Natural
di Akane

03/01/19, ore 15:05

Ciao bella!! Questi primi passi che hanno affrontato insieme sono stati davvero dolci e carini. Sì, forse Cas ha ragione a dire ciò che dice, cioè il non ricordare di Dean, può essere utile per un nuovo inizio. Visto poi i baci che sti due baldo giovani si sono scambiati. Forse è stato un bene a dirgli che era un medico, alla fine non è così lontano dalla verità.

03/01/19, ore 14:07

Eccomi di nuovo qua. Bè, questo risveglio e stato piuttosto emozionante per il nostro caro amico Cas. Rivedere il suo, diciamo così, compagno, risvegliarsi è stata un'emozione davvero unica. Tuttavia, deve però ricordare ciò che Morte glia ha detto riguardo a non grattare un certo muro, per evitare che certi ricordi possano riaffiorare. In compenso il nostro caro amico Dean, ha tempestato di domande Cas, e a pelle, ha subito provato certe emozioni che magari entrambi non credevano. Non so come abbia fatto Cas ad evitare di "grattare il muro", anche perché con tutte domande che gli ha posto Dean, non deve stato facile.

03/01/19, ore 12:20

Buon Natale e Felice anno Nuovo cara Akane!! Ho già letto questa tua storia in passato e mi è sempre piaciuta moltissimo. Ora a distanza di qualche tempo, ho deciso di rileggerla, perché mi sono sempre interessati i personaggi, come hai impostato Cas, Morte, Dean, e lo stesso Michael che ha deciso di lasciare il suo vassallo con l'intenzione di non tornare mai più. Di fatti Cas, di conseguenza a ciò va a ricercare chi di dovere per fare ciò che ritiene più opportuno fare per aiutare Dean.

27/05/14, ore 16:47

Ho aspettato che finissi di pubblicare tutta la storia prima di leggerla e non me ne sono pentita affatto! L'idea che hai avuto è stata davvero originale, e mi piace molto il modo in cui riesci a mantenere i personaggi fedeli al canon. La tua visione della Destiel è molto particolare ed interessante e penso si adatti benissimo a loro due :) Ho letto altre tue storie, questa è la prima che commento e non so come esprimere la mia ammirazione :D amo davvero molto il modo in cui scrivi, e non vedo l'ora di leggere le altre storie che stai scrivendo quando deciderai di pubblicarle ;)

27/05/14, ore 08:38

Mi è piaciuto molto come è finita la storia, i capitoli sono stati uno più bello dell'altro. Un unico appunto: hai postato il capitolo "Essenza" due volte.

17/05/14, ore 08:22

Bellissima la scena del bacio, molto dolce e romantica ed è esilarante la scena prima con Dean che esce dalla doccia e trova un sacco di cose che prima non c'erano "Non ci avrai fatto caso..." Adoro questa ff!

16/05/14, ore 06:43

Ci son rimasta male quando ho scoperto che Dean non si ricordava proprio niente, neanche di Cas :( ma questo rende la ff ancora più interessante. Vedere Castiel che da un lato vuole rispondere alle domande di Dean e dal'altra ha paura di fargli ricordare troppo (di grattare il muro) mi ha angosciato ma anche intenerito.

14/05/14, ore 01:45

Ma quanto è cuccioloso Cassy!!! È talmente tanto spontaneo ed ingenuo che mi fa troppa tenerezza!! Lo adoro quando dà le sue risposte impulsive e fin troppo vere/sincere che rischiano ogni volta di metterlo nei guai con Dean che non le può capire in pieno (non sapendo la verità su Castiel!). Ma lo scoprità mai che è un Angelo? E se sì, il muro reggerà o impazzirà a causa dei terribili ricordi? Mi agita sta cosa! Perché voglio che Dean si ricordi di Cass! Almeno lui potrà evitare di “trattenersi” ed evitare di essere così rigido, meccanico ed impacciato nei movimenti! Perché ok che essendo un Angelo non prova lo stesso desiderio e bisogno fisico di Dean e che ora ha paura che facendo l'amore Dean possa "grattare il muro", ma cavolo non può neanche essere così tonto, innocente ed inesperto! Cioè da un lato la scena all’inizio in cui Dean nel bel mezzo del discorso, dopo aver sussurrato questa frase che semplicemente ho adorato «- Sembra tu abbia paura di questo… che tu abbia paura di noi... -», lo bacia all’improvviso e c’è Cass che ne rimane sorpreso mi ha fatto morir dal ridere, però dall’altro lato quando Cass incomincia a rispondere al bacio e Dean aspetta che reagisca in qualche modo prendendo una qualche iniziativa e lui invece non lo fa e rimane semplicemente immobile...Argh!! Che nervouss! ‘Insomma Cas ripigliati!! Lo sai che amo tanto il tuo modo ingenuo e spontaneo di affrontare le faccende umane, ma… …ripigliati lo stesso!! xD’
Troppo divertente il fatto che ancora non abbia capito che rischia di farsi scoprire se appare dietro Dean all’improvviso! xD « - Un campanello al collo? Ma è normale indossarlo? - » buahahaha oddio quanto è tonto e cucciolo!! Me lo vedo con un campanellino al collo come il mio gatto! Ahah sarebbe proprio un bel micione dagli occhi blu!! Miao!
E la parte finale è stata semplicemente meravigliosa! Di una purezza incredibile! È stata veramente «come un unione fra terreno e divino.»! Cas che preoccupato gli spiega perché è così restio dal lasciarsi andare e Dean che gentilmente e dolcemente gli chiede di fare l’Amore! *.* Che teneri!
E il modo in cui hai descritto il loro legame «elettrico, indissolubile, eterno » così puro e forte! Wow!!
«Così sospirando di sollievo, se lo tenne con sé per tutta la notte senza sparire. » E non potevi concludere con una frase più perfetta, tenera e romantica di questa!! Bellissima! :’)
Non vedo l’ora di scoprire come se la caverà quell’imbranato di un Angelo nel doversi improvvisare medico! Aiutooo!! Ahahaha
Ancora complimenti!
Alla prossima,
Bacii Nao :)

P.s. grazie mille per l’ultima mail che mi hai mandato. La tua analisi è impeccabile…appena riesco risponderò anche a quella mail…per ora ho voluto dare la priorità al piccolo commento del nuovo capitolo ;)

11/05/14, ore 03:36

Maccome?! Caspiterina mi si interrompe sul più bello!! Argh!!! Cattiva!!
Ahaha scherzo! Sono contenta perché finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo ed adesso non vedo l’ora del prossimo!!
Come al solito è stato un capitolo bellissimo! E’ troppo divertente vedere come Cass cerca di rendere la vita di Dean il più confortevole e normale possibile, senza però rendersi conto che, invece di aiutarlo, gli sta incasinando il cervello facendo spuntare oggi a caso che prima non c’erano!! Ahahah è proprio una schiappa a fare l’umano, anche se ci prova con tutte le sue forze (con scarsi ed ilari risultati direi xD).
Eccitantissima la scena in cui Dean stuzzica il nostro amico piumato! Cazzarola quanto è crudele Dean! Lo sa di essere bellissimo e ci gioca su! Povero Cassy! Ero turbata anch’io nel solo immaginarmi Dean avvolto in un candido lenzuolo che gli ricade morbido sul corpo, come se fosse una di quelle tuniche che avvolgono il fisico statuario di un Dio greco, mentre si si tocca languidamente i capezzoli e si scopre piano piano sempre di più…mmmm che spettacolo! Stavo malissimo sia per me che per Cass xD Un Cass terribilmente imbarazzato che volevo vestirlo all’istante coi suoi poteri!! Ahahah meno male che si è trattenuto, altrimenti questa sarebbe stata proprio difficile da spiegare! :D
Vedere Dean così allegro ed entusiasta all’idea di mettere in piedi uno studio medico mi ha messo di buon umore. E’ bello vederlo felice :) (adesso in questa ultima serie è tanto se sorride! E’ stra tormentato! Mi mette tristezza..va bè tralasciamo visto che non c’entra un tubo)…E Castiel, ah Castiel!! E’ così terribilmente adorabile!! Anch’io concordo con JunJun che ti ha recensito il capitolo precedente: la caratterizzazione di Cass è perfetta e azzeccatissima!! Mi piace, mi piace lui e il modo in cui lo stai descrivendo!
La scena finale in cui Cass che chiede spaventato a Dean “Mi aiuterai?” e l’altro che finalmente segue i suoi istinti e lo accarezza dolcemente sulla guacia!! *.* Awww!! Che amori!!
Sono curiosa di scoprire come se la caverà Cass in questa situazione spinosa in cui lo ha cacciato questo nuovo intraprendete Dean!
Grazie mille per averci spiegato che questa fic in realtà è un sequel :) bè non vediamo l’ora di leggere il prequel e, ovviamente, per adesso ci va stra bene questa storia che è romanticissima e divertentissima allo stesso tempo! Complimenti!
Alla prossima,
Baci Nao

