Rain of pink petals
di _ameliessecrets

09/11/14, ore 12:25

Io sapevo fin dall'inizio che tu mi stavi mentendo sul fatto di non saper scrivere, andiamo questa One Shot credo sia la più bella che abbia mai letto, e fidati, sto anche recensendo e, come ti ho già detto in chat, odio recensire ma questa, cazzo se merita.
Mi ha colpito molto la frase che hai messo anche come introduzione, sono bellissimi gli alberi di ciliegio e mi hanno sempre affascinato, hai saputo usare questa cosa a tuo vantaggio e svantaggio per Harry ma okay,sei stata bravissima.
Inoltre, mi è piaciuto moltissimo il discorso sulla morte e sul fatto che può essere vista sia da un punto di vista positivo, sia da un punto di vista negativa, ma affascina molto quello che hai detto,ed infondo non è altro che la pura verità.
Il modo in cui descrivi lo stato d'animo di Harry, il paragone che hai fatto con i suoi occhi alla felicità, cioè capisci che ho le lacrime agli occhi per questo che sto leggendo?
L'incontro con Sam, come una folata di vento, è successo in un secondo ed io ho sempre saputo che sarebbe finita male, mi dispiace molto il fatto che avesse un tumore, infondo mi aspettavo tutto da quel 'drammatico' ma di certo non questo.
Insomma, in questa lunga one (shot) mi sono piaciuti molto i paragoni che hai usato fare, davvero sei stata molto brava, infondo questa storia tratta anche un argomento molto ma molto delicato.
Ed io ho finito qui comunque :)
Sei stata molto brava, davvero

Obsessionjall

12/05/14, ore 21:36

Romantica, dolce, con il suo lato drammatico ma che non cade nel banale.
Una OneShot tra le più belle che io abbia mai letto insomma, scritta con precisione e con classe, la adoro!
Già dal tuo profilo twitter avevo afferrato che avevamo molte cose in comune, ma questo racconto mi ha dato la certezza: il mio amore per i fiori di ciliegio, un finale non scontato, non voluto, magari anche "triste" ma pur sempre meraviglioso, che non lascia amarezza, e poi un Harry che di "Harry Styles" ha solo il nome e l'aspetto, una storia fuori da ogni tematica musicale. Davvero fantastica. Continuerò a leggerti, se continuerai a scrivere (:

(( @zaynakasmile ))

11/05/14, ore 22:26

Allora, eccomi qui, sono qui per lo scambio recensioni :) ti ricordi di me?
Comunque, inizio col dire che ho letto questa tua os in macchina, e una cosa del genere non succede mai perchè io soffro il mal d'auto , tuttavia non riuscivo a resistere, mi dicevo un altro rigo, poi un altro ancora.. e sono arrivata alla fine.
La verità è che questa è una di quelle storie che ti lascia con l'amaro in bocca e il cuore pesante, che ti fa riflettere e soprattutto emozionare.
Si legge chiaramente, tra le righe, la disperazione di Harry, si capisce quanto lui fosse innamorato di lei, quanto ora si senta solo, e quanto vorrebbe riaverla là con sè.
Sai, c'è una parte che mi ha colpito, in modo particolare, te ne riporto un pezzetto:
"La morte… è una cosa bella o brutta? Dipende da che punto di vista la si vede.
Bella… si, può essere anche una cosa bella, perché no? Ti porta via tutto il dolore, ti porta via dalla vita che non vorresti, ti porta dove vuoi, in qualsiasi luogo, lontano dall’orrendo posto dove sei costretto a vivere una vita che non vuoi, a fare un lavoro che odi, lontano da una vita frustante[..]
Brutta…può essere anche brutta la morte? Si, lo è. Lo è quando ad andare via non siamo noi ma altri. È insopportabile l’assenza di una persona, ma tutti noi siamo egoisti."
Credo sia una delle riflessioni più belle e vere che io abbia mai letto.
Il fatto che lui pensi al suicidio, ma che in un certo senso sia costretto a vivere perchè lo ha promesso a lei è... Doloroso anche per chi legge.
Fino all'ultimo ho sperato che qualcosa cambiasse, che qualcuna si presentasse da lui, che in un certo senso ci fosse una risalita per Harry, e invece no.
È solo.
Forse resterà solo per sempre, ma non se lo merita.
Sai, sarebbe una bella idea sviluppare una long su questa, perchè mi sento male per lui.
Nel senso, descrivi così bene le emozioni che mi sembra quasi di trovarmi sotto quel ciliegio.
Perchè lui la vuole aspettare, per sempre, e questa è forse la cosa più dolce e malinconica che io abbia mai letto.
Mi hai sorpresa facendola terminare così, non sei sta per nulla scontata nè banale, tanto di cappello.
Ok, direi che ho detto abbastanza, anzi ti chiedo scusa per tutte questa frasi senza senso, ma non mento quando dico che mi hai lasciato tanto, perciò... GRAZIE, davvero grazie mille <3

Alla prossima

08/05/14, ore 22:48

Premetto che non sono fan dei One Direction, però mi è piaciuta.
Scrivi molto bene, mi piacciono soprattutto le riflessioni, ad esempio quella sulla morte.
La lettura non è troppo pesante, quindi si, mi piace c:

06/05/14, ore 15:19

Ciao, sono la ragazza di Twitter :)
Allora, come prima os è davvero buona, ben scritta e facile da leggere. Ricordo la mia prima e, pensa te, ho dovuto revisionarla tipo due volte, perché era disastrosa.
Non ho nulla di negativo quindi da dire, se non che devi cercare di non mettere troppi discorsi diretti superflui. Nel senso che è una os, perciò più concisa, quindi quando puoi devi tagliare parti e lasciare quelle essenziali. Almeno questa è una mia opinione, perché credo che poi, ad un certo punto, l'attenzione dei lettori cala e magari parti più importati non sono lette con l'attenzione dovuta.
Spero non me ne vorrai, davvero, perché per essere la prima os è davvero, davvero, davvero buona.

