A Twist in Blue
di Blaze Swift

08/05/14, ore 15:00

Considerando che sei diventata fan di Sonic da relativamente poco tempo devo dire che questa fan fiction l'hai scritta benissimo. Ti sei calata molto bene nei panni di Sonic, il che non è semplice da fare perché serve fantasia e soprattutto devi saper rendere il suo carattere ironico anche nei momenti peggiori, e poi hai reso bene anche l'indole di Amy e dei suoi amici. Per quanto riguarda Zafira...Che posso dire se non che sono felice per il suo futuro finalmente salvo? Tutto ciò che ha vissuto si è trasformato in un sogno...un sogno molto reale x3 Se prima conosceva Sonic grazie ai racconti su di lui adesso sarà lei a tramandare il suo ricordo ai posteri e questo in un certo senso mi fa pensare anche al modo in cui in generale si tramandano le tradizioni di tempo in tempo...Non so, personalmente ci trovo un bel messaggio :)
Complimenti ancora, metto subito la ff tra le preferite ^^ Era da un po' che non leggevo qualcosa di decente in questo fandom, fortuna che ci sono ancora buoni autori xD Mi auguro che tu possa considerare in futuro l'idea di scrivere qualcos'altro in proposito, viste le premesse non sarebbe una cattiva idea :D
A presto :*

01/05/14, ore 00:13

E così siamo giunti al finale,
mi fa tristezza che sia finito,
ma doveva finire prima o poi,
spero che almeno zafira verrà ripresa,
magari in qualche altra storia,
l'ho apprezzato molto il modo in cui è uscito questo racconto,
i miei complimenti,
spero ci rivedremo presto,
intanto questa la metto nelle ricordate,
non voglio scordare l'entusiasmo che ci hai messo nel scriverla,
ci vediamo
con affetto
shinran amore ^.^

28/04/14, ore 20:45

Grande!! Che bel finale, mi è piaciuto tantissimo! Anchese pensavo che l'avventura sarebbe stata più lunga, ma vabbè, dai, è stata davvero una bella storia, la inserisco tra le ricordate!
Un bacio!
BD

28/04/14, ore 17:04

No ... no ... è finita nooooo!
Ah, ehm, ciao. Piacere sono GreenBlood ed ho adorato alla follia la tua storia! E' stupenda, ricca di sentimento, di spuspance e la trama poi è davvero originale! Mi è piaciuta un sacco, da quanto tempo non leggevo una storia così avventurosa. Ed in più hai centrato lo stile 'sonicchiano' , la voglia di correre, l'eroismo, una storia che sia originale sotto ad ogni aspettativa -a ridaglie ... - . Ormai scrivono tutti sulla scuola, sui personaggi che cantano, ballano ... che strazio, almeno tu sei riuscita a scrivere una storia che rappresenta bene lo stile Sonic. Ma dimmi, questa è davvero la tua prima storia? No perchè scrivi davvero bene, senza errori e tutto molto scorrevole. Mi piacerebbe molto che continuassi a scrivere su questo fandom, io ho bisogno davvero di storie belle come questa! Mi dispiace proprio che sia già finita ... comunque davvero bello il finale, tra un po' mi scordavo di dirlo.
Ci sono giusto giusto due cose da migliorare, ehm diciamo che in alcuni capitoli ci sono tre/quattro ripetizioni, ad esempio sabbia, focolare ecc... cioè di parole difficili da trovare un sinonimo, comunque di consiglio di comprarti un dizionario di sinonimi e contrari oppure di andarli a vedere semplicemente su internet, io facendo così ho migliorato molto il lessico, sono sicura che potresti farlo anche tu. Poi, giusto per i tre primi capitoli, Sonic sembra un tantino OOC, specialmente quando dice a Zafira -oh, quanto adoro questo personaggio- che lei è inutile e che non è nessuno. Cavoli! Non è proprio da Sonic, lui è uno che riesce a star bene con tutti, in questi tra capitoli sembrava Knuckles. Ma comunque poi ti sei ripresa, man mano diventava sempre più IC.
La scena dove trova la gabbia di Amy è davvero inquietante, l'hai descritta davvero molto bene. Ed anche quella in cui Zafira cade dalla schiena di Sonic, li ero disperata, dovevo sapere subito come sarebbe finita per lei, meno male che adesso vive felice con la sua famiglia,❤ mi dispiace però che non possa più vedere Sonic. Dunque, la storia mi è piaciuta tantissimo, spero che la prossima volta seguirai i miei consigli e che, soprattutto, ci sia una 'prossima volta''. Come già detto mi piacerebbe leggere un'altro tuo racconto. Spero di risentirti presto, un Bacione.
                                                                                                                                                             GreenBlood_

28/04/14, ore 16:29

Un epilogo perfetto per questa storia! Si vede come ti sei affezzionata al personaggio di Zafira, e il futuro sereno che le hai concesso lo dimostra pienamente. Ovviamente il nostro riccio blu da bravo paladino della giustizia la difenderà sempre e comunque! XD (ma non è oramai invecchiato un po'?) A parte gli scherzi, ho letto tutti i capitoli e la storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto quando hai descritto il deserto desolato in cui Sonic si è perso, rappresenti molto bene certe atmosfere, davvero magnifiche. Mi piacerebbe molto leggere un'altra tua storia, ovviamente senza nessuna costrizione, lo stile che usi è molto particolare. Detto questo, ti faccio ancora una volta i miei complimenti e ti saluto, alla prossima! Ciao ciao! SuperBlu... Volevo dire, SuperWiki! ;)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 04:49 pm)