Sfumature, la vita è fatta di sfumature
di Mania

31/08/14, ore 23:50

bellaaaaa...io adoro gli outlawqueen ♥ beh poi regina e quei suoi mega sorrisoni quando si tratta di robin e roland *.* finalmente felice, ma gli autori hanno dovuto rovinare tutto -.- vedremo cosa combineranno nella 4 stagione...dovrà avere un happy ending anche lei oh !!
complimenti a te !!

09/07/14, ore 19:46

Sei per caso una scrittrice di professione? No perche non ho mai letto niente del genere, è tutto cosi perfetto.. Le descrizioni, il lessico, i personaggi così IC.. Davvero complimenti, hai uno stile incredibile!
per quanto riguarda il contenuto, hai reso la coppia esattamente come piacciono a me: dolci e innamorati - ma non come i Charming - , dolci, innamorati ma senza il rischio di carie! :D
complimentissimi ancora!!!!!!!

03/05/14, ore 14:42

Sarà passato quanto tempo, una settimana? Ma alla fine non mi sono data per vinta ed eccomi qui.
Più vado avanti e più questa coppia sta diventando la mia OTP Canon, visto che ne ho di tutte che canon proprio non sono.
Inoltre non ho mai letto storie in cui la protagonista è Regina, non so bene il motivo ma per quanto mi piaccia moltissimo non ho mai trovato uno spunto interessante per leggere qualcosa su di lei.
Ad ogni modo, questa shot è molto bella. L'incubo di Regina è stato descritto in modo accurato, come d'altronde è da te, ma soprattutto hai reso benissimo ciò che Regina è e come si mostra. Per quanto possa sentirsi angosciata riesce a mantenere sempre il suo solito atteggiamento composto che la rende eccezionale e tu hai saputo descriverlo in maniera eccellente.
Tra l'altro la foresta negli incubi - per quel che ricordo di psicanalisi - fa riferimento all'inconscio e al percorso della propria esistenza. Non so se sia voluto o meno ma lo trovo comunque azzeccatissimo.
E i primi volti sono quelli che rispecchiano gli amori della sua vita, Robin ed Henry <3 l'ho trovata una cosa dolcissima.
Ovviamente quando si è risvegliata trovando accanto a sè Robin, sono stata felicissima. Sei riuscita a farli interagire in modo dolce, ma non smielato e amo questa caratteristica.
Ti faccio i miei complimenti ancora una volta!

02/05/14, ore 18:55

Mania! ♥
Perdona il ritardo con cui mi faccio viva, in questi giorni “tempo libero” è un’espressione inesistente sul mio vocabolario; in mia discolpa posso dire che ho letto due volte questa bella questa oneshot a tema OutlawQueen e me ne sono innamorata.
Lo ammetto: aspettavo che qualcuno scrivesse qualcosa su questa meravigliosa coppia. Tutti la osannano, ma finora ho letto ben poche fanfiction che la vedono protagonista! Pertanto scoprire che proprio tu, una delle mie autrici preferite, ti sei cimentata nell’impresa non può che riempirmi di gioia.
Complimenti per la scena dell’incubo: col tuo stile ricco e dettagliato sei riuscita a trasmettere al lettore quella sensazione quasi claustrofobica provata da Regina nella foresta. Per quanto la donna cerchi di non lasciar trapelare la propria angoscia e di mantenere l’abituale cipiglio altero e fermo, la sottile inquietudine che prova è palese e s’insinua quasi sottopelle.
Regina vaga per il bosco senza meta, senza punti di riferimento; e in questo personalmente ho letto una metafora dell’esistenza della donna, che ha vissuto condotto quasi un’intera esistenza in uno stato di forza e magnificenza solo apparenti, dietro alle quali si nascondeva una grandissima sofferenza e paura, paura anche - e soprattutto - d’amare. Ora che Regina ha conosciuto questo sentimento nelle sue diverse sfaccettature, sa bene quanto sia fragile e quanto i suoi mille peccati siano un fantasma che potrebbe sempre tornare e mettere tutto in pericolo
Non a caso, i primi volti che le appaiono sono quelli di Henry e Robin, le due persone con le quali ha cercato di ricostruirsi la vita dandole un senso; per non parlare del volto paterno e delle immagini dei Charmings.
Il brusco risveglio della donna, tuttavia, si rivela dolce: questa volta, accanto a lei c’è l’uomo che ha imparato ad amarla superando le mille spigolosità del suo carattere, le barriere che ella ha sempre frapposto tra sé e il mondo e che per questo è giunto a conoscere, scoprire e amare la donna, prima che la sovrana. La dolcezza, insomma! *.*
Ti faccio i complimenti, Mania, per questa fanfiction che merita davvero tanto. È un missing.-moment interessante e realistico, che hai affrontato moto bene e in modo assai realistico, bravissima!
A presto, mia cara! ♥ ♥ ♥
Euridice100

28/04/14, ore 22:01

OH MIO DIO. è un fottuto mini libro questo, no una fic!! Ma perché scrivi qui, quando hai questa capacità sovraumana?? Fantastica è dire poco, stupenda, affascinante, morbida, scorrevole... Non ho parole!! Veramente una cosa spettacolare <3