I will love you until my dying day
di wearesotogether

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/08/14, ore 00:33

Ciao! Oddio, sto leggendo questo capitolo a mezzanotte passata, e ti giuro che circa a metà sono scoppiata a piangere.... per quanto io ami Titanic (fine inclusa), ogni volta che una storia Klaine assume una piega troppo dolorosa soffro tantissimo. Perciò vorrei tanto che si salvassero entrambi! Detto questo però, siamo tutti nelle tue mani... un finale non si può imporre, lo devi sentire.
Alla prossima,
Someone_
P.S.: l'idea dei tre finali non è male per niente!

06/08/14, ore 14:05

Ok, ce l'ho fatta.
Te l'ho già detto ieri, Titanic è uno dei miei film preferiti in assoluto quindi puoi capire cosa significa leggere questa fiction. I miei personaggi preferiti dei telefilm nel mio film preferito. In pratica mentre Blaine/Jack se ne sta tranquillo nell'oceano ad annegare (spero di no, sinceramente ç.ç) io annego nei miei fellings. In un mare di feelings. In un oceano di feelings.
Nel relitto del Titanic trovato sul fondo dell'oceano di feelings (?)
Giuro che nella mia testa la recensione era seria ed articolata prima di scriverla, quindi chiedo scusa lol
Ci tengo a dirti che anche se Titanic è il mio film preferito, avendolo visto mille volte non piango sempre ma tu sei riuscita a farmi piangere di nuovo. Mi hai trascinata di nuovo nel tunnel e poi onestamente di solito non piango per le fan fiction, quindi... niente, sto divagando.
A proposito di tunnel! In camera ho il poster di Titanic che, non scherzo, è alto quanto me. Ci sono Jack e Rose abbracciati sul ponte, la scena prima che il Titanic si abbassa in acqua e loro si buttano.
Adesso ogni volta che mi giro e guardo il poster, immagino il viso di Darren su quello di Jack e quello di Chris su Rose. In breve quando entro in camera fangirlizzo come un'idiota.
Davvero, questa fan fiction è puro terrorismo e adesso ogni volta che guarderò Titanic penserò ai tuoi Klaine ç_ç
Ok cerco di essere seria, lo giuro.
Mi piace davvero come scrivi, ma mi sembra di avertelo già detto. Titanic poi è un film bellissimo, lo sanno tutti e non ci vuole un genio per capire che non sarebbe facile da scrivere, ma tu ne sei stata all'altezza. Ho immaginato ogni scena, l'ho collegata al film, quindi anche per questo credo che penserò a loro la prossima volta che lo guarderò. Hai descritto tutto alla perfezione: i gesti, gli sguardi, le loro chiacchierate. Mi è piaciuto tantissimo anche come hai descritto i personaggi e, quasi dimenticavo, ho adorato la storia di Cal, Rose e Kurt.
Nel senso che nel film è davvero crudele perché ogni cosa parte dal futuro marito di Rose, invece nella tua storia parte soltanto dal futuro suocero, mentre è quasi impossibile da odiare. Si comporta come qualsiasi ragazza innamorata e in fin dei conti è davvero carina, quindi questo spiega perché Kurt, a parte per la situazione economica, è combattuto all'inizio che conosce Blaine. Nel film Rose se ne frega (non è una critica perché in fondo, come biasimarla?) mentre nella tua storia Kurt ci prova ad accettare la sua situazione. E' vero che non ci riesce (e meno male!) ma perlomeno ci prova.
Comunque volevi in consiglio per il finale, giusto?
Capisco perché tu sia così indecisa, ad essere sincera lo sono anche io. Il finale di Titanic è triste, struggente e, a mio parere, completamente ingiusto. Non parlo del fatto che Rose poteva spostare un po' il sedere e far mettere Jack, perché chi lo dice evidentemente non ha guardato attentamente il film. Parlo della situazione in generale: è ingiusto e basta.
Però in fin dei conti quel finale è una parte importante. Probabilmente se si fossero salvati entrambi e avessero vissuto felici e contenti, non sarebbe mai stato tanto famoso.
Però io non voglio che Blaine muoia, o che Kurt muoia, perché una cosa del genere dovrebbe essere illegale e poi a parte questo, Kurt non lascerebbe mai Blaine in acqua a gelarsi mentre lui se ne sta lì a salvarsi la vita da solo grazie al suo aiuto.
Piuttosto si lascerebbe cadere in acqua e morirebbe con lui.
OK NON PRENDERE NEANCHE LONTANAMENTE IN CONSIDERAZIONE L'ULTIMA FRASE.
Comunque capisci cosa intendo, vero? Kurt e Blaine si amano allo stesso modo, tengono l'uno all'altro allo stesso modo e sacrificherebbero la loro vita per l'altro allo stesso modo. Rose non lo ha fatto.
La scrittrice comunque sei tu, quindi fai come vuoi, ho espresso soltanto il mio parere come hai chiesto u.u
e niente, credo di aver finito.
Sei bravissima. Scusa ma dovevo ripetertelo!