Bedjvergent

29/04/14, ore 22:10

scuuusa,scusa,scusa,scusa. Indovina? Scusa.
Ti avevo detto quello che pensavo di questa fantastica os è mi sono completamente dimenticata di recensire. Trovo originale e bellissima l'idea dell'os. Impazzisco per il titolo e per l'os stessa. L'ho letta tipo 5 volte, cosa che non fa bene alla mia salute.
Poi le tue descrizioni sono fdbfbvfjvbdfb.Sul serio, forse è la cosa che adoro di più del tuo modo di scrivere. Mi è piaciuto un sacco la parte iniziale,non so perché, forse perché pensi che sia tutto in ordine cronologico, mentre alla fine scopri che non lo è (la causa della maggior parte dei miei scleri).
Hai messo la firma per la tua morte prematura con questa frase 'Ho voglia di fare l’amore, ti prego Harry… fammi respirare, fammi vivere.' Tu non puoi. Sai quanto sono sensibile in questi casi, e che cavolo, oh.
Tu non puoi farla morire non puoi. Nel mio cervello erano partiti tantissimi film e poi tu mi fai una doccia fredda facendola morire. Tipico comportamento da stronza-non che tu lo sia-.
Coomunque dovresti smetterla di non credere in te stessa solo perché non hai tante recensioni. Non sanno apprezzare le cose fatte per bene e preferiscono sempre le stesse storielle senza senso. Ma cosa più importante continua sempre sulla tua strada, ti piace scrivere? E allora continua, non dare peso a quei numerini che seguono la parola 'recensioni', DEVONO essere il tuo ultimo problema.
Con questo mi dileguo, continua così.
-Trecy.xx

29/04/14, ore 17:29

Ciaaaoo maadiii 👋👋
Sarei dovuta passare più o meno due giorni fa ma non ho potuto perché mia madre mi sta trascinando in giro per il compleanno di nonna e allora non ho avuto tempo.
Ho riletto questa os una decina di volte, e continuerò a farlo all'infinito perché sono una fottutissima masochista e mi diverto a farmi del male.
Me la sono pure salvata sull'ipad, per completare l'opera lol
Okay, passando alle cose serie. Ma ti rendi conto? Mi hai fatta piangere con una os!
Prima di tutto adoro il modo in cui Harry e Sam si conoscono, perché sotto la pioggia è uno degli incontri più belli che si possano fare. Anche io vorrei incontrare Harry Styles sotto un balcone mentre piove, magari non in un paesino sperduto del giappone ma okay OuO
Mi piace molto anche il fatto che Sam porti in giro Harry per il paesino, per fargli conoscere e farlo ambientare e tutto il resto.
Io amo il fiore di ciliegio, quindi il fatto che la storia si svolga attorno ad un albero di ciliegio mi fa impazzire qhshhssnjaw e poi, mi piace anche tantissimo il tatuaggio che ha Sam sul polso.
E poi, brutta stronza, il finale. Io, davvero non mi aspettavo che lei morisse. Era così felice e spensierata e piena di vita e...oddio, piango.
Harry mi fa una pena assurda nella scena d'apertura e quella finale. È perso senza di lei, e si vede.
Una os delle più belle che io abbia mai letto e anche scritta bene. Le descrizioni sono buonissime, lasciano trasparire tutti i dettagli ma non annoiano.
Spero che scriverai altre os del genere, perché ti riesce benissimo.
Detto questo, ti lascio.
Un bacione ❤️ x
-Anna Chiara

28/04/14, ore 13:46

Ciao bella. Ho appena finito di leggere la tua os.
Che dirti? Mi hai lasciata assolutamente senza parole.
Quasta os mi è piaciutq davvero tanto.
Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Harry, non più descritto come il solito ragazzo senza cuore e senza sentimenti che pensa solo ed esclusivamente ad una ragazza per sesso, ma un ragazzo che ha emozioni. Che ama. Piange e soffre, ride e si diverte.
Mi è piaciuto un casino tutta la storia, mi ha colpita un sacco per la sua semplicità, la sua estrema dolcezza e anche la sua tristezza nel finale.
Ma più di tutto mi ha colpito il tuo modo di scrivere. Mi sono sentita parte della storia, sei riuscita a catapultarmi in essa e a farmi emozionare assieme ai protagonisti.
Ti faccio quindi i miei colplimenti.
Penso di averti detto tutto ciò che avevo da dirti. Complimenti ancora.
Un bacione.alla prossima. Xx