La promessa di una vita intera - Aspettami, Ace
di imperfectjosie

Ed eccomi qui, pateticamente sconvolta da questa cosa davvero meravigliosa.
Sul serio, ragazza, mi hai commossa! Questa scena di per sé potrebbe commuovermi anche se descritta in turco col lessico di un bambino di tre anni, ma se è ben scritta è meglio. E davvero, ho gli occhi lucidi.
È straziante vedere un personaggio sempre allegro e pieno di vita come Rufy così triste e addolorato, e ovviamente arrivi piazzandomi lì tranquilla tranquilla la scena della opening (ma i pianti, i pianti, con Ace che lo spinge da dietro... magistrale, davvero, sei stata geniale *inchino*)
È stato tutto un perfetto mix tra l'angst più puro e il fluff più dolce, davvero, spiegami come hai fatto. Ho il magone, accidenti a te!

Jinbe, qui lo dico e ascoltami bene: Io non lascerò che Ace muoia di nuovo.

Che. Cosa. Dolce! È un concetto stupendo, come quella frase di nonsopiùchi che dice tipo "non c'è separazione finché c'è ricordo". Ace non morirà di nuovo finché qualcuno lo ricorderà e vivrà anche per lui.
Ugh, piango. Davvero, hai scelto le parole più adatte per coinvolgermi, mi hai fatto piangere -maledetta, non va bene, no- e questa storia, sebbene non spicchi per originalità, mi ha colpita tantissimo.
Complimenti, spero di sentirti molto presto!
Un bacione, tua
Emma ^^