20/07/14, ore 22:20

Con un ritardo spropositato, eccomi a recensire. c':
Anyway, questo capitolo mi ha provocato seri problemi respiratori. Del tipo che leggevo e ogni tanto mi dovevo fermare altrimenti scoppiavo in un pianto isterico, non so se mi spiego. E, come ciliegina sulla torta, quando Kurt e Blaine erano bloccati alla grata ed erano lì per affogare, la mia amata riproduzione casuale mi ha fatto ascoltare All of Me, cantata da Darren.
Il delirio più totale.
Insomma. Questo capitolo mi ha causato scompensi mentali.
Non mi sarei mai aspettata che anche il Signor Andrews fosse gay, ma adesso che ci penso nella tua versione di Titanic ci sta alla grande, soprattutto per il fatto che appoggia Kurt e Blaine proprio perché lui non ha avuto la stessa fortuna, nella vita. Mi ha toccata nel profondo, giuro.
L'ultima parte in cui Kurt e Blaine sono aggrappati alla ringhiera – la stessa ringhiera a cui Kurt si è aggrappato la prima volta, dove si sono conosciuti, dove tutto è cominciato – è stato il colpo di grazia, diciamocelo. Mi sono rovinata lo smalto a forza di mordermi le unghie. Sentiti in colpa.
E niente. Il mio cuore è partito in quinta quando i metri si riducevano velocemente.
Per quanto riguarda i tre diversi finali: sinceramente a me ne basta uno. Penso che ci possa essere solo un finale per questi Kurt e Blaine e non è lo stesso del film perché questi protagonisti sono ben diversi da Jack e Rose. Sul serio, me ne sono innamorata. Me ne basta uno, e anche se fosse quello con il finale tragico, ne sarei felice. Perché comunque questi protagonisti hanno avuto già il loro lieto fine. E poi cos'è il lieto fine? Secondo me è quando semplicemente i due protagonisti riconoscono di essere innamorati l'uno dell'altro, prendono le loro decisioni e gli ostacoli si azzerano. Poi può succedere qualcos'altro, che peggiori la situazione o no, ma l'importante è che i due protagonisti siano fermi sulle decisioni riguardanti il loro amore. Vedi Romeo e Giulietta – che adoro, aw –, per esempio.
Comunque ho divagato, lol. Mi basta un finale. uwu
Buona scrittura.

14/07/14, ore 18:54

Come sempre mi scuso per il mio tremendo ritardo, ma oggi ho avuto l'ultimo esame della sessione estiva e quindi adesso sono finalmente un po' più libera e più che felice di dedicarmi a questa storia - che come sempre, merita tantissimo. Guarda Fede, penso ormai di averti già detto diverse volte come la pensavo riguardo al finale, ma ancora una volta sono qui per dirti che devi fare quello che ti senti, senza preoccuparti minimamente di deludere qualcuno. Per prima cosa non devi deludere te stessa, ok? Credo che il resto verrà da sè.
Non riesco a trovare le parole giuste per dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto. E' davvero uno dei più angst di tutta la storia, a parere mio, ma anche dolce quanto basta da renderlo meraviglioso. Ormai sarai stufa di sentirlo, ma adoro questo Blaine. Il suo essere protettivo e il suo mettere sempre prima la vita di Kurt, perchè "lui se lo merita, lui deve vivere". Mi ricorda vagamente il Blaine della seconda stagione, ed è una bella cosa.
Detto questo, appena posso magari ti scrivo anche privatamente per fare due chiacchiere sul finale, naturalmente se nei avrai voglia :) Io sarò qui per darti una mano e per ascoltarti.
Un abbraccio stretto e a presto,
Je <3

