Errore fatale
di Roge3r_

07/11/15, ore 17:45

Ciao, Spero di aver capito bene: Hermione oltre a essere cucina di Potter è l'oggetto del desiderio di Remus, di un George gay e del suo gemello Fred, che in questa storia è anche il suo ragazzo. La ragazza considerata da tutti una secchiona un po' scialba (ma io l'ho sempre trovata molto bella e carinissima da bambina) è sbocciata come Kim Novak? Ninfadora, e sottolineo Ninfadora è la ragazza di Sirius? Scherzi a parte all'inizio mi ha lasciata un po' lì, i primi due capitoli e parte del terzo mi ricordavano troppo un prologo. Invece mi è piaciuto il quarto. Lucius, vecchio volpone. Se poi la vede anche Draco...
Ho visto che non hai portato a termine la storia. Ti prego non la cancellare. È vero bisogna lavorarci su. In certi punti sembra ancora una storia abbozzata, ma è originale.

28/06/14, ore 17:55

Allora chi mi conosce qui su efp sa che sono molto tirata con le recensioni neutre e le mie recensioni negative sono pressoché inesistenti quindi mi fa sempre sentire in colpa mettere recensioni neutre come questa ma non posso fare altrimenti, non volermene. Tornando alla storia, mi voglio concentrare sugli errori che ho notato di più. 1) I verbi! Scegli una forma verbale e usala. Non fare un mix di verbi che poi i lettori capiscono poco e niente. 2) Introduci gli avvenimenti e i luoghi, non basta sono scrivere dove si trovano i personaggi, spreca mezza riga per spiegare. 3) Quando scrivi i dialoghi non scrivere solo chi parla e cosa dice ma metti parole come "disse" "rispose" etc etc etc. Ricorda che quando scrivi vuoi comunicare qualcosa ai lettori quindi cerca di farlo nel modo più semplice e scorrevole possibile :) Spero che non te la prendi perché so quanto è difficile scrivere :) un abbraccio, sperando di poter mettere le prossime recensioni positive, mary.

05/05/14, ore 19:54

Buonasera :)
Innanzitutto, spero tu possa perdonare le critiche che sto per fare. Non volermene, ma ho letto che è la tua prima storia e voglio aiutarti.
Per quanto la storia sia giustamente segnata come OOC, desidererei un po' più di realismo. Ok, Hermione è una ragazza bellissima e formosa e... Dal signor davanzale, direi (?), ma credo che sia esagerato che tutti la guardino e tutti la commentino. Sirius è il padrino di Hermione e desidera fare cambio con Fred, per baciarla e chissà cos'altro? (Che poi, chissà cosa combinano i due piccioncini lol) Credo che sia altamente surreale, escludendo l'OOC! Se mio padrino parlasse di me in quel modo scapperei xD Anche la reazione di Narcissa e Lucius... Per quanto sia divertente immaginare un Lucius invaghito dalla bella Granger, credo sia più che improbabile che Narcissa si sia limitata ad esiliarlo sul divano! Insomma, una moglie non gelosa e, soprattutto, non gelosa nei confronti della formosa Hermione?
Infine, ti faccio notare l'uso che fai delle a', e', u' al posto delle lettere accentate. Attenzione!
Non vado troppo oltre - anche perché credo non ci sia altro da aggiungere! Spero tu abbia capito a cosa mi riferissi sull'irrealismo della situazione (vanno bene i coetanei... Ma addirittura Remus?) Ti lascio con un ultimo quesito, poi prometto che non ti tormenterò più xD: ma di Hermione hai cambiato solo l'aspetto o anche il carattere? Beh, ho notato la generosità, ma hai mantenuto il suo lato "secchia"?
Un bacio e spero di non averti offeso, Zarael.

PS: Ho notato che hai migliorato l'introduzione e la lunghezza dei capitoli, bravo/a! (Facciamo i complimenti quando ci vogliono, no ;)

03/05/14, ore 16:29

Continuala ti pregooo una cosa però...sono un po' troppo corti penso...

27/04/14, ore 18:09

Allora... non so da dove cominciare...
Essendo questo solo l'inizio della storia non posso dire molto... apparte "vai a capo ogni tanto!". Se stacchi un pò alcune frasi (si chiama punto e a capo apposta) la lettura risulta molto più armoniosa, perchè altrimenti uno legge senza fare le pause e si confonde tutto.
Poi, io non amo molto Hermione formosa e via dicendo, ma quella è una scelta tua. Tua la storia, tue le idee, la mia è solo un opinione.
Comunque metterò questa storia tra le seguite (in un mondo con carenze di Fremione rosse, non si butta via niente, neanche Hermione versione curvy!).
Leggerò con piacere il prossimo capitolo.
Spero di non averti offeso in alcun modo.
buona fortuna con la scrittura!
                                                  Aspire89

27/04/14, ore 13:34

Come ogni volta che inizio una critica ci tengo a precisare che è puramente costruttiva.
Non sono qui per criticare la fantasia di un autore, ma per apportare delle migliorie nel suo stile.
cio che invoglia qualcuno a leggere una storia è il riassunto iniziale, la trama. Il problema è che la tua è piena di errori:
Vedremo un'hermione diversa. Desiderata da molti, ma da alcuni in particolare. Hermione in questa storia si chiama Pottet e non Granger, questo perché è la cugona di Harry, sarà fidanzata con Fred Weasley. Insieme a suo cugino lei abita dai Dusley e da quest'anno frequentera' Hogwarts perché è ritenuto un luogo sicuro. È la prima storia che scrivo quindi spero di non schifare nessuno! Ahahahahah xD fatemi sapere se vi piace o no la storia.
Credo che se prestassi più attenzione a questo aspetto potresti essere apprezzato come scrittore.
Nel caso in cui non avessi tempo o per altri motivi non potessi prestare più attenzione alla grammatica, puoi sempre cercare un beta writer che ti affianchi nella correzione dei ogni capitolo.
spero che questa mia recensione serva a qualcosa.
LoveAsAWriter