E chissene frega di quello che penseranno le nostre madri!
di ManuFury

(Sesta recensione alla storia per partecipazione al contest "Romance in Pain-" con classifica prima.)

Questo capitolo ammetto che mi ha leggermente confusa. Non capisco se è prima che lui entrasse in prigione oppure subito dopo la prigione che l'hanno mandato a fare qualche servizio militare, non so.
Gradirei una spiegazione perchè mi ha datto confusa! Sono un po' tarda e quest'ora non scherza con i miei sbalzi mentali.

Mi è piaciuta l'ironia tra questi ragazzi, ammetto che mi hai fatta sorridere e intenerire nello stesso tempo.
Oltre questo, è stato davvero molto dolce vedere l'affetto tra due ragazzi, che, anche se hai scritto che è una piccola Slash, la vedo più un'amicizia molto profonda a causa dell'alcool appunto.
Ma non si nasconde quest'amicizia che c'è tra di loro.
Beh, io l'ho interpretata in questo modo, correggimi se sbaglio, perchè io do le mie considerazioni.

Un bacio,
Love_Somebody

TERZA CLASSIFICATA AL CONTEST "One quote, two stories" di S_ Lily _S.

— Grammatica e punteggiatura:
7.8/10;
Ho riscontrato alcuni errori di punteggiatura, ma niente di particolarmente eclatante. Good job! :3

— Stile e lessico: 8/10;
Stile scorrevole, bla, bla, bla; i rari errori di punteggiatura non hanno contribuito a rendere la lettura sgradevole, bla, bla, bla. Bravissima!

— IC: 7/10;
Be’… che dire? Non ho potuto, naturalmente, calcolare l’IC vero e proprio dei tuoi personaggi. D’altronde sono tuoi, come potresti cadere nell’OOC? Ho tenuto conto, invece, della caratterizzazione dei tre che hai saputo fornirmi nelle due Flash: mi sono sembrati abbastanza, come dire, “alla buona”, specialmente Serapion e Sasha; insomma, quale uomo (uòmo, dal latino “homo, hominis”; colui che, in qualsiasi circostanza, potrai trovare stravaccato sul divano di casa, con una birra in una mano e la tv accesa su Sky Sport 24) passerebbe su una situazione del genere senza farsi alcun problema? Mi sei piaciuta. Brava! *^*

— Originalità: 8/10;
Diciamocelo: non è facile (http://m.memegen.com/njefjo.jpg) trovare in circolazione Flash che trattino argomenti simili, specialmente per quanto riguarda la seconda Flash (essendo, la prima, leggermente più “anonima” dell’altra): in genere, le storie che hanno questo inizio finiscono sempre col bacio/l’atto sessuale fra i due personaggi. Ho apprezzato l’”effetto sorpresa” di entrambe le Flash, mi son piaciute davvero tanto!

— Utilizzo della citazione e dei generi assegnati: 7/10;
Uhm… la citazione è utilizzata abbastanza bene, soprattutto nella seconda parte della Fic; la comicità c’è, è il genere “Guerra” su cui ho qualche dubbio. Insomma, la guerra c’è, è solo che… è vista in modo diverso da quello che avevo previsto. HAHAHAHAHA! In ogni caso, un bel 7 non te lo leva nessuno!

— Titolo: 2.8/5;
Mhn, il titolo ci sta – ma avresti potuto fare di meglio, ecco. e.e

— Gradimento personale: 8.5/10.
Allora… ti confesso che, fino a circa mezz’ora, credevo fermamente che la tua Fic mi avrebbe annoiata (“Vassilij? Ma cos’è, russo? Puah!”): insomma, hai utilizzato personaggi a me completamente sconosciuti ma già forniti di caratterizzazione, storia ecc., il che credevo avrebbe reso la lettura più faticosa del normale. E invece? Si è rivelata la mia preferita. Mi hai fatto morire dalle risate (e adorare i tuoi personaggi), brava! *^*

— Totale: 49,1/65.

Come promesso avrei dato una seconda occhiata, questa volta più incuriosita della precedente, ai tuoi scritti... e con immenso piacere ho potuto imbattermi in un'ennesima storia di guerra. Dunque... ciò che avevo detto precedentemente sul tuo stile è immutato, mi piace e riesci a immergere bene il lettore in ciò che scrivi, lo stesso vale anche per i personaggi, che a mio parere in questa storia sono molto più "complessi" e meno stereotipati. Da poche battute si possono intendere e capire senza una lunga descrizione, così da dare intensità alla vicenda (anche se comica ha il suo risvolto vivo e vissuto).
Complimenti, mi sono fatta una buona idea su di te :)
Un bacio alla prossima.

Prompt rispettato.
Vogliamo la coppia fissa! aA Amo questi tre personaggi, anche se gli occhi argentei non sono normali, meglio se metti grigi.
Titolo insolito, ma ben azzeccato con la storia.
Invece di Comico, metterei demenziale.
Un saluto da Kamy.
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 01:58 pm)

Ehi, eccomi con la seconda delle recensioni premio per il contest Tutto ha un'anima.
Complimenti per il primo posto al contest :)
Ora passando alla storia:
La Flash I è davvero bella, all'inizio sembrava proprio una guerra e mi sentivo opressa e avevo paura (ma poi di che?).
Però alla fine mi ha fatto (sor)ridere e il senso di oppressione mi ha abbandonato.
La Flash II è molto più che divertente, non sono scoppiata a ridere solo perché ