Io respiro
di Blueorchid31

08/09/14, ore 19:30

[Recensione premio per il contest "In memory of Fabrizio De Andrè"]

Mi scuso in anticipo perché questa recensione sarà davvero scarna, ma tutte le tue storie appartengono a questo fandom che non è di mia conoscenza.
Ad ogni modo mi è piaciuta molto l'introspezione che hai dato alla protagonista e come hai descritto questo amore che sembra essere a tratti logorante, ma di cui sembra non poter fare a meno. Su molti tratti mi è sembrata una OS molto angst ed io adoro le cose angst, tuttavia ho apprezzato il lietofine.
Il sentimento che sembra regnare durante tutta la narrazione è una forte malinconia e un'angoscia che non ti abbandona nemmeno quando lei dice "Non smettere di farlo perché solo così io respiro."
Un bacio,

Desy.
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 07:30 pm)

09/07/14, ore 17:52

Ciao! *^*
{Seconda recensione premio per il contest "Il linguaggio dei fiori"}
Bella bellissima song-fic! E complimenti per il primo posto al contest! ;D
Mi è davvero piaciuto moltissimo come hai alternato la canzone all'introspezione di Sakura. Mi è piaciuto il modo in cui hai espresso lo sconforto dell'Haruno sopraffatta da un amore che le prende molto ma non le da nulla. Bravissima! Assolutamente perfetta. Ho amato profondamente questa fic, i miei complimenti!
Molto carino come, alla fine, hai ribaltato tutto mostrando che tutto ciò è opera di un genjustu di Sas'ke. Un'illusione che riflette le sue più grandi paure. Bellissimo anche come hai deciso di concludere. Brava!
A presto! :3
Un bacione! ♥
Naruhinafra

14/06/14, ore 08:57

Questa fiction mi ha praticamente sconvolta! Sarà che è arrivata in un momento particolare della mia vita, o non so, comunque la amo! Dunque, comincia tutto con la nostra Sakura che, amareggiata quanto arrabbiata, va da Sasuke per mettere ufficialmente la parola fine alla loro relazione. Premetto che sono per la SasuXSaku, ma in questa occasione tifavo per la ragazza e perché finalmente si facesse valere, abbandonando una volta per tutte quel dannato che la faceva (aveva fatta e sempre farà) soffrire. Sentivo tutta la rabbia di Sakura, accompagnata dalla potente voce di Emma, è stato un cocktail eccezionale! Anche tu hai fatto qualche piccolo errore di grammatica, ma ciò che mi ha dato fastidio nella lettura è stato il tuo modo di posizionare la punteggiatura, non perché hai sbagliato, ma perché tante volte hai lasciato lo spazio e poi hai messo la virgola, oppure il punto interrogativo, esempio: “Adesso tocca a me , voglio pensare a me stessa,voglio respirare solo per me” non lo sopporto ç_ç la forma corretta è: “Adesso tocca a me, voglio pensare a me stessa, voglio respirare solo per me” quindi ti consiglio di sistemare questo problema per le tue storie future :D ma ora passiamo alla parte finale della storia: ERA TUTTA UN’ILLUSIONE O.O ci sono rimasta di stucco, uno dei più grandi colpi di scena che abbia mai letto! È stato a dir poco fantastico! Bravissima! Sono lieta di darti questo primo posto, anche se è stata una bella lotta fra te e Ayumu.

13/06/14, ore 21:14

Ok, premetto, non sono per le storie romantiche. DI SOLITO, non riescono a catturarmi, dato che mi sembrano troppo impregnate di una serie infinita di cliché.
Ma, prima di maledirmi, permettimi di spiegare perché ho messo in stampatello il 'di solito'.
Beh, cara mia, perché sappia che questa che hai scritto rappresenta una delle poche eccezioni.
Forse mi riesce tutto molto facile perché mister capelli a papera alias Sasuke non è che sia un personaggio che mi stia simpaticissimo, per cui qualcuno che finalmente riconosca che è uno stronzo di prima categoria fa gongolare la piccola parte meschina del mio ego...