12/07/14, ore 12:51

No! Non ci siamo capite, ok? Tu non puoi arrivare così all'improvviso, pubblicare questo capitolo e terminarlo con un "Ora!".. Cioè io voglio sapere adesso, anche perché mi hai ridotto a una larva che sta affogando nei suoi stessi feels e nella sua pozzanghera di lacrime, va bene? ç___ç
BTW questo capitolo è la perfezione, l'ansia, il pathos, i minuti che scorrono, l'acqua gelida che si alza e i nostri amati Klaine che si danno forza l'un l'altro... Vorrei non fossimo già arrivati a questo punto ma purtroppo questa è la storia... Detto ciò per me dovresti pubblicare tutti e tre i finali che avevi in mente, anche solo per togliere la curiosità a noi e vedere quale dei tre magari è piaciuto di più ;) Per quanto riguarda quella feccia di Lovejoy e Cal, secondo me dovresti lasciarlo più o meno come avvenne nel film tranne che per il primo propongo una bella morte di quelle sofferenti e violente, ma se non dovessi inserire un pezzo su di loro, sincerante non mi cambierebbe niente, almeno personalmente ^_^
Bene, ora ti saluto :*
A presto mio dolce tesoro

12/07/14, ore 02:45

Non ho ancora deciso se ti odio alla follia o se ti odio solo, ci devo pensare! Questo capitolo è puro dolore. Sembrava a me di entrare nelle gelide acque dell'oceano. Mi fa male il cuore! L'ho adorato perchè, lo sai, adoro sempre quello che scrivi! Mi è piaciuta molto la parte del "salti tu, salto io" che ho sempre amato anche nel film e mi è piaciuta la scena finale dove dicono che loro si sono incontrati li per laprima volta (DEVI ESSERE PROPRIO MASOCHISTA). La sorpresa che riguarda il signor Andrew, non me l'aspettavo! Guardando il film non ci avevo mai pensato, ma non mi dispiace come scelta! Mi fa piacere che lui e Kurt abbiano avuto un ulteriore motivo per essere collegati, diciamo così, anche se hanno dovuto dirsi addio. E mi è piaciuto anche il fatto che fosse data importanza anche a Blaine in questa scena. E poi il finale, ho adorato ogni singola frase, ho pianto ad ogni singola frase e quando Blaine ha gridato "Ora" non ha dato solo il segnale a Kurt per trattenere l'aria,ma l'ha dato anche al mio cuore per distruggersi çç. Comunque se non ti dispiace Cal e Lovjoy li vedo proprio morti xD
Per quanto riguarda la questione del capitolo finale te l'ho già detto nel mio sclero generale, ma lo ripeto anche qui. A me i vari finali alternativi (di solito) non piacciono! Quindi sarei propensa per la scelta A, il problema è che ho seriamente paura di finire il capitolo allagando casa mia e facendo io la fine di Jack! Quindi non saprei, diciamo che io opterei per la C)Unico capitolo che finisce bene!
Chiedo troppo!? XD Al di la di tutto mi fido di te (faccio bene, vero!?) quindi aspetto con ansia (e "leggero" terrore) di sapere qual'è la tua decisione e di leggere quindi l'ultimo capitolo.. Cacchio è vero, è l'ultimo, okay, ora mi deprimo anche per questo. Mi sa che ora è meglio che vada.. Alla prossima, ti adoro <3

06/07/14, ore 15:24

Oddio, leggere questa ff è puro masochismo... ma non posso farne a meno! Spero taaaaaanto che alla fine avremo il nostro tanto sofferto happy ending (manipolazione: mode on.) :P aspetto con impazienza sabato ♥ baci e buona scrittura,
Someone_ xx

02/07/14, ore 02:50

È vero, sapevo che eravamo arrivati al "peggio" (come ben sai qui piango sempre quando guardo il film), ma non mi aspettavo di reagire così. A parte la scena iniziale di quando Kurt libera Blaine(che mi è piaciuta tanto) poi ho iniziato a piangere senza sosta. Prima la parte dove parli di Tommy e Fabrizio che muoiono. Poi Blaine che ha come unico pensiero Kurt e come unica preoccupazione la sua salvezza, e la scena di quando riesce a far andare su una scialuppa e lo guarda da lontano andare via, pensando che è l'ultima volta che lo vedrà e le lacrime che gli solcano il viso.. Mi hanno straziato! Anche perchè nella storia originale Kurt dovrebbe tornare insietro, ma non so se seguirai la trama in questo caso oppure no. Per il momento soffro!
Il problema è che non posso nemmeno dire il prossimo sarà meglio, perchè ormai siamo arrivati alla fine e se ci saranno momenti "belli", ed io spero per te che ci siano, ci saranno solo nell'ultimo capitolo. Quindi mi tocca aspettare. Nel frattempo vado a consolarmi con GA.
Alla prossima. Ti adoro(comunque xD) <3

