Recensioni per
Rise of a Prince
di Kitsune Blake

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/08/14, ore 16:05

Eccomi anche qui, ne approfitto del momento ispirante per le recensioni XD Perfino da piccolo Vegeta non si smentisce, spietato, omicida, incurante di qualsiasi cosa che non sia il proprio predominio. Insomma, adorabile *___*
Al contrario di un altro saiyan di nostra (purtroppo) conoscenza, Vegeta è intelligente e non si fa intortare dalle falsissime condoglianze di Freezer, ma anzi, prende nota della cosa e si rimpromette che gliela farà pagare una volta diventato abbastanza forte. Non potevo non apprezzare la sua assoluta indifferenza nei confronti del padre e del pianeta (se suo padre è morto così, vuol dire che era troppo debole per una realtà dove solo il più forte sopravvive, quindi piangerlo è assurdo). Semmai, a Vegeta dà fastidio non avere un pianeta su cui governare.
Bello il modo con cui vede Freezer: come un essere dall'apparenza fragile, disgustoso, tanto basso che lui, un bambino, lo ha quasi raggiunto (mi ha fatto ridere in modo molto cattivo nei confronti di Freezer, questo tuo pezzo), eppure tanto potente da diventare per lui la sfida ultima, un riconoscimento più che palese della sua forza. In confronto a lui, come potenza e non aspetto fisico, è un gigante, e il piccolo Vegeta invece di spaventarsene si dimostra saiyan e orgoglioso fino al midollo nel momento in cui il suo unico pensiero è che lo ucciderà. Non c'è paura, nei suoi pensieri, solo un'urgenza che sfiora il desiderio.
Come sempre, stile perfetto, personaggi IC (Freezer compreso, con le sue frasi ipocrite e melliflue), introspezione mai banale.
Complimenti per l'ennesima piccola perla del fandom^^

Recensore Master
27/04/14, ore 11:23

*^*
Ti amo...
Ok, scusa. Mi spiego meglio. Adoro il modo in cui svisceri i personaggi e li rendi tangibili, anche in pochissime righe.
Vegeta è proprio così, è lui, è come lo si sogna. Perfetto e IC. Sei eccezionale!

Recensore Master
26/04/14, ore 17:54

Era da parecchio tempo che non leggevo nel fandom di Dragon Ball, per cui mi ha fatto davvero piacere trovare - dopo quasi un anno, se non sbaglio XD - una tua storia, e su Vegeta poi! Comunque, vediamo un po' di passare alla recensione vera e propria, che sennò mi dilungo in cose superflue e non la finisco più. :P
Questa drabble mi è piaciuta davvero un sacco. Vegeta è IC, spudoratamente IC, e lo stesso vale per Freezer, nonostante l'introspezione sia totalmente dal punto di vista del principino, che qui è ancora un bambino. Mi è piaciuto il modo in cui hai rispettato il prompt, calcando particolarmente sull'ambizione che ha contraddistinto Vegeta sin da piccolissimo - culminata, appunto, nel morboso desiderio di uccidere Freezer, il quale ferisce il suo orgoglio con la sua tirannia e la sua potenza - e sul fatto che a lui nemmeno dispiaccia per la fine del suo pianeta, tantomeno per suo padre. In questo preciso istante il suo unico scopo è quello di sconfiggere e uccidere Freezer, la cui forza alletta anche il desiderio di scontrarsi con avversari particolarmente potenti tipico dell'indole dei Saiyan.
Quindi sì, per quanto riguarda la trattazione del personaggio (che se appartenesse all'universo di Harry Potter sarebbe un Serpeverde con i fiocchi XD) non ho altro da aggiungere, è ottima!
Anche i commenti sull'italiano sullo stile e sulla grammatica mi paiono superflui, visto che è tutto perfetto e non ho visto nulla fuori posto.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti per questa drabble! Non vedo l'ora di leggere anche le prossime! :D

Oktavia.