One Song For Us
di ShannaInLuv

23/07/15, ore 20:01

Ma povera Hermione! Ceh,capisco che Ron č un codardo,ma non so se farebbe questo a Hermione...beh,io questo lo dico da brava Romione shipper,ovvio,perciņ...vabbeh,in ogni caso,adoro questa storia. E' scritta troppo bene!
Alla prossima,
The_Tenth_Weasley

20/05/14, ore 19:15

Ehi :) Ho aperto per caso questo capitolo, e sinceramente non potevo credere - non essendo io una grande amante di Miley Cyrus - che da Wrecking Ball potesse venir fuori una fanfiction carina, e invece è stato così: mi piace questa storia :D
Le citazioni sono azzeccate, l'andamento della storia è buono, la coppia la amo *_* Eh, sì, sono un'amante della Romione come poche - li ho shippati sin da quando Hermione gli ha detto "hai dello sporco sul naso, a proposito" - e quindi l'unica cosa che non capisco è: chi è l'altra che Ron ama? Come cacchio si è permesso Ronald Weasley di amare un'altra donna? Ha tradito Hermione? Scusa, non ce l'ho con te, ma mi sento tradita da uno dei miei personaggi preferiti. E quindi ora esigo sapere da te chi è l'amante di Ron! Me lo dirai nei prossimi capitoli, vero? ^_^
E tra parentesi: dov'è ambientata la storia? Dove siamo? Quando siamo? Quanti anni hanno i personaggi?
Volevo inoltre segnalarti, sperando che tu non ti offenda e non mi ritenga una professoressa del cavolo, due piccoli errorini che stonano nella bellezza della fanfiction: quei archi (sarebbe "quegli archi") e che le è stata vicino (sarebbe che le è stato vicino, altrimenti sembra che Ron sia diventato una femmina ;D).
Per il resto, la storia mi è piaciuta, ma volevo avvisarti che questa non è una drabble ;) Le drabbles per definizione hanno dalle 90 alle 110 parole e, stando al contatore di Word, questa ne ha 168 senza contare la canzone (altrimenti sono 261): è quindi una flashfic. Era solo per essere pignoli ;)
Se ti interessano altri consigli sugli aspetti più tecnici della storia, ti consiglio di non scriverla mai tutto in grassetto, perché dopo un po' dà fastidio ed è un peccato, dato che la storia è carina; di fare il titolo più in grande e di mettere song-fic tra i generi della storia, così dici apertamente, senza doverlo specificare anche nell'introduzione perdendo parole preziose, che la tua storia è ispirata a delle canzoni :D
Non te la prendere per i commenti che ho fatto - di solito, quando mi fanno notare la grammatica, io mi arrabbio un sacco perché ci tengo particolarmente, quindi ti capisco - e spero di non esserti sembrata inopportuna o ingiusta :) La recensione comunque è positiva, e leggerò presto le altre storie :D
Complimenti ancora e alla prossima flash/drabble!

18/05/14, ore 14:14

Inizio col dirti che la tua idea di associare ad ogni coppia Canon e non(?) una canzone mi piace un sacco:) Ti dico che io amo la dramione, la romione proprio non la sopporto, perņ il capitolo mi piace molto. Anche la scelta della canzone mi sembra adatta.
Baci,
Alessialove

02/05/14, ore 19:43

che bello,mi mancavano le songfic ed anche se non sono una grande fan delle romione questa č molto carina

27/04/14, ore 18:49

Fierobecco non muore nel terzo libro...
Lo usa Sirius per scappare dalla torre dopo che Harry e Hermione lo hanno liberato.

Per il resto č bellina.