No, scherzi a parte, è veramente molto toccante, e sono molto fiero di averla potuta leggere.
Grazie ancora e, ovviamente, spero ci rivedremo presto (magari in un altro contest? XD)

21/05/14, ore 23:07

Bellissima davvero bellissima.... E più forte di me devo leggere tutte le tue fan fiction XD continua così ^^

28/04/14, ore 17:31

Wow! Stupendissima! Mi è piaciuto il fatto che sia stata solo un'illusione... mi hai sorpreso alla fine! Molto positivamente! ;)

27/04/14, ore 23:39

Mamma mia, è veramente bella!
Ma è... triste!!!! Ti confesso che mi sono quasi messa a piangere ç_ç fortuna che c'era un Happy edining se no avrei allagato tutta casa mia^^"
Una Sakura svuotata che cerca a tutti i costi di dimenticarsi dell'amato e un Sasuke freddo e un po' menefreghista che cerca, grazie alla nostra Sakura, a restare vivo.
Ti stimo perché sei rimasta mooolto nel personaggio di Sasuke (che io adooooro XD ) ed è tutt'altro che facile ù.ù
tornando alla storia... sei molto brava!! Mi sto ancora chiedendo come cavolo hai fatto a scrivere una OS del genere! è... strabiliante!
beh... ti devo salutare, ciao ciao da L.K.

27/04/14, ore 12:02

Bellissima, brava. Storia bellissima e canzone altrettanto stupenda, visto che Emma è la mia cantante Italiana preferita, eh eh. Povera Sakura in quella visione di Sasuke, mentre la Vera Sakura si è appena messa con il bell'Uchiha, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/04/14, ore 10:21

Ho perso un battito quando Sakura aveva deciso di lasciarlo... Ma per fortuna tutto è finito bene! Mi è piaciuta molto, è difficile interpretare una canzone e scriverci sopra, rispettando i personaggi! Complimenti!
Lady Uchiha 23

27/04/14, ore 00:06

Finalmente sono io che respiro ,ho trattenuto lo il respiro dall'inizio alla fine,ero dosorrientata,allarmata e sconvolta vedere sakura rinunciare a sasuke mi ha uccisa,ogni parolo o gesto o il semplice silenzio e' cosi' carico di emozione ,scrivi da dio e' mi hai coinvolta tantissimo,adoro il lieto fine quasi non ci speravo ,davvero stupenda continua cosi' un mega bacio
G-chan

26/04/14, ore 20:59

Ciao ! La fiction mi e` piaciuta davvero molto . L` inizio e` come una fine , la fine di un amore che e` stato una tortura nel bene e nel male . Una Sakura determinata a lasciare Sasuke , che si presenta all` improvviso a casa sua per riprendere le sue cose senza che lui abbia avuto avvisaglie di questa scelta perche` anche se lei si e` spenta a poco a poco davanti a lui ,quegli occhi neri che una volta notavano tutto ormai non la comprendono piu` . Sasuke all` inizio pensa sia solo un altro litigio nato dall` insicurezza della compagna , ma poi si rende conto che non e` cosi , che lei lo sta lasciando e infuriato e poi spaventato pronuncia la parole che pensa Sakura si aspetti di sentirsi fire e che a lui costano tanto :
- io ti amo -
Tre parole che lui non riesce a dire con vero sentimento , che non lo annientano o fanno fremere , le dice solo per non farla andar via e quando invece Sakura gli risponde che non lo ama piu` resta basito . Sakura ripercorre le tappe del loro amore mentre lo lascia : il primo bacio e la prima notte d` amore , i piccoli litigi seguiti dalle riappacificazioni , l` accondiscendenza in cui era caduta sfinita di combattere con lui su ogni questione e dandogliela sempre vinta .
Sono rimasta sorpresa nello scoprire che era tutto opera dello sharingan di Sasuke che alla fine della guerra cerca di convincere Sakura a lasciarlo perdere e rifarsi una vita con qualcun altro . Ma lei sa che lui e` solo sfiduciato e stanco di andare avanti , di combattere , di impegnarsi anima e corpo in qualcosa di importante , quello che le ha mostrato non e` il futuro e anche se lo fosse basta agire diversamente , per questo gli chiede di dirle quelle parole adesso e non quando sara` troppo tardi inoltre proprio il fatto che lui si preoccupi di " farla respirare " e` la dimostrazione che lui in qualche parte del suo cuore nero la ama , anche solo un po` .Ho adorato quello che Sakura gli dice dopo il loro primo bacio sul campo di battaglia :
- non smettere mai di farlo perche` solo cosi io respiro -
Grazie per averla scritta e pubblicata ,io adoro i lieto fine o in questo caso lieto inizio visto che e` lo sbocciare di una relazione che sicuramente avra` i suoi alti e bassi .
Un bacione .
Meryl