato, nel corso dei capitoli, i vari personaggi: nessuno è rimasto "in sospeso", dalla piccola Ukyo, ormai famosissima cuoca, a Kodachi, partita per l'Europa. Ognuno ha avuto il suo posto, insomma. Passiamo peró ai protagonisti ancora presenti e "attivi", come ad esempio Nabiki. Amo il fatto che tu l'abbia resa partecipe di questa storia, spesso si tende ad accantonarla come personaggio per via del suo carattere freddo e distaccato. Nessuno si sarebbe mai immaginato un coinvolgimento da parte sua nella vita dei due protagonisti, anche per il fatto che la Takahashi l'ha sempre ritratta come una ragazza capace di fare qualsiasi cosa, pur di guadagnare qualche soldo in più! Invece eccola qui, ad impegnarsi per farli andare d'accordo, nascondendo questo sua smania di vedere la sorella felice, dietro la scusa del ricco premio in palio.
Il ruolo di donna in carriera che lei hai attribuito, le calza a pennello. Per non parlare del suo lato passionale e, in un certo senso, pervertito.
E poi c'è Daiki, il suo principe azzurro! Anche lui, a mio parere, un personaggio riuscito magnificamente! Sei riuscita ad incarnare l'uomo giusto per quella succhiasoldi, facendola addirittura innamorare.
Una cosa che ho apprezzato davvero è stato il fatto di aver affiancato invece a Ryoga la bella Akari. Molti erroneamente, o perchè non hanno letto il manga o semplicemente perchè nell'anime la situazione è abbastanza equivocabile, tendono a regalare all'eterno disperso un happy ending con Ukyo. Beh, decisamente questa coppia tenta tutti (lui innamorato di una ragazza inavvicinabile, lei del suo migliore amico), ma sicuramente se l'autrice avesse continuato il manga avrebbe riconfermato quanto hai scritto tu nei tuoi capitoli. E poi il loro bambino... Che in futuro possa nascere qualcosa con la piccola e furba Emi? Chi lo sa!
Anche Kasumi e Tofu hanno quindi ricevuto il loro lieto fine, finalmente dopo anni di sentimenti repressi il loro amore è sbocciato. Così come farà poi quello di quei due testardi!
Ma prima, Shinnosuke e Shan-pu. Il primo un personaggio assolutamente secondario, che la Takahashi, a mio parere, ha utilizzato un po' come un mezzo per avvicinare i due fidanzati. Con te prende vita, diventando "un uomo che combatte per la sua donna", utilizzando anche mezzi meschini, e non semplicemente una figura di contorno. Mentre Shan pu è rimasta sempre la stessa, capace di sfruttare ogni tipo di arma, pur di rendere suo il codinato. Che sia soltanto una sfida da vincere oppure prova qualcosa per Ranma?
Finalmente passiamo ai nostri due protagonisti! In cinque anni sicuramente ne è passata di acqua sotto i ponti: lui è diventato un Don Giovanni, mentre lei è caduta tra le braccia dello smemorato.
Ho sempre visto Ranma come il ragazzo più timido del mondo, ma ammetto che con il maturare dei personaggi le scelte e soprattutto il carattere possano cambiare. In ogni ragazza lui cercava la sua ex, ciò che faceva quindi era un modo per evadere dalla realtà, quella di aver perso la donna che amava. Inoltre la sua sicurezza, in campo sessuale, rispecchia il suo voler dimostrare sempre di essere virile e superiore rispetto agli altri uomini, cosa sottolineata più volte sia nell'anime che nel manga. Possiamo quindi trovare in questo "nuovo" Ranma, parte di quello "vecchio".
Invece Akane, nei primi capitoli, è stata quella più IC, rispettando a pieno il suo carattere timido e orgoglioso allo stesso tempo. Ha rivelato il suo lato romantico e dolce, come aveva dichiarato nella puntata 14 ("Potrei anche diventare romantica se per caso qualcuno cominciasse a piacermi..."), al suo bel dottorino, ma non riesce ancora a donarsi a lui, qualcosa la frena, o meglio qualcuno, rimanendo così l'unica verginella. Mi sono stupita vedendola così a suo agio con Ranma, a partire dai baci fino a dormire in intimo nel letto, mentre ho provato tenerezza quando, timida e ingenua, cercava di indagare sui piaceri del sesso che sua sorella aveva tanto decantato.

