La magia dell'alcool
di Cocol_Sasso_97

15/10/14, ore 23:31

Waa no ma che tipo io AMO Spagna x Sud Italia :3
La tua scrittura è scorrevole e l'ho tipo divorata questa Fanfiction xD
E nulla, l'idea è stupenda, che facciano a turno attivo e passivo e poi il modo di Lovino di chiamarlo "bastarfo" pure nell'atto sessuale :')
I miei complimenti! ^-^

Kiky99;

24/06/14, ore 16:38

Ciaao Cocol, quanto tempo <3 :D
Finalmente riesco a recensire, non mi sembra vero T▽T Arrivo sempre in ritardo eh anche di mesi, ma però arrivo u.u
E' davvero una bella fanfic! Già partendo che era una Spamano rossa, e scritta da te, ero sicura lo fosse *-*
Ti confesserò.. Romano Seme non mi piace molto, preferisco sia Tonio ad esserlo. Sai forse perché adoro il pensiero che Roma arrivi a mettere da parte il suo orgoglio per far spazio all'amore che prova per Tonio ◕w◕ Forse sto esagerando ahah.. ^^' Non che mi sia dispiaciuto certo vedere un Romano così intraprendente e malizioso.. Ringraziamo tanto i cari Gil e Francis <3
Comunque davvero ben scritta, hai fatto una stupenda atmosfera focosa ohnohnohn~
Alla prossima! <3
Bacetti e biscottini,
Jace
(Recensione modificata il 24/06/2014 - 04:44 pm)

10/05/14, ore 17:25

Ora, le personcine per bene, quando ricevono una dedica, si sbrigano a ringraziare come si deve.
Poi ci sono io.
O meglio, ci sei tu, che ti sei scelta come "tu corazòn" (non commento) un'ingrata come me e quindi alla fine è tutta colpa tua *annuisce convinta*
Hai capito?! Colpa tua, non mi sento minimamente una merda per averci messo tanto a recensire, non mi sto scusando, è solo colpa tuaaaa!!!! >.<

Ebbene. Generalmente...quando leggo delle rosse e recensisco, sai che spesso scrivo una cosa tipo "senza soffermarmi a spiegare cosa mi è piaciuto della scena".
Eppure...la tua adorabile ff porcah richiede che scenda moooolto nel dettaglio <3
Parto da una premessa: l'alcool fa miracoli.
Io sono sempre stata convinta che Lovi sia malizioso a prescindere dal bere o no. Lovi è...è complesso xD e sai le varie motivazioni perché ne parliamo fin troppo spesso, ma Lovi è veramente uno di quei personaggi che mi friggono il cervello xD riassumere Lovi in una frase equivale a "complichiamoci la vita", perché se solo si concedesse di manifestare ciò che vuole vivrebbe con più serenità xD e invece no, se non si rende la vita impossibile non va bene quindi comportiamoci da schizofrenici!
(No vabbè, povero, sono la prima a dire che chiunque s'imbarazzerebbe-incazzerebbe se il proprio ragazzo fosse...un...idiota melenso dalle uscite più inopportune possibili, eh!)
Dicevo! Nonostante io ritenga che anche da lucido, volendo (è questo il problema! XD), Lovi può essere estremamente malizioso....l'alcool da una mano davvero non indifferente xD
(Anche se, Tonio, il succhiotto in discoteca non era dovuto propriamente all'alcool, neh. Da sobrio magari ti avrebbe rifilato una testata nello stomaco nel vederti ballare con qualcun altro ma...il senso era quello, sempre marchio è, livido o succhiotto, dov'è la differenza?~)
Ma soprattutto...l'intraprendenza di Lovi a letto è da wow **
Da stra-wow <3
(E anche la sua capacità di spogliarsi in tempi record e senza far rumore nonostante sia ubriaco è ammirevole x"D)
Ho adorato la scena. Perché è introspettiva pur essendo solo una scena di sesso.
Quello che si dicono è...io...boh <3
Già da "voglio fare l'amore con te" ho sentito fin da casa mia il cervello di Tonio collassare. C'è stato un boato xD tipo blackout...sai, quando stai usando troppa corrente in casa e va via la luce? Ecco, quello era il cervello di Antonio in quel momento. (In genere c'è una lampadina che si accende a intermittenza nel suo cervello, non è molto più brillante eh, ma sempre meglio di niente.)
E mentre io ero intenta a morire/ridacchiare istericamente tu metti quella riflessione sulla serie di motivi per i quali un'altra specifica parte del corpo di Tonio si svegli xD aw <3 siamo telepatiche anche quando non ci parliamo~
Questa scena mi mette in crisi, perché mi dispiace dirlo ma da un certo punto di vista capisco Antonio in pieno u.u
Lovi che se la tira, che sfotte (che fotte), che si "diverte" a quel modo è una gioia per gli occhi <3
"Se ti bacio ancora una volta vieni direttamente nei boxer?"
L'amore.
E mi è piaciuta la riflessione sul "ringraziando il cielo ho ceduto a fare il passivo ogni tanto". In parte perché oh, ma che vuol dire, perché non dovrebbe stare sotto? Cosa c'è di...strano se l'altro lo fa sempre? U.u ecco.
Io mi ero incazzata/offesa a morte se mi avesse risposto così. ...anche Lovi <3 aw, l'amore bis <3
E poi Lovi uccide con ogni parola che dice. E Antonio più perso e cotto del solito mi fa spisciare e mi uccide al contempo **
Ho qualche altro dettaglio su cui dire la mia!!! <3
- "sei bellissimo"
"E tu..un coglione"
Lovi è brillo, c'ha gli ormoni a mille, il senso del pudore emigrato in Papuasia e una sfrontatezza assurda.
Ma! ...ma come Tonio accende la luce per fargli qualche complimento torna il solito Lovi <3 che sarà malizioso quanto ti pare ma resta timido da morire. La cosa è così controsenso che potrei venire solo a pensarci <3 xD
- la frase molto possessiva di Lovi e la riflessione di Antonio sul fatto che per dire certe cose senza giri di parole deve essere su di giri xD
- ...varie frasi di Lovi. Vedi il famoso e da me stra citato "andiamo, bastardo, devi respirare. Non ricordi? Me lo dicesti tu la prima volta...respira...goditelo"
Che più che essere una frase rilassante equivale a farti un elettroshock direttamente al cervello *^*
Ma anche l'usare lo spagnolo quando gli fa comodo <3 quanto posso adorare Lovi?! Quanto?? **
- probabilmente la parte che preferisco: il momento in cui Lovi ha un attimo di tentennamento ed è tentato di godersi le attenzioni da sotto. Da qui si vede quanto siano disperatamente coinvolti e succubi dell'altro entrambi <3 e se di Tonio lo notiamo per tutta la scena, Lovi, pur nella sua faticosamente guadagnata parte attiva ha quell'attimo di puro abbandono alla "sti cazzi, potrei morire ora, non capisco più niente, fammi ciò che vuoi" xD anche se poi torna in sé
Del resto essere attivi non fa schifo, anzi~
- la tranquillità nel parlare di "la prossima volta tocca a me" o in generale del fatto che Lovi sia alticcio. Cosa che ammette senza problemi. Mi piace questa sorta di consapevolezza dello starsi comportando più liberamente perché ha bevuto un po' troppo, lo fa sembrare stranamente lucido xD un po' un controsenso del tipo "sono così tranquillo perché sono ubriaco, dovrei bere più spesso ma è meglio di no dato che una volta passato l'effetto tornerei insopportabile come sempre e me la prenderei con te.
Però cazzo se ne vale la pena, lo rifarò"
Noti qualche leggero controsenso? U.u

E...niente, sono troppo dolci. Dolci pur essendo sexy da morire xD
Riescono a essere mielosi anche mentre scopano, io boh. (O forse sono io che ho un concetto di "dolce" altamente ambiguo).
Concludo nel dire che Lovi seme ci sta troppo. Sempre lo dirò. Non ogni volta ma, alla volta buona é davvero uno spettacolo. (E poi mentalmente parlando lo sappiamo chi è l'uke della coppia, su *strizza l'occhio*)
Che dire chica, grazie in stra ritardo per questa belliffima ff con tanto di dedica...e di soprannomi vomitevoli (ricorda che mi hai dato il permesso di darti una testata appena ti vedo), e...niente ^^"
Non dovevi >.>
Scema >.>

...ok, basta sul serio, ancora grazie e...ah! Tonio! Per quanto Lovi possa essere magnifico...non usiamo sti aggettivi a sproposito, tsè u.u xD

Bye byeee!!
Me <3

28/04/14, ore 20:58

Muhahahahaaa
Che bello una spamano ROSSA con Romano SEME, SIIIIIIIIIII!
MUHAHAHAAA

*Si riscuote* no, io sono una persona seria. *Roma semeeeeeeeee*

Adoro quando si comportano alla pari perchè non sopporto quando Lovi fa la vittima piagnulacolante.
Quindi ti voglio dedicare la maledizione delle tasche (che anche se non sembra é una cosa molto bella, ma non darmi corda ^J^)

I personaggi mi sembrano abbastanza caratterizzati bene, e i
loro dialoghi mi hanno fatta morire dal ridere!
Poi in spagnolo... *si scioglie*
Grandiosa!

A questo punto spero che tu scriva altre fic *spamano* e ti auguro alla prossima!
Scusa per gli errori ma sono dal telefono che mi inventa le parole eCIAO!

28/04/14, ore 20:48

Brava! :D La fanfiction è molto carina a mio parere, ben scritta e, soprattutto, ben DEscritta ;) Nonostante la situazione sia in sè clichéttosa, credo che sia una fanfiction davvero gradevole. Il titolo non è un granchè, ma forse va bene così: del resto è adatto al contesto XD Hai messo OOC, però a mio parere sono abbastanza IC. Lovino è ubriaco e quindi non conta -e nonostante questo credo non sia così tanto fuori personaggio!- mentre Antonio secondo me va bene :) L'unico difetto è che hai fatto degli errori di distrazione. Hai scritto "avvolserò", "votlo", "preagustandosi", "sdraito" e "memnro". L'ultimo è abbastanza bruttino, soprattutto perchè è davvero nel pieno dell'azione ^^" Tuttavia ciò non mi ha certo impedito di gustarmi la fanfiction v.v
Kiss