01/07/14, ore 18:04

Non ti devi assolutamente preoccupare per sabato Fede, ne è decisamente valsa la pena aspettare fino a oggi. ** E oh- che capitolo. Davvero, ansia e terrore come dici tu e quella vena di dolcezza che caratterizza i Klaine e che toglie sempre il fiato. Amo il modo in cui dipingi Blaine, posso dirtelo? E' così dolce e protettivo e...lui, semplicemente lui, e sono sempre più convinta che su quella nave ci siano dovuti essere per forza un Kurt e un Blaine del passato, e che si siano trovati come in ogni linea temporale. Uh, la parte finale è semplicemente meravigliosa. Triste, sì, ma meravigliosa. Quindi COMPLIMENTI in poche parole, ok?
Ti ho già detto cosa ne penso di quello che sarà il finale, ma un mio ulteriore consiglio è: non pensarci troppo e rilassati. Al momento giusto capirai cosa vorrai fare e ti renderai conto che lo hai sempre saputo. Sì, credo semplicemente che lo saprai e basta. E per il resto davvero, non preoccuparti che stai andando benissimo.
Amo davvero tanto la tua storia. Grazie per le emozioni bellissime che mi regali.
Un bacio e buon lavoro *ti abbraccio stretta stretta*. E vai tranquilla, qualsiasi cosa sceglierai di fare non sarà deludente. Lo so e basta.
Je <3

01/07/14, ore 16:23

ma... ma... ma... non puoi lasciarmi così... Con l'ansia di sapere cosa succederà (parla una che al suo capitolo scorso ha lasciato tutti sconvolti dal cliffhanger finale... vabbè dettagli LOL) Cooomunque bel capitolo, pieno di ansia e un po' al cardiopalma e vagamente surreale il pezzo dell'ascia, ma lo è sempre stato anche con Rose, non è colpa tua ^_^ Detto questo, ogni volta che Cal Hockley appare mi viene sempre l'orticaria e una vocina nella mia testa continua a dire "Smithers libera i cani" e i Klaine sempre meravigliosi.. Ok, ora piango perché non ce la posso fare, praticamente mancano due capitoli, ho capito bene?? E poi?? Io che faccio, quando questa storia finirà??
Ok, bando ai deliri sclerotici post lettura, io adesso ti saluto, facendoti tanti tanti complimenti, migliori ogni capitolo sempre di più ;)
A presto

25/06/14, ore 14:33

Dio, soltanto leggendo questo capitolo mi è venuta l'ansia. Ho bisogno di una camomilla, lol.
Cooomunque, sì, Kurt è stato decisamente un po' tardo a credere che Blaine l'avesse tradito in qualche modo. Per fortuna che ha realizzato che lui è l'unico ad essere sempre stato sincero con lui. E che Lovejoy è un gran pezzo di cacca, ecco. Ma che gli hanno fatto 'sti due poveri ragazzi? Ma dai, è la personificazione del diavolo!
Per fortuna che Kurt si è definitivamente separato dal suo ruolo di aristocratico, si è rimboccato le maniche ed è andato a cercare il suo Blaine. Decisamente qui l'ansia mi è salita alle stelle, non ce la facevo più, mi sono messa a mangiarmi le unghie e a torturarmi i capelli. Continuando di questo passo diventerò pelata, capisci? AHAHA
Volevo dirti che mi è piaciuta molto la parte in cui Kurt dice addio a sua madre. Non mi ricordo più se nel film c'è qualcosa del genere (l'ho visto davvero poche volte perché la fine è sempre una pugnalata al cuore, sai), ma trovo che sia un passaggio netto da quello che Kurt era e da quello che Kurt vuole diventare, insieme a Blaine.
Probabilmente io interpreto troppo, lo dice anche la mia prof di letteratura, ma sono dettagli, lol.
A martedì! uwu

25/06/14, ore 09:20

Dovevo riprendermi un attimo prima di commentare altrimenti non avrei scritto nulla di sensato ç___ç Comunque...
Eeeeeee da qui in avanti è uno stillicidio, capitolo dopo capitolo ç____ç Kurt apre finalmente gli occhi, sputa a Cal (cosa che avevo adorato anche nel film, grande Rose) e torna da Blaine, ora voglio proprio vedere come riproponi la scena dell'accetta per aprire le manette (cosa che ho sempre trovato piuttosto assurda, della serie 'non sai neanche sputare ma hai la mira di un cecchino, complimenti!') e poi leggere dell'acqua che piano piano aumenta, di quanto sia ghiacciata è davvero tremendo, questa cosa mi ha sempre messo addosso un'ansia pazzesca... Pathos a go go da qui in poi e niente non vedo l'ora che arrivi sabato (anzi per me domenica perché questo sabato si sposa mia cugina, quindi lo leggerò in differita LOL)
BTW mi hai fatto tornare la voglia di vedere Titanic quindi penso che uno di questi giorni lo tirerò fuori e preparerò i fazzoletti ç_ç
A presto
Babykit

ps. Ci sarà la scena del capitano da solo nella cabina che viene invasa dall'acqua?? Perché quando lo vidi al cinema ricordo che mi aveva spaventato tanta potenza oceanica e quella musica da sbombardamento di orecchie ^_^

