Codardo o coraggioso? Chi era Piton in Realtà?
di severus89

Ciao Severus!

Sai che ho notato solo adesso che scrivi? Non so perché ma non me ne ero mai accorta che eri un'autrice e, se di alcuni fandom di cui scrivi non so niente, sono stata invece una grande appassionata di Harry Potter. In particolare, questo forse te l'avevo già scritto, il personaggio di Severus Piton/Snape è uno dei miei personaggi letterari preferiti di sempre, se non il mio personaggio preferito in assoluto.

Di fanfiction su Harry Potter ne ho lette un'infinità, soprattutto in inglese, quindi è un fandom che non seguo più molto perché oramai fatico a trovare qualcosa di originale e che non mi sappia di già visto mille volte.

Questa tua one-shot invece è molto particolare, condivido in tutto i pensieri di Severus su Silente, il fatto che lo considerasse quasi un padre, ma che come suo padre alla fine lo abbia costretto a pagare un prezzo troppo grande, li trovo assolutamente in linea con il personaggio e soprattutto mi piace che tu abbia scelto questo momento in cui Severus aiuta una studentessa e la salva dai Carrow, cosa che penso sia avvenuta molte volte durante quell'anno infausto.

Mi piace soprattutto come Severus stesso dubiti di sé e di come definirsi, anche questo estremamente da lui, un uomo in fondo profondamente insicuro e dubbioso di sé, anche se cerca sempre di mostrarsi forte.

Bravissima, e adesso andrò a recuperarmi piano piano la tua storia su Hermione :)!

ps. Spero di leggere anche altre storie tue su Severus in futuro :)

Anche se piuttosto breve questa storia, è abbastanza intensa e dai di Severus un punto di vista particolare, per quanto sia un personaggio ampiamente sfruttato e sviscerato nel fandom.
Credo che provocare la morte di Silente, anche se sappiamo solo anticipata dato che il suo destino era segnato, sia stato un atto che l'ha logorato nel profondo. Ed il periodo in cui è stato preside di Hogwarts, detestato ancor più di prima non solo dagli studenti, ma anche dai suoi colleghi, o almeno quelli che non erano Mangiamorte, sia stato uno dei più tremendi che ha vissuto. Costretto a portare una maschera con chiunque e a non potersi confidare con nessuno.
Beh, hai reso bene i suoi tentativi di ridurre al minimo i danni provocati dai Carrow e compagni e, senz'altro, è stato un uomo molto coraggioso <3
Complimenti ^^

Ciao sev ^^ ho letto con molta attenzione questa tua one shot, anche perché se ne incontrano tante su Severus e quindi l'argomento è già abbastanza trattato, per questo volevo saper se fossi riuscita a essere originale. E devo dire che sono rimasto soddisfatto, nessuno penserebbe mai a descrivere una scena come quella, dove Piton salva una bambina dalla torta, anche perché penso che i Carrow lo facessero di nascosto dal Preside la maggior parte delle volte, quindi per una volta si sono fatti beccare e sono costretti a scappare da lui, che è molto tenebroso XD è scritta anche bene, quindi niente da dire su questo aspetto ^^ c'è un piccolo errore qui, ti prego di sistemarlo: "la persona chs amava" ---> che; è l'unico che ho trovato XD e coraggiosa anche la tua scelta di usare il Comic Sans MS, il font più odiato della storia XD brava brava ^^ alla prossima!