L'Amore e le sue Mille, Piccole Sfaccettature...
di 1rebeccam

Bella questa shot. Sei riuscita a riempire bene i momenti senza dialogo o troppo corti visti nella puntata.
Alla prossima xxx

Bella questa One shot! Pensa che avevo sempre catalogato questo episodio come " divertente" e basta! E pensa anche che io c'ero,ho vissuto,giovanissima, a quell'epoca , anni 70 (e mi vestivo pure come Beckett, maglione a righe infilato nei pantaloni a zampa d'elefante, tunica bianca, maxi gilet, collane etc. Dai, non ridere!) E ballavo pure "Last dance" ma in versione ritmata! Comunque....tu sei stata bravissima a trovare un altro risvolto alla loro storia . Ma storie d'amore come la loro non ne esistono! (Nella realtà) . Complimentissimi👏👏👏

Carissima...cosa posso dire...nulla...non riesco a dire nulla perchè il mio cuore è ancora scombussolato come la mia anima.
Ogni parola....ogni sospiro..ogni sguardo, movimento, sensazione....era come essere lì...anzi no...era come essere loro...come vivere in prima persona ciò che stavano provando.
Ti assicuro che faccio ancora fatica a respirare e ho la fortuna di poter scrivere...perchè non riesco a parlare...
Grazie...non posso che dire questo...grazie di avermi fatta sentire così....E
E' il tuo compleanno ma il regalo lo hai fatto a me...e non hai idea di quanto ne avevo bisogno.
TVB
Lus

Ci sono poche parole per descrivere questa poesia. Emozione, sentimento, sfaccetature, amore, capacità di scoprirsi, di innamorarsi, di emozionarsi, di donarsi.
Hai una facilità descrittiva delle situazioni sentimentali che mi stupisce (ancora? SI?!) ogni volta.
Leggendo mi sembrava di leggere una poesia.
Leggendo mi sono sentita immersa nel loro amore, avvolta dal calore del loro abbraccio.
Leggendo mi sono sentita amata.
M.

Grazie a te, Reb.
Grazie per il tuo talento.
Grazie per la tua capacità di stupirmi ogni volta, passando dalla lucida e geniale crudeltà di un serial killer psicopatico alla dolcezza di un'anima innamorata, sia essa di un uomo o di una donna. Raccontando la storia di due esseri che scoprono l'uno nell'altro le mille piccole sfaccettature di cui è fatto l'amore, sorprendendosi e commuovendosi ad ogni nuova scoperta, tanto che si può ballare al ritmo del proprio cuore, in barba alla disco music che li circonda. Narrando la vita di Stellina, di elefanti e di paperottoli.
Grazie di cuore per essere una delle autrici più brave di questo fandom.
Grazie di cuore per essere una persona squisita.
Buon anniversario, Reb! Siamo fortunati ad averti *__*
Deb

Buon comple-EFP!
Se ti fa questo effetto mangia pure tonnellate di cioccolata! Non ho visto la puntata e ad essere sincera non so nemmeno di cosa tratti, però non è essenziale per apprezzare questa tua meraviglia, i sentimenti che hai descritto sono una cosa a sé.
Praticamente Rick non solo ama Kate, la venera. E' proprio vero che l'amore è fatto di tante piccole sfaccettature, ci si innamora dei piccoli gesti, delle brevi espressioni, del modo di fare le cose, del tono della voce... ed è un continuo scoprirsi.
C'è così tanta dolcezza nelle tue parole, riesci sempre a rendere il loro amore quasi tangibile, è come se fluttuassero nella classica nuvoletta rosa. Nelle FF come questa vedo l'unione fra poesia e storia, e l'effetto è favoloso, sei troppo brava in questo (non che negli altri generi di storie tu non lo sia!)
Reb, cosa ne dici di festeggiare in questo modo anche ogni compi-mese-EFP? :P
Bacio

Rebbina, auguri!!!
Tre magnifici anni bella mia!!!
Direi che hai festeggiato alla grande, questa shottina è stratosferica..
Dico davvero sul serio, quando l'ho letta ho pensato: "Non si smentisce mai". Quando sei ispirata e apri la tua vena emozionale sei assolutamente fantastica..
Credo di avertelo già detto, ma secondo me nessuna sa descrivere le emozioni come fai tu. Sei delicata, piacevole.. Ogni parola è sempre al posto giusto, mai un eccesso, ma una situazione fuori posto...
sei magnetica, nel senso che quando ci si immerge in queste storie, si arriva alla fine senza neanche accorgersene..
Leggi la fine e pensi: "Ma è già finito? Peccato è troppo bella!".
Complimenti bella, come sempre 10 e lode!
Leggendo mi è proprio sorto un pensiero, ma se mai te lo dirò, sarà in privato!! :P
Bacino

Si vede che hai mangiato troppa ciccolata ahahah <3
Una shot post 6.20 dolce-dolce, che ci ricorda le mille sfaccettature dell'amore, attraverso due ex tontoloni come Castle e Beckett... tra gioie, dolori, segreti, caffè, ecc si sono scoperti poco alla volta, e amati sempre di più...
E guardano a Vince e pensano all'amore che è andato oltre, attraversando un periodo dove era proibita la loro unione, restando immortale nel tempo.
"Non smettere mai di scoprirmi Castle!" *-*
Anche io ho mangiato troppa cioccolata, non farci caso O__O
Alla prossima *-*
D. <3

Ahhhh, sento già che mi stanno spuntando le carie! :D
Ovviamente scherzo, ma, dopo 29 capitoli di sadismo formato Dunn, capirai che non ero quasi più abituata a tanta dolcezza! :)

L'amore ha mille (e più) piccole sfaccettature e tu, con il tuo stile sempre impeccabile ed inconfondibile, hai cercato di mostrarcele tutte attraverso quel sentimento mai dimenticato, sfortunato e "scomodo" che un tempo ha unito Harold e Vince e soprattutto attraverso quello intenso, sempre più crescente e speciale che unisce i Caskett.

Due cose ho amato particolarmente: la prima va assolutamente citata per intero: "l’amore è l’insieme di due cuori, due anime senza corpo e senza volto. Due anime che si riconoscono appena sentono l’altra vicina, senza nemmeno vedersi e niente… niente può dividerle, anche quando il destino le condanna a restare divise." Concordo totalmente: l'amore non è una questione di sesso, razza, età; non ha niente a che vedere con qualcosa di materiale e fisico, ma è una forza inspiegabile che fa avvicinare due anime che, quasi senza saperlo e volerlo, si scoprono affini e destinate a restare unite nonostante tutto e tutti.
La seconda è l'immagine dei Caskett che, stretti l'uno all'altra, si muovono lentamente in mezzo ad una pista da ballo scatenata. Credo che tu non potessi trovare modo migliore per descrivere un ritmo comune che, insieme, sono riusciti faticosamente più che a raggiungere a conquistare e che ora consente loro di vivere appieno, ogni giorno, il loro sentimento.
La cosa più bella è proprio scoprire nei loro sguardi e nei loro gesti una serenità e complicità tale che probabilmente non hanno mai provato prima e che li contraddistingue da tutti gli altri, rendendoli "vivi" e capaci di meravigliarsi ancora per ogni aspetto della loro nuova quotidianeità.

Insomma, davvero un dolce modo di festeggiare il tuo terzo EFP-anniversario; io rimarrò sintonizzata su questi schermi sperando, da lettrice, di poterne festeggiare ancora tanti attraverso le tue parole che, sia che siano intrise di sadismo che di dolcezza, non sono mai senza senso :)

Wow, sono quasi senza parole! Quasi perchè non posso non commentare questo gioiellino.
Il coinvolgimento emotivo è alle stelle e beh, devo dire che della 6x20 la scoperta riguardante Harold e Vince è stato davvero un inusuale e dolce colpo di scena.
Pensare ad Harold che non vive per non far diventare la morte del suo compagno reale è stato davvero commovente. Qui Rick scopre nel suo ballo solitario la dolcezza e il romanticismo di qualcosa di negato, mentre lui ha tra le braccia la sua splendida donna.
E la riscopre nuovamente, nella luce dei suoi occhi pensando a quell'uomo che ora ha solo un sogno tra le mani, mentre lui è fortunato perchè ha la sua donna in carne ed ossa, viva bellissima. Si innamora di nuovo perchè ogni giorno ha una ragione diversa per innamorarsi di lei, dei suoi modi d'essere e del loro tempo insieme. E vuole continuare a farlo. Kate si abbandona a quella sua disarmante dichiarazione, non meno coinvolta di lui, in quel momento di magia, di puro sogno d'amore, ma che non è più sogno con lui, è una realtà romantica che vive di giorno in giorno.
Sentimenti tangibili e veramente coinvolgenti come sempre. Ottimo cioccolato per una storia che, con tutta la sensibilità tipica delle tue, mi spiazza sempre.
Anna
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 11:11 am)

Che dolce questa one shot. La 6x20 è stata divertente ed emozionante al tempo stesso: la storia di Vince e Harold è stato il colpo di scena della puntata e mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.

E poi tu oggi hai deciso di regalarci questa piccola perla da poter inserire in quel contesto già di per sè meraviglioso. E' bello vedere come Rick ancora rimanga estasiato nello scoprire ogni piccola sfaccettatura di Kate, nonostante adesso vivano insieme 24 ore su 24. Ciò lo rende innamorato di lei ogni giorno di più e questo sentimento gli fa battere il cuore così forte che Kate riesce a sentire il suo battito accelerato. Dall'altra parte c'è Kate che prova gli stessi, identici sentimenti e che si ferma ad osservarlo per lunghi minuti mentre sono abbracciati.
L’amore è fatto di mille, piccole sfaccettature… ed entrambi desiderano scoprire tutte le sfaccettature dell'altro.
Bellissima shot Rebecca, mi ha messo di buon umore :)

Antonella

Bella e romantica. Non mi stanco mai di leggere le tue ff. Cogli l'essenza del loro immenso amore. Spero rileggerti prestissimo! :-)

È splendida, e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere qualcosa su questo momento che non è stato approfondito nel tf!
"...di segreti che la gente non deve sapere perché non riuscirebbe a capire…"
Pregiudizi, pensieri che bloccano l'apertura mentale della gente. Harold si è rinchiuso nell'ultimo anno felice che ha potuto passare cob Vince, e per un attimo, leggendo, ho avuto l'impressione che anche lui, se Kate dovesse andarsene prima del tempo, rimarremme intrappolato nell'ultimo anno che ha potuto passare con lei.
Come dice Kate, Rick non deve mai smettere di scoprirla e lo stesso vale per lei.
È davvero bellissima, non avresti potuto inaugurare meglio il tuo terzo anno su efp!
Auguri e un super mega abbraccio <3
La RDLP

Che cosa bellissima ,
Sono una romanticona e ho amato leggere questa scena , scena che segna quanto il loro amore è profondo .
Cioè che meraviglia e amo troppo come scrivi .
-Enri-