Musa
di Aeltanin

17/07/18, ore 20:13

Come la sua controparte, è una one shot bellissima, romantica e piccante quanto basta. Complimenti vivissimi!

24/10/14, ore 01:27

Wow questa shot e pura poesia, ho provato un emozione forte leggendo queste belle parole, una shot diversa dalle altre, complimenti davvero! !
Kisses

09/08/14, ore 14:03

Io ancora mi domando perché la Rowling abbia messo Hermione con Ron. Inizialmente l'avrei preferita con Harry, ma poi, oh, ma poi è arrivato il Dramione e le mie ovaries KABOOM! Sì, insomma v.v" Parlando della OS, come si può non amarti? Adoro il punto di vista di Draco, e adoro come tu l'abbia reso sen(s)sualmente adorabile, sì, lo adoro - ora inizierò a crogiolarmi nel dolore perché il Dramione è qualcosa che nella realtà non esiste T^T
Ancora complimenti, amando la mitologia, questa tua idea della musa e del cantore non possono altro che essere punti in tuo favore *^*
blue

09/08/14, ore 13:58

In questa one shot, per la prima volta, ho trovato che la caratterizzazione dei personaggi passa in secondo piano rispetto alla delicatezza e alla devozione espressa dalle parole. Hai chiaramente usato uno stile molto elegante e particolare, magari da alcuni anche discutibile, ma lo trovo davvero affascinante e mi è piaciuto leggere di Draco ed Hermione in questa veste, forse proprio perché la loro storia è stata romanzata in mille modi e questo ancora mi mancava. Hai avuto un'idea molto brillante, forse il pairing non si prestava particolarmente ma è stato comunque piacevole da leggere.
Ti faccio anche i complimenti per la delicatezza della scena erotica, che non va a scontrarsi con l'eleganza del resto del racconto. Hai amalgamato tutto molto bene ed è una qualità che ti va riconosciuta, perché mi sembrava difficile viste le scelte che hai fatto.
Brava :)

09/08/14, ore 13:50

Ciao! Ammetto di non essere una fan della Dramione e delle storie a rating rosso in generale, ma sono riuscita comunque ad apprezzare molto questa breve storia, complice l’avvertimento OOC, perchè ho cercato di leggerla un po’ come se fosse un’originale. Lo stile è molto particolare e penso che aggiunga una nota di fascino al racconto. Di solito è difficile scrivere scene erotiche senza sfociare nel banale o nel volgare o mirando a metafore a volte anche poco carine e difficilmente apprezzabili, mentre tu sei riuscita a fare un buon lavoro!
Brava!

Un abbraccio e a presto!

Laura

07/08/14, ore 15:04

Io ... wow! A volte fa bene partecipare a questi stati recensione perché altrimenti non avrei mai trovato la tua FF e questo sarebbe stato un peccato stratosferico. Ogni parola è al posto giusto, come se fosse incastrata in un puzzle completo, e io semplicemente non riesco a farti capire quanto questa storia mi abbia toccato e colpito.
Credo che adesso me la andrò a rileggere, così, perché è una FF bella, nel senso più letterale del termine, e le FF belle vanno rilette sempre.
Un bacio <3

07/08/14, ore 14:59

Ehi :) ho trovato la tua os sul gruppo di facebook e dopo aver visto che era una Dramione mi sono detta che NON POTEVO non recensirla :3
Come hai detto tu, è decisamente OOC, ma non per questo non mi ha fatto commuovere :,)
Da Dramione convinta poi, queste sono le parole che ho sempre sognato Draco dicesse a Hermione <3
O almeno, quelle all'inizio. Cioè anche il resto è romantico ma un po' più... sporco (?) Sì, leggo le rosse ma mi imbarazzo a parlarne.
Anywaaaaaay, bella davvero.
xx
Axelle.

07/08/14, ore 13:03

Sono senza parole, ma spero di trovarne di buone per dirti quanto mi è piaciuta questa one shot. Come ti ho detto per il prologo della una storia, anche qui hai lo stile di un pittore classicista, utilizzi parole non proprio di uso comune che stano benissimo nell'aria aulica dell'atmosfera sensuale che hai voluto creare.
Scrivere belle scene d'amore è difficilissimo, perché si può cadere nel volgare o, al contrario, nell'esagerazione della dolcezza, ma la tua, nonostante sia abbastanza spinta, è davvero stupenda, mi hai trasmesso questa storia fatta di attrazione, piacere, completezza. E' vero, Draco ed Hermione sono OOC, ma la storia è comunque fantastica ed è raro trovare storie OOC che siano belle. Bravissima, i miei complimenti sinceri.
Un bacio,
Ania :3

07/08/14, ore 13:02

Oddio, questa OS è una meraviglia, ti faccio i complimenti.
Hai reso romantica una situazione come quella, l'hai resa bella e l'hai raccontata dolcemente. Ho adorato questa tua scelta.
Sei davvero bravissima a scrivere e a raccontare i fatti, continua così.
Che io adori la coppia Draco e Hermione è ormai risaputo. Però tu mi hai fatto ricordare quanto io li ami amcora di più, quindi ti ringrazio.
Beh, ora vado, un bacio
ultimi_respiri

