Il destino
di Bab1974

11/06/14, ore 15:13

Recensione premio
Dove ci sono storie su Severus, arrivo subito anche io!!
La tua drabble è semplicemente poesia, da come emergono i suoi pensieri.
Sicuramente, il cruccio più grande è non essere finito nella stessa casa di Lily, perché
sicuramente le cose sarebbero andate in maniera diversa. Bellissima, davvero e vola
anche subito tra le preferite!! :)

20/05/14, ore 23:20

Pensieri in 100 parole

Grammatica: 10/10
Molto bene! Unico dettaglio “Hogwart” con la s finale.

Stile e Lessico: 8,5/10
Avrei preferito uno stile più frammentato. Si tratta di pensieri, di sentimenti. Generalmente non sono un flusso lineare di parole e frasi dettagliate, ma sono frammentati, più di getto.
Comunque, mi è piaciuto abbastanza e anche il lessico è molto buono, nonostante forse non si addica ad un bambino.

Originalità: 8/10
Qui hai perso due punti perché hai parlato della solita coppia Severus/Lily, mentre il tuo pacchetto comprendeva solo Severus. Potevi variare di più. Però, descrivere i suoi sentimenti al momento dello smistamento è stata un'ottima scelta. Brava!

IC personaggi: 8/10

Severus che fa questi ragionamenti è IC. Però, ti ho tolto due punti perché si presume che questa drabble sia ambientata nel giorno dello smistamento: Severus ha 11 anni e lo trovo fin troppo profondo. Se invece è ambientata più avanti, mi dispiace, ma non si capisce.

Gradimento personale: 9/10
Nonostante le cose che ti ho segnalato sopra, la drabble mi è piaciuta molto. Quindi, ti faccio i miei complimenti. Se aggiungo la citazione, ovviamente supera le parole consentite, ma diciamo che la prendo come un sottotitolo. Immagino un Severus più maturo che ripensa al giorno dello smistamento e la trovo molto profonda.

Attinenza al contest: 4,5/5
La drabble è attinente, ho trovato i sentimenti di Severus, quando si vede separare da Lily, però non ho sentito tutto questo angst che richiedeva il tuo pacchetto, quindi ho tolto 0,5.

Totale: 48/55

27/04/14, ore 11:05

Dunque, questa drabble non sarebbe male, però non ho ben capito in che momento è collocata. Sembrerebbe la sera in cui Severus e Lily arrivano ad Hogwarts per la prima volta e vengono smistati dal Cappello Parlante. Però, se è così, i pensieri di Severus mi sembrano davvero troppo profondi per quell'età e per non sapere sul serio cosa lo aspetti in quella scuola. E poi definire una ragazzina di 11 anni la donna che ama, mi pare un po' eccessivo o.O
Se invece la fic fosse collocata negli anni seguenti, allora avrebbe tutto un altro impatto.
Io almeno la penso così ^^