Passiamo peró al capitolo! È stato qualcosa di... meraviglioso! Le emozioni che i due hanno provato nella loro prima notte d'amore, e anche mentre litigavano, sono state rese in maniera impeccabile. Hai trasmesso tutte le loro paure, le insicurezze, la passione che c'era tra i due, facendole percepire a noi lettori come se facessimo parte della FF.
Ranma nonostante fosse il play boy della situazione, con lei si è sciolto ed è stato dolcissimo, rassicurandola e amandola con tutto se stesso, cercando di regalarle una prima volta indimenticabile.
La tensione generata da questa parte del capitolo viene smorzata dagli spezzoni di Ryoga e Pierre, i più comici. Non posso fare a meno di ridere leggendo le battute del francesino.
Nabiki, sembra invece aver perso il suo sangue freddo, ma ciò non lo distoglie dal suo obiettivo: consolidare la coppia Ranma-Akane. Decisamente una sorella ostinata, ma senza di lei questa FF non sarebbe stata così unica.
Shin sembra invece aver recuperato un po' di razionalità, piantando in asso quella gatta morta di Shan pu che ovviamente non si è arresa ancora! Cosa altro combinerà?
Aver perso il torneo a mio parere è stato un modo per sottolineare che ci sono cose più importanti dei beni materiali, come i soldi. La coppia Saotome avrà anche perso un bel po' di yen, ma hanno vinto una cosa che non si può comprare: l'amore.
Un capitolo dall'inizio comico e tranquillo, per una fine invece carica ed emozionante. Davvero un ottimo lavoro!

Il lessico dei tuoi capitoli è sempre molto ricco e ben curato, i dialoghi sono scorrevoli e le descrizioni accurate e precise. Ogni luogo, abito, situazione è stata facile da immaginare grazie ad esse.

Mi dispiace essermi dilungata troppo, ma commentare in una sola recensione ciò che letto in dodici capitoli è stata un'impresa ardua! Spero aggiornerai presto, sono pazza della tua storia!
Ancora complimenti,
Shiori

Ps: Le fan art sono davvero stupende!
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 01:01 pm)

30/06/14, ore 19:36

E' una delle storie più coinvolgenti che ho letto, capace di emozionare e tenere incollato il lettore dalla prima all'ultima riga dei vari capitoli.
Hai un modo chiaro e semplice di scrivere, ma attraverso questo sei in grado di far arrivare a chi legge tutte le sensazioni e i sentimenti che provano i personaggi.
Ci sono due cose che mi hanno colpito particolarmente e che mi hanno fatto decidere di votarla:
Il primo è l'argomento che stai trattando, ossia l'amore tra due persone che nonostante sappiano benissimo che esiste tra loro, a causa dell'orgoglio e delle loro paure evitano di viversi, soprattutto Akane che ha preferito buttarsi in una storia tranquilla e sicura, piuttosto che lasciarsi andare a quello vero, profondo e puro che corrisponde alla parola.
Ho apprezzato tantissimo questo fattore perchè è una cosa che accade nella vita reale e non solamente nella finzione, infatti molto spesso capita che le persone vivano una storia che apparentemente le fa stare bene, ma che in realtà è ben lontana da quello che realmente vogliono.
Toccando questo aspetto, io ho percepito questo.
Il secondo motivo per cui ho deciso di votarla è la grande capacità che hai avuto nel rendere protagonista un personaggio che è secondario! Ovviamente sto parlando di Nabiki! :)
Come ti ho fatto capire è sicuramente il mio personaggio preferito in questa ff, ma il motivo per cui lo apprezzo così tanto (oltre alle risate che mi fa fare!) è il modo in cui hai saputo valorizzarla e renderla una Nabiki del futuro decisamente azzeccata! Credo che se l'anime fosse continuato, la nostra cara Regina di Ghiaccio avrebbe più o meno questa descrizione!!
La storia merita davvero di essere letta! E' sicuramente una delle più belle del fandom di Ranma!
Complimenti davvero!

27/06/14, ore 18:42

Questa storia è scritta in modo impeccabile...divertente, ironica, romantica insomma c'è proprio tutto. Bravissima.

26/06/14, ore 23:44

Segnalare questa storia è quasi un dovere. È scritta benissimo in un italiano perfetto ed una punteggiatura impeccabile..ma ovviamente non è la forma che mi ha fatto decidere di segnalarla. Innanzitutto è molto originale, i personaggi sono perfettamente IC nonostante siano più maturi e liberi..Insomma se Rumiko avesse deciso di prolungare la storia fino a questi livelli..l'avrebbe scritta così! È terribilmente ironica, esilarante, profonda e piccante! Ranma e Akane sono giovani, belli e innamorati..più maturi ma con la solita voglia di punzecchiamenti adolescenziali che tanto ci piacciono!
I sentimenti la fanno da padroni..Nessun personaggio o scena è lasciato al caso, ma si incastrano perfettamente tra loro, fino ad intessere una trama straordinaria che rapisce l' attenzione del lettore dal primo all'ultimo rigo.
Una storia scritta con amore e soprattutto talento per la scrittura..fantasia e originalità!
Spero che la inserirete tra le scelte perché tutti possano gioirne nella lettura esattamente come la sottoscritta. Antonella84