25/06/14, ore 01:29

AMO QUESTO CAPITOLO! Se mettiamo un attimo da parte l'angst (che poi come si fa a mettee da parte una nave che sta affondando nel oceano!?) Ho adorato la battuta di Kurt sui musicisti. Hanno sempre innervosito anche me. Siete su una nave che sta affondando che cavolo vi suonate?! E poi Kurt che finalmente si riprende la sua vita in mano e che manda tutti a quel paese e poi corre dall'amore della sua vita e capisce che si era sempre fidato di Blaine, che l'aveva sempre saputo e cavolo, come si fa a smettere di piangere? Immaginavo Kurt stretto a Blaine mentre lo bacia e gli chiede scusa e gli dice che lo ama e Blaine che nonostante tutto e li pronto a sorridergli e a perdonarlo e lo bacia come se non fosse legato ad un palo mentre la nave sta affondando, ma come se fosse essattamente dove vorrebbe essere, al posto giusto, nel momento giusto, perchè c'è Kurt con lui.. Ho seriamente bisogno di un fazzoletto, anzi facciamo una confezione da 10 pacchetti! Ma l'angst c'é e non possiamo nascondere la testa sotto terra come gli struzzi. Come ha detto il signor Andrews la nave affonderà e da qui, io quando vedo il film, non smetto un attimo di piangere, e vedendo come sta procedendo la ff, penso che farò più o meno la stessa cosa ad ogni aggiornamento. Quindi preparati non so quale sarà nel caso, la mia reazione xD
Scherzi a parte, io non ho più parole per descrivere questa ff.. è meravigliosa, proprio come te. E per quanto riguarda la questione del finale, vai tranquilla, segui il tuo talento, di cui io se fossi in te mi fiderei ciecamente! E non aver paura di non "stupirci" perchè credimi lo fai ogni volta! Un bacio, al prossimo capitolo.. I love you <3

25/06/14, ore 00:34

Mi dispiace di non aver recensito assiduamente, davvero.
Perché ogni capitolo di questa storia mi prende così tanto che li vedo. Sono lì ad amarsi, anche in mezzo a tutto quell'angst, sono lì e mettono in gioco loro stessi nonostante il mondo sia sempre contro di loro. Ero qui a leggere quest'ultimo capitolo e a desiderare che non finisse più, che continuasse ad alimentare la mia curiosità, salvo poi finire troppo presto.
Non vedo l'ora che aggiorni e non solo perché sei tu, ma perché amo i tuoi Kurt e Blaine, e amo il modo in cui racconti di loro. Come se fossero parte di te, dei tuoi ricordi. Riesci sempre a farmi emozionare, anche se faccio schifo a recensire e a volte mi scordo di farlo.

Tu però resti sempre bella, così come IWLYUMDD.

*prende la mano* grazie, perché a volte torno un po' a credere in qualcosa di bello anche grazie a te.

L.
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 12:35 am)

23/06/14, ore 00:40

Ti dico solo che, in questa lettura notturna, il mio piccolo e troppo fragile cuoricino ha fatto ‘crack’.
Anche io ho sempre odiato Rose durante quella scena. Insomma, hanno passato tutto il tempo insieme, Jack le ha dimostrato che non è semplicemente un gioco per lui, quindi perché lei dubita di lui? È sempre stata una tortura e sono felice che tu dia a Kurt una sorta di scusa per poter essere confuso. Certo, vorrei tanto che entrambi vivano per sempre felici e contenti, cavalcando unicorni e disegnando arcobaleni. Anzie vorrei semplicemente che vivano e basta. Insieme. Ecco.
Ma dalla vita non si può avere tutto, no? lol
Comunque ho odiato la situazione scomoda di Kurt. Poverino, mi fa pensa, perché comunque non vuole rimanere solo, nonostante quello che ha scoperto il padre di Rose. Ecco, a proposito di lui: gran bel pezzo di... cacca, ovviamente.
Cacca, cacca everywhere.
Come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti, continua così. c:

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]