Ci incontriamo a metà strada
di Lusio

05/05/14, ore 16:05

Figata figata e ancora figata!!!
Questa OS è magnifica!! Sia per il video da cui prende spunto, sia per la tua bravura!!
Wow!!!
Bellissima OS!!
Bravo come sempre!! Non deludi mai!!

30/04/14, ore 10:40

Sarà anche scritta in poco tempo, ma o adorato questa OS...non so che altro aggiungere, l'idea del "parlarsi" con il pensiero non è risultata grottesca o surreale ma anzi giusta per quello che volevi trasmettere. Complimenti, un bacione.

27/04/14, ore 21:27

È bellissima. Ed è la conferma che non sempre i titoli deludono le mie aspettative (il che mi tira su di morale XD).
In effetti il titolo è la prima cosa che mi ha colpito, perché ho sentito la stessa frase nel trailer de Il curioso caso di Benjamin Button (anche se il film non l'ho ancora visto).
Da quando ho letto The Sidhe, ogni storia Klaine mi sembra davvero uno dei tanti universi/mondi/tempi in cui si incontreranno, ma alcune in particolare, come questa, lo sembrano ancora più delle altre. Ed è bello il modo in cui parlano tra di loro perché è semplice, è spontaneo ed è vero. E poi, insomma... sono proprio loro. Kurt, con le sue frecciatine, e Blaine, con la sua semplicità. Mi hai fatto amare ancora di più due personaggi che già adoro.
Ti faccio davvero tanti complimenti. ^-^

27/04/14, ore 16:29

Ciao Luigi :)
Inizierei con il dire che io non amo le storie poco o per niente realistiche, anzi.
E questa tua OS si può definire tale considerando che racconta un qualcosa di "impossibile" come comunicare con il pensiero.
Però nonostante questo tu sei riuscito a renderla più realistica di altre storie definite tali.
C'è qualcosa di magico, di puro, di vero... forse è quello stesso qualcosa che caratterizza la Klaine (o almeno quella di cui mi sono innamorata) e che tu sei riuscito a trasmettere in questo breve racconto.
Io sono piuttosto cinica e per quanto ami l'idea che il destino possa essere più forte di tutto e tutti, mi riesce difficile crederci davvero.
Nonostante mi sia più facile leggere la tua storia come fosse per esempio una metafora o se vogliamo come una favola (come per esempio ho definito la mia long) tu sei riuscito a lasciarmi con quella sensazione di speranza che chissà forse il destino a volte qualcosa di speciale possa crearlo davvero.
Quindi che dire, complimenti per l'idea originale, per come è scritta la storia e per quello che sei riuscito a trasmettere.
Se posso, l'unica pecca che ho trovato è che come hai detto tu, la storia è breve. Mi sarebbe piaciuto fosse più lunga ;)

26/04/14, ore 23:03

Ancora una volta, senza esitazione, in alto la mia bandiera verde! Come al solto con abile maestria, delicatezza e originalità hai dato vita ad una storia emozionante, tutta da scoprire.
La prima parte così genuina, un'amicizia nata da una così insolità casualità. Come non ammirare, ancora una volta, il tema del destino.
Forse era sviluppata in modo veloce, ma, non in modo sciatto.
I più meritati complimenti
Woody Allen

26/04/14, ore 22:45

Sei tornato e mai deludi.
Ti fai attendere, ma quello che scrivi merita tutta l’attesa.
Ti ho già detto che con poche parole sai dire tanto.
Poche righe che parlano più di un lungo romanzo.
Poche parole, ma tante immagini, tante emozioni.

Mi è piaciuta molto questa “rivisitazione” del video, soprattutto.
Un Kurt e un Blaine che non si conoscono e sono separati (dall’altro) senza saperlo ancora.
Ma “Se due persone sono destinate ad incontrarsi, allora ci sono buone probabilità che si incontrino”.
E chi altri ha questa fortuna, forse? se non i nostri Klaine?
Assistere alla crescita del loro rapporto, dei loro sentimenti attraverso i loro pensieri, è segno di quanto l’amore può essere “senza senso”, ma ugualmente bellissimo e vero.
Il voler rendere l’altro partecipe delle proprie giornate, dei propri piccoli momenti di scoraggiamento, delle proprie conquiste, dei propri posti segreti è stato un piano conoscersi (riconoscersi, forse?), un piano entrare nella quotidianità dell’altro, un piano farsi spazio, anche solo attraverso una presenza evanescente, effimera, ma comunque allo stesso modo viva.
Da pessimista che sono, questa shot mi è sembrata dolce, dolce, però in un modo che solo le cose un po’ amare hanno.
Perché quando ci si mette il Destino, che si impegna per far incontrare due persone, spesso è la paura a scoraggiare i due amanti.
È spesso il timore di impegnarsi che fa rinunciare a mettersi in gioco. Il timore di non poter essere come l’altro di aspetta che tu sia.
Il timore di fare all’altro troppo spazio nella propria vita, spazio che un giorno forse potrebbe rimanere vuoto.
L’amore fa paura.
Fa paura perché in amore ci si ritrova con più di quello che si spera di ricevere.
E si può perdere più di quello che si vuole o si riesce a dare.
Si perde la testa, si perde la ragione, si perde soprattutto il cuore.
E Kurt e Blaine stavano per perdere il proprio cuore, proprio nel momento in cui hanno sentito di non essere più soli.
Nel momento in cui hanno capito che quella voce che sentivano nella propria testa, non rispondeva solo ai propri pensieri, ma anzitutto rispondeva alle domande nascoste della propria anima.
Proprio nel momento in cui hanno capito che quella non era una fastidiosa “voce strana frutto, forse, della patetica conseguenza di essere ancora single”, ma che era quel pezzo mancante del proprio puzzle, era la propria metà della mela, l’altra ala che ci permette di volare, quella che tutti sperano di trovare nella vita, ma che, non trovandola, molto spesso, si accontentano di arrancare a pochi metri dal suolo.
Ma non è stato quello che hanno fatto K e B.
Loro hanno capito di essere destinati, hanno capito che l’altro era quello che stavano cercando da sempre, che l’altro era la loro anima gemella.
Ci sarebbe da dire che entrambi hanno una pessima tempistica (o una connessione perfetta), dato che entrambi partono nello stesso momento, rincorrendosi da una parte all’altra del Paese.
Ma come hai detto te, l’amore non ha senso.
L’amore ci innalza verso il cielo, avrebbe detto qualcuno.
E l'amore ha reso possibile il loro incontro, anche a distanza di chilometri. Perché quando i cuori sono vicini, ci si può specchiare negli occhi di chi si ama, pur avendolo lontano.
Beh, i Klaine hanno abbattuto anche le barriere spazio-temporali. Qualcosa vorrà pur dire, no? XD

Grazie per questa perla, Lusio. Come per tutte le altre.
You move me. <3
xoxo…MAry*

(Recensione modificata il 26/04/2014 - 10:48 pm)

26/04/14, ore 21:51

Ciao:) Questa OS mi è piaciuta moltissimo. E' dolce e tenera e mi ha scaldato il cuore. L'idea in generale è molto particolare, ma mi piace il fatto che in qualche modo Kurt e Blaine siano "destinati" l'uno all'altro e grazie al Destino trovino il modo di avvicinarsi. La scena che mi è piaciuta più in assoluto credo sia quella in cui sono stesi sul letto e riescono a vedersi, non so perchè ma mi ha colpita molto, l'ho trovata molto toccante. Mi sono piaciute moltissimo anche le descrizioni della spiaggia e della fontana, perchè sono descritte come le vedono loro all'interno di loro stessi e questo credo sia una cosa molto emozionante ed importante da condividere. Il tuo modo di scrivere mi piace sempre moltissimo e anche questa volta non fa eccezione, è coinvolgente, appassionante ed elegante. Complimenti mi è piaciuta molto. A presto <3

-Sara

26/04/14, ore 20:24

Ciao lusio, prima di tutto grazie per avermi dedicato questa os, è sempre un piacere parlare con te di glee, doctor who o game of thrones. Sei davvero una delle persone con cui ho legato di più nel fandom e con cui ho più cose in comune. Grazie per essere un mio compagno di scleri ;)
Ma passiamo alla os, che dire? di certo mi hai stupita. Non sapevo come avresti gestito questo tema, immaginavo che avresti descritto i klaine della sesta stagione, innamorati, ma costretti a stare lontani. Con un bel ricongiungimento molto romantico. Invece tu hai inserito questa sfumatura fantasy che la rende unica. Il modo con cui comunicano è così dolce. Questa connessione mentale, che può apparire impossibile per noi, sembra del tutto normale se inserita nel contesto klaine. Perché loro due sono anime gemelle e il destino può unirle in tutti i modi possibili: fisici, spirituali e mentali.
Complimenti lusio, è davvero una bellissima os ;)

26/04/14, ore 19:45

Amico Lusio !!!!! E' sempre un piacere evderti su questi lidi, ma andiamo con ordine ora
il videoclip ovviamente l'ho visto .. e lo sa anche la mai compagna di stanza che ho visto " Already Home ", ma torniamo a noi
uan OS corta, e rispettoa l solitoe ro quasi preoccupata e invece mi devo piacevolmente ricredere
certo, non sarà romantica, o sdolcinata ma ... è aprticolare, è un amore che non ha bisogno di niente, nè di sguardi o di troppe parole, solo della presenza dell'altro, dei suoi pensieri anzi
il modo in cui ... si parlano telepaticamente è così ... vivo, tenero e allo stesso tempo divertente che non puoi sperare che si incontrino il prima possibile, salvo poi restarci male quando entrambi prendono l'aero e non s'incontrano, lì sono rimasta senza parole per tre secondi
infine ... un bel finale aperto nche però ci fa ben sperare su di loro, sulla certezza, non dico ipotesi o idea ma certezza, che si incontreranno, che si vedrannoe tramuteranno in atti quelle parole e ... quando deve capitare capita, non ci sono santi
come sempre amico Lusio, complimenti vivissimi, you're the best .. [lo saresti di più se leggessi quella AU!'20 che ti ho dedicato ma mi accontento così xD] alla prossima ...e grazie per la dedica ... smack * lancia bacio virtuale *