30/05/14, ore 09:40

L'autrice ha optato per un mondo adulto, frizzante, esilarante.
I dialoghi sono semplicemente magistrali e le situazioni talmente verosimili da proiettare il lettore nella scena.
Piccante, irriverente e sensuale è una storia assolutamente da non lasciarsi scappare. Un'autentica esplosione di peperoncino e buon umore. I personaggi di Ranma 1/2 hot come non li avete mai visti (ma avete sempre sperato di vederli!!). In una parola GENIALE!!

15/05/14, ore 22:33

Sono stata una tua lettrice "silenziosa", ma non mi sono persa un tuo aggiornamento! Ho letto con tanta curiosità e attenzione il tuo primo capitolo e, più leggevo, più mi incuriosivo. Chi era il ragazzo sull'aereo? E l'altro?:D Ecco, da lì aspettavo con ansia il nuovo atteso capitolo! :)
Non amo molto gli OOC, anzi, tendo sempre a non leggerli, ma la tua storia mi ha incuriosito così tanto che ne sono rimasta davvero affascinata!! :) Questo rapporto da "migliori amici" tra Ranma e Akane è davvero geniale, e soprattutto dà vita ad una serie di situazioni (comiche e romantiche) davvero belle e originali :) Molto brava sul serio :) certo se poi dobbiamo soffermarci su questo Ranma....potrei non finire più :D E poi il colpo di scena: Shinnosuke! E certo, non poteva mancare l'acerrimo nemico! Comunque, ora che combineranno questi due? Funzionerà il piano di Nabiki? Beh, noi tutte speriamo di sì, ma nel frattempo ti dico davvero complimenti per la storia, la simpatia e la bravura che ci metti :) A prestoooooooooooo!! Ciao :)

06/05/14, ore 21:33

Eccomi qui!!! Scusa se recensisco solo ora, nonostante tu abbia già scritto ben due capitoli, ma sono stata e sono tutt'ora un pò incasinata e sto cercando di recuperare il tempo perduto il più velocemente possibile!!
Che dire? Questa storia mi ha incuriosita già dal titolo..era impossibile che mi passasse inosservato!!! xD
Per prima cosa voglio parlare di Nabiki, perchè è sicuramente il personaggio che ha avuto più spicco per adesso! Mi piace parecchio come l'hai trasformata. Di natura è già molto sicura di sè, ma qui va oltre, oserei dire molto spietata, sia in campo lavorativo e soprattutto in quello sentimentale!
Le sue caratteristiche l'hanno portata a diventare la confidente della sorella minore, alla quale si è molto legata e che cerca in tutti i modi di aiutare, volendole aprire gli occhi sulla vita che sta vivendo.
Sei stata molto brava a nascondere in questo primo capitolo l'identità di questo fantomatico fidanzato di Akane...devo dire che ho creduto che fosse Ranma, ma non ero così sicura!
Abbiamo la mora che, reduce da un risveglio un pò drastico, si ritrova una foto che ritrae un attimo di quel matrimonio tanto voluto quanto sbagliato con Ranma, suo grande amore passato. Veniamo a scoprire che sono passati cinque anni da quel giorno e che tutto pare abbia preso una piega diversa, decisamente il contrario di quello che tutti quanti avrebbero voluto, soprattutto loro due, nonostante volevano far capire il contrario e che il loro orgoglio ha poi trasfomato in quella triste realtà che li ha visti separarsi.
Pare però che il destino abbia qualcosa di nuovo per i due ragazzi, visto l'arrivo di questa misteriosa lettera che sconvolge un pò la giovane Tendo! Uhm..sono davvero curiosa di sapere a cosa si riferisce!!!!! ;D
Ad interrompere i suoi pensieri ci pensa il telefono, o meglio dire Nabiki, che esorta la sorella ad andare immediatamente da lei per rivelarle i più significanti dettagli riguardo ad una certa questione! Uhm..e anche qui la mia curiosità aumenta a dismisura!!
Ho davvero avuto difficoltà ad immaginare chi possa essere questo fantomatico fidanzato di Akane, perchè dubbio seriamente che si tratti del nostro bel codinato, anche se devo dire che il "codino" sembrerebbe una prova...eppure qualcosa non mi convince!!
Immersa com'è nei suoi pensieri e intenta a prepararsi per andare dalla sorella, non si rende conto che il suo fidanzato entra in casa e rimane molto deluso nel vedere che lei si sta preparando e se ne sta andando.
Akane riesce a convincerlo con la promessa che al suo ritorno si dedicherà unicamente a lui e a fare di tutto per farsi perdonare, così, rincuorato da ciò, il giovane lascia andare la sua ragazza, e ripensando alla felicità che prova da quando ha lei al suo fianco!
Nel frattempo qualcuno si ritrova su un aereo a causa di una lettera ricevuta qualche tempo prima e pensa a tutto quello che è accaduto con Akane e a come le cose non siano andate come dovevano! All'inizio avevo pensato che questo personaggio potesse essere qualche spasimante della giovane Tendo..ma sono tentata di dire Ranma perchè mi sembra che parli di lui e dei suoi sentimenti!
Ora cos'accadrà??? Ce la faranno Ranma e Akane a stare definitivamente insieme?? Uhm sono davvero curiosissima!!!!!!
Complimenti ottimo inizio davvero!! Molto misterioso..sei riuscita a creare la giusta atmosfera e a tenere incollato chi legge fino alla fine, o almeno sei riuscita a tenere me incollata allo schermo!!!!
Continua così perchè mi sembra davvero una gran bell'idea!!!! Ci sentiamo presto (domani spero di recensire anche il secondo capitolo!!) un bacione!!