05/08/14, ore 20:43

Non riesco a trovare le parole per descrivere come mi sento, dopo aver letto questa OS. E' presente tutto ciò che è necessario per colpire l'anima e il cuore di chi legge.
C'è il sentimento più puro che si possa provare, c'è la lotta tra due persone così diverse come Draco ed Hermione, che cercano di resistere ad una passione ormai incontenibile. Hai saputo rappresentare al meglio le loro personalità, ma la cosa incredibile è che ci sei riuscita descrivendo un atto carnale come il sesso, che in questo caso è palesemente amore.
Tutto è calibrato: ogni parola, ogni frase sembra avere la giusta collocazione in relazione alle altre.
Tu non hai descritto l'atto sessuale in se, ma hai descritto una dichiarazione d'amore tramite ogni parte del corpo di Hermione.
Il fatto straordinario è che quei pensieri scaturiscono da Draco, che di dolce non ha poi tanto, ma sei riuscita comunque a non sfociare nel fuori personaggio. Hai davvero un modo di scrivere e arrivare al lettore elegante e raffinato, se poi consideriamo che questa è una OS rating rosso, la mia interdizione positiva non può che aumentare.
Non so come tu abbia fatto, ma credimi se ti dico che non dimenticherò mai questo gioiello. Non so se quello che ho scritto sarà preso in considerazione per l'inserimento tra le scelte, ma io lo spero. Pensavo che fosse già una storia scelta in realtà :)
Ti faccio ancora i miei complimenti.
MagnoliaC

22/07/14, ore 22:06

E' davvero possibile provare così tanti sentimenti in una volta sola? Ho letto decine e decine di OS rating rosso, di vari fandom, ma questa è davvero la più bella, elegante e raffinata descrizione di un amplesso che abbia mai letto.
Sei riuscita a riprodurre in maniera magistrale il connubio stridente tra la rivalsa caratteriale di Hermione e Draco e la mera necessità di soddisfazione sessuale. Non si tratta semplicemente di uno sfogo carnale: ogni azione è misurata e ha una psicologia di fondo. Draco ed Hermione sono consapevoli di essere l'uno per l'altra l'unica vera arma di distruzione. O si salvano, o affondano insieme.
Nessuno vince e nessuno perde. I loro gesti e i loro pensieri rispecchiano le loro personalità, che poi paradossalmente tanto diverse non sono.
Draco ha raggiunto e si è fermato esattamente prima della linea di confine del "fuori personaggio": lui un cuore ce l'ha, ma dimostrarlo tanto apertamente non gli è concesso, né lui ha intenzione di farlo. Non sa però che agli occhi di Hermione, lui è tutto quello di cui lei necessita. Le parole sono superflue tra loro, almeno per il tipo di rapporto che ho percepito io. Con i gesti va molto meglio, tu ce lo hai dimostrato.
Per riuscire a far breccia nel cuore di chi legge tu sei una maestra e credimi se ti dico che il mio cuore è in tumulto. E' mio dovere segnalare questa OS per l'inserimento tra le scelte, affinché il tuo talento venga davvero considerato con questo "piccolo" riconoscimento. Ho notato che chi ha già recensito, è d'accordo con me. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e chiedo venia per non aver notato prima questo gioiello tra le tue storie.

21/07/14, ore 20:28

Le parole di Draco, le tue parole, credo abbiano raggiunto il cuore di tutti i lettori. Ho amato Draco in codesta OS, così amante e lussurioso, sadico ma non al punto di disgregarla, poiché avrebbe terminato con l'uccidere se stesso. I suoi desideri, le sue angoscie, apparivano quasi tangibili e talmente tormentate da avvolgermi sino a provarle. "Vuoi una dichiarazione? Io non ne sono capace, non con le parole almeno.
Non so neanche cosa significhi amare. Nessuno me lo hai mai spiegato. Non credo neanche di esserne capace" e pensare che nella sua mente non solo aveva espresso il suo amore, ma era stato onesto con se stesso, l'azione più ardua che avesse mai creduto di poter compiere. Ed ho letteralmente adorato la sua vendetta, quella danza psicologica che guidava tutti quelli alla ricerca della sua essenza, mentre desiderava che Hermione soffrisse almeno la metà di quanto avesse sofferto lui, quando voleva sentirla, toccarla, essere risoluto che lei fosse reale e gli fosse vicina. Credo che tu abbia sul serio un talento per le OS a rating rosso, perché risultano -oltre che stilate magnificamente- non volgari e davvero molto coinvolgenti, tanto che riescono ad assorgere completamente.
I miei complimenti,
Herm_Clary
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 08:32 pm)

20/07/14, ore 12:29

Ehilà, ciao! Ho pensato di iniziare a leggere questa perché mi ispirava moltissimo il titolo. Di solito non amo le OOC, ma devo dire che questa l'ho apprezzata parecchio. Quelli che tu hai scritto come i pensieri di Draco sono pura poesia: è stato davvero vedere come, una cosa che solitamente viene trattata in maniera tanto scontata come il sesso è stata portata ad un livello così alto. Il tuo stile di scrittura è eccellente, ogni parola è studiata per armonizzarsi perfettamente con le altre e non ho potuto fare a meno di restare rapita da questa os. La aggiungo alle preferite e vado immediatamente a leggermi quella dalla perte di Hermione.

Baci,
Francesca.

29/06/14, ore 02:44

Intensa,emozionante, concisa; con un ottimo lessico e sintassi. Mi e' davvero piaciuta ;)

26/06/14, ore 15:37

Stupenda anche questa! grandiosa.. non ho parole per descriverla.Anche a me questa versione di Draco piace molto di più infatti quando immagino le sue anzioni anke nelle mie fantasie sono molto OOC ma pazienza <3 comunque brava brava brava !
se ti interessa leggere qualcosa diquesto genere, anche per un confronto (in bene e in male) ti lascio il link della mia one-short Dramione :P http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=639343&i=1

baci baci e fammi sapere cosa ne pensi
Maky8