09/05/14, ore 10:26

Buongiorno! In questi giorni sono stata impegnata e ho finito per restare indietro con tante delle mie fanfiction preferite, compresa questa. Ho appena finito di leggere questo capitolo e il precedente: li ho scorsi tutti d'un fiato e mi sono piaciuti entrambi moltissimo!
Mi piace molto la lentezza con cui procede la storia: il non essere piu' in guerra concede ai nostri protagonisti il tempo di chiacchierare, pensare, provare. Purtroppo, concede a Dean anche il tempo di affliggersi sui suoi ricordi mancanti e questo non va bene!
Fortunatamente, al momento pare essere piu' interessato a capire quale sia la natura del rapporto che ha/ha avuto con Castiel.
E visto che sono entrata nell'argomento, devo dirti che la scena del bacio è davvero molto, molto bella. Lo dico spesso, ma tu sei su un livello superiore. Pur essendo un bacio molto casto era pieno di emozioni che ho provato in modo quasi palpabile. Ho adorato il modo in cui è avvenuto, la delicatezza di tutta la scena e la confusione di entrambi i personaggi. Avevo lo stesso dubbio dell'altra ragazza che ti ha recensito questo capitolo, ma sbirciando la tua risposta sono rimasta soddisfatta: spero di poter leggere, un giorno, anche il prequel (chiamiamolo così) di questa fanfic!
Un'ultima nota: per come è stata costruita, credo che questa fanfic si regga soprattutto su una buona caratterizzazione dei personaggi. Nella mia scorsa recensione non avevo ancora espresso una mia opinione su quella di Castiel, ma ora posso dire e devo dire che è davvero egregia, una delle migliori che abbia mai letto. La sua ingenuità disarmante e il suo modo "freddo e composto" di agire sono davvero i suoi, e quindi ti faccio i miei complimenti.
Mi chiedo, a questo punto, se Dean mangerà mai la foglia: pur essendo ancora affaticato e confuso dagli eventi, non è uno stolto e lo sappiamo tutti benissimo. Credo che lo scoprirò presto. Per il momento ti lascio e mi scuso per la recensione confusa: l'ho scritta molto di getto!
Recupererò quanto prima anche il nuovo capitolo. Un saluto!
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 10:29 am)
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 10:29 am)

07/05/14, ore 01:40

Stupendo anche questo capitolo! La storia mi piace davvero moltissimo! Il tuo stile è molto dettagliato, ma allo stesso tempo semplice e chiaro.
La prima parte del capitolo è stata troppo divertente! Stavo morendo dal ridere! Dean ceh si crede super pazzo perché ora vede cose che prima non c’erano sicuramente ahaha!! Anch’io voglio un angelo che nel tempo di una doccia mi sistemi tutta la casa xD Grande il nostro piccolo Cas che in un nano secondo sta «Everywhere» e porta mobili, asciugamani e quant’altro!
E in mezzo a questi momenti divertenti riesci a inserire benissimo i pensieri i sentimenti e ciò che tormenta i due nostri amati protagonisti. Cas che capisce che il concentrarsi su se stesso in realtà è vivere con Dean “Dopo aver assaggiato quella con Dean aveva capito qual era quella vera, quella che valeva la pena di vivere. Ed era Dean. Dean era quella vita.
E il momento del loro primo bacio dopo il risveglio dal coma e la sensazione che Cas fa provare a Dean con un semplice tocco sono stati romanticissimi *.* !! La descrizione di quel bacio e delle loro emozioni e passioni sono stati impeccabili! Ho riletto quel passaggio una miriade di volte giuro!
Non riesco però a non confessarti che avrei preferito che fosse il loro primo bacio in assoluto. Non so il perché, ma avrei preferito che prima della possessione di Dean e della Guerra il loro rapporto fosse stato un po’ come nella serie: ambiguo e pieno di sguardi passionali e di una tensione e attrazione sospese nell’aria. Ok forse non c’è tutto questo in modo così evidente nella serie (sono io che come al solito mi faccio i film), ma un po’ di occhiate ambigue ci sono eccome! xD
E bho visto che appunto nel mondo “reale – sovrannaturale” di Dean lui in realtà è come hai detto tu, un uomo che lotta contro sensazioni e pulsioni per lui assurde, da donnicciola e che reputa come segni di debolezza, mi fa strano pensare che abbia potuto cedere alla passione. E quindi mi sarebbe piaciuto vedere come in realtà, ora che è libero dai sui vecchi pregiudizi mentali da uomo duro e playboy, si sarebbe più facilmente lasciato andare alla passione col suo salvatore e migliore amico (proprio come adesso non è riuscito a trattenersi dal baciarlo, mentre prima si sarebbe fermato sicuramente nonostante il bisogno di avere Cass sia uguale a quello che ha sempre provato sia prima che dopo la Guerra). Cedendo quindi per la prima volta ai suoi veri sentimenti, facendo felice non solo se stesso ma soprattutto il nostro amico piumato Cas, al quale avrebbe fatto provare sicuramente nuovissime sensazioni, anche se in realtà il nostro caro Castiel ha sempre saputo di essere innamorato di Dean senza realmente sapere che quelle sensazioni si chiamano ‘Amore’.
Sia chiaro non è assolutamente una critica! Tua l’idea e la storia! E per chiarire questo punto ti faccio i complimenti anche sulla descrizione di come Cas baci Dean dopo averli letto nella mente! Ahaha anche quell’ultimo pezzo è stato davvero divertente!
Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo!!
Alla prossima! =)