27/04/14, ore 22:24

Ciao bella Pia!
Allora, ti siego un po' come sono andate le cose:
1- Mi hai detto di aver aggiornato ed io ho aggiunto ai preferiti senza nemmeno leggere l'intro, ho solo sbirciato il fantastico disegno di Anto, promettendomi di leggere non appena avessi avuto il tempo materiale per lasciarti una recensione decente.
2- Ho sentito Anto che mi ha spoilerato che la storia è una figata e che avrà del piccante.
3- Sono corsa a leggere fregandomene di fare le cose per bene, ed ora ti lascio una recensioncina a caldo, anche se non bella come meriteresti, ancora prima di rispondere al tuo MP, che ho letto e su cui tornerò appena finito di scrivere qui.

Sono CURIOSISSIMA. E scusa il maiuscolo che dicono sia segno di maleducazione, ma il minuscolo non rende abbastanza l'idea.
Hai tessuto una rete di intrighi ed intrecci che nemmeno Rumiko in persona, ed il fatto che la storia sia OOC mi fa impazzire, ormai saprai che io e l' IC non andiamo d'accordo!
Non essendo una storia in cui Ranma è Ranma, il giovane che porta la colazione a letto alla finalmente sveglia (in tutti i sensi, direi!) Akane potrebbe tranquillamente essere lui. Ed il tizio sull'aereo potrebbe essere, che ne so, Ryoga. O magari un nuovo personaggio, forse un ex, visto che all'inizio del capitolo accenni al fatto che durante il periodo di separazione i nostri due eroi si siano presi il tempo ed il modo di fare nuove esperienze.
Tuttavia io credo che il giovane sull'aereo sia Ranma. Nel film mentale che sono andata a sceneggiarmi in testa mentre leggevo (e questo mi capita con pochissime storie, mia cara Pia), Akane e Ranma si sono dovuti sposare per vincere un viaggio in Cina, ed è lì che Ranma sta andando. Poi sicuramente mi sbaglio, ma Cina o non Cina sono sicura che ci sia il mio bel Saotome su quell'aereo. Perchè OOC o no, nel regno Takashiano ci sono solo due persone tanto stupide e pessimiste da chiudersi in se stesse, scappare lontano e disperarsi pensando: ''E' tutto perduto'': Ranma e Ryoga. E non credo che il giovane Hibiki abbia un ruolo così importante nella storia, soprattutto perchè lui non ha un vero e proprio passato con Akane, se escludi i suoi giorni da P-Chan (a proposito, ce l'hanno fatta i tuoi personaggi a guarire dalle loro maledizioni?). Ma potrebbe anche trattarsi del famigerato ex di qui sopra.
Mi incuriosisce da morire il ruolo di Nabiki in tutta la faccenda. Tra l'altro, la sua curiosità verso quanto accaduto alla sorella la notte precedente mi fa pensare che quella tra Akane ed il bel codino misterioso sia stata una, forse, prima notte insieme.
E questo potrebbe ricondurci a Ranma.
Che sia Ranma? Anche le belle parole che dedica all'usuraia della famiglia mi lasciano pensare che sia lui!
Mannaggia! Sono davvero curiosa, ora!
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta (sì, mi vergogno tanto a scriverti queste cose proprio io), perchè non sto più nella pelle!
Un bacione e tanti complimenti, davvero un ottimo inizio!