I ricordi di un passato
di sweet sunshine

14/07/14, ore 13:27

Ciao, inizio con il dirti che ho trovato qualche errore in questa storia.
Quattro piccoli errori che, se corretti, renderebbero la storia davvero piacevole.
Innanzitutto hai scritto "lasciando dietro di se". "Se", senza accento è utilizzato in un periodo ipotetico e quì non è così, quindi dovresti scrivere "sè". La seconda cosa è "glielo ho consegnata", meglio "gliel'ho consegnata", non credi?
Terzo è la parola "indissulvibile", volevi dire "indissolubile", non è così?
L'ultimo accorgimento è il periodo, mi spiego: hai scritto un periodo lunghissimo, senza punti, ma solo virgole e grammaticalmente è alquanto scorretto. È una scelta stilistica? Se così non fosse ti consiglierei di rivederlo.
Per quanto riguarda il tuo stile, errori a parte, devo dire che mi piace. Mi sono piaciute molto certe espressioni usate e alcune parole messe appropriatamente al posto giusto. Tutto volto a disegnare una tristezza che lascia l'amaro in bocca.
Complimenti, a presto,
Nero Inchiostro

26/04/14, ore 20:12

Mi piace molto questa prima parte, è molto triste lo ammetto ma è anche per questo che mi prende molto, la scelta del linguaggio, stilistica è perfetta, nessun errore di punteggiatura, e penso sia una cosa molto dolce, pensando al fatto che è dedicato ai nonni.