06/05/14, ore 22:42

Questo capitolo è stato semplicemente meraviglioso!!
Ti giuro è stato bellissimo anche se mi ha messo un’ansia e un’angoscia assurda! Insomma il mio piccolo angioletto si trova proprio in una brutta situazione e la sua ingenuità e incapacità di gestire questa circostanza infelice e delicata mi stringe un po’ lo stomaco. Anch’io speravo, come aveva fatto e creduto Cas fino all’ultimo, che Dean perdesse la memoria dal momento della sua possessione di Michele, e invece non ricorda proprio un tubazzo! Nemmeno il suo nome! E’ stato un vero shock!
Questo tuo modo di descrivere questi dettagli, come per esempio lo shampoo mancante insieme ad altre mille piccole cose fondamentali per la vita quotidiana di un essere umano e così tanto insignificanti per un angelo, lo trovo davvero meraviglioso. Complimenti!
Il momento del risveglio è stato davvero toccate e questa frase mi è piaciuta in modo particolare: “Questi gli prese la mano e gli infuse dell'energia con discrezione, senza luci scintillanti. Un solo semplice tocco e rivoluzionava un corpo. ” *.*E’ stato un gesto tenerissimo e di vero e puro affetto da parte del nostro Cas che qualche attimo dopo si ritrova in difficoltà perché non sa come esprimere il legame che c’è tra loro, non sa neanche lui come definirlo. Sono stata malissimo nel passaggio in cui hai descritto alla perfezione i sentimenti di pura sofferenza di Cas: “quanto male faceva privarsi di quei ricordi che li avevano legati e resi quello che erano? Non erano solo amici, aveva capito dopo tanto stare sulla Terra che se avevano una definizione, non era certo d'amicizia. Però non aveva la minima idea di quale fosse il termine giusto, non sapeva decifrare le cose umane da solo, non era arrivato tanto in là ed ormai era solo.” :(
Ora il problema che mi preoccupa di più come farà il nostro piccolo Cas a non far scoprire a Dean che lui è un angelo se non riesce e non sa come si comportano gli uomini nei piccoli momenti quotidiani?!? La vedo molto grigia ed è proprio questo che mi angoscia e affascina allo stesso tempo.
Non vedo l’ora di scoprilo.. andrò subito a leggere il prossimo capitolo! E meno male che c’è già e che non mi ero accorta subito degli aggiornamenti, perché non avrei saputo aspettare xD Credevo di aver messo la storia fra le seguite, ma evidente mi ero dimenticata di farlo, forse meglio così ;D
Ancora complimenti! Alla prossima =D

06/05/14, ore 14:49

Un inizio davvero interessante, Death è uno dei miei personaggi preferiti e vederlo all'opera mi fa sempre piacere. Non vedo l'ora di sapere come si evolverà questa storia.
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 06:21 am)

28/04/14, ore 01:39

Allora, sin dal momento in cui ho visto la descrizione di questa fanfic ho provato l'impulso di leggerla: la trama proposta sembrava davvero molto interessante ed attendevo da tempo una what if ambientata in un mondo in cui Dean ha detto di sì a Michele.
Essendo poi anche una Destiel, non potevo essere piu' felice!
A lettura conclusa, posso dire che le mie aspettative non sono state deluse ed anzi, sono rimasta davvero soddisfatta da questo primo capitolo. E' un'ottima introduzione ad una storia che ha tutto il potenziale per fare scintille e credo che la seguirò assiduamente.
Ho apprezzato in particolar modo due cose: i dialoghi, che a mio parere sono molto convincenti, e le ambientazioni. Il personaggio di Morte, per il quale ho sempre avuto un debole, è ritratto davvero bene, ed anche Michele mi è sembrato in character (l'ho trovato altezzoso ed irritante come al solito).
Per il momento non mi esprimo in dettaglio sulla caratterizzazione di Castiel, che comunque sia è credibile (non dubito del fatto che Cas sia disposto a fare qualunque cosa pur di salvare Dean!), e sono curiosa di vedere il modo in cui si comporterà Dean una volta risvegliato.
Nel complesso, per adesso la mia valutazione su questo primo capitolo è sicuramente positiva!
Infine, voglio spendere due parole sull'autrice della fanfic, con cui ho appena avuto la possibilità di scambiare qualche parola in privato: non la conoscevo, ma è una persona gentile e competente ed ha risposto con cordialità sia ad alcuni dubbi che avevo sollevato che ad una mia richiesta di consigli, per questo motivo, non posso che apprezzarla. ♥
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 06:43 pm)

27/04/14, ore 11:46

​Un inizio davvero molto interessante!! Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo e già non vedo l’ora di leggere il prossimo! :)
L’immagine che hai trovato sul web è davvero molto wow!! Dean e Cas sono meravigliosi!
Comunque… Morte mi è sempre stato molto simpatico come personaggio e anche qui lo hai reso molto  bene. Michael, invece, l’ho sempre odiato e qui è veramente insopportabile e odioso!! «L'arcangelo aveva lasciato il proprio vessale tornando in Paradiso, indifferente allo stato pietoso in cui aveva lasciato sia il giovane posseduto, che la Terra stessa, distrutta per tre quarti.
Fu così che di Sam non rimase nulla, mentre Dean cadde in uno stato vegetativo perenne, in bilico fra la vita e la morte. » Un vero stronzo insomma!! Qui stavo quasi imprecando e piangendo! Povero Dean! E povero Sam!! Mi dispiace un sacco anche per il piccolo fratellino! :(
Cas e il suo amore per Dean invece sono di una tenerezza infinita! Cas è talmente cuccioloso nei confronti del suo cacciatore che ogni volta mi fa commuovere!! «Guardò ancora una volta Dean addormentato in perfette condizioni fisiche, gli mise una mano sulla spalla consolatore come in alcune occasioni aveva fatto, provò il consueto calore partire da dentro ed espandersi in ogni parte di sé, come un'energia rigenerante, sorrise e decise che per lui avrebbe tentato di tutto. Per lui ne valeva di certo la pena.» *.* Questo passaggio è davvero stupendo! È sempre stato così per Castiel, fin da quando è venuto in contatto con Dean ha iniziato a cambiare, a comprendere di più gli umani e pian piano si è affezionato ai due cacciatori e al maggiore in particolare. Questa sua evoluzione caratteriale (da freddo Guerriero Angelico del Signore a il tenero Angioletto sulla spalla) mi ha sempre affascinata.
Interessante l’idea di far applicare da Morte “il Muro” a Dean per farlo risvegliare, ma in che senso « Per cui perderebbe completamente la memoria.»?? Perde la memoria solo di quando è stato posseduto? («un muro fra ciò che lo farebbe impazzire svegliandolo, e la sua parte cosciente.») O perde la memoria di tutto e quindi non si ricorderebbe neanche di Cas o di suo fratello? La cosa non mi è risultata molto chiara e mi terrorizza parecchio :( xD
Quindi non vedo l’ora di vedere cosa succederà quando finalmente Dean si sveglierà.
Buona Domenica e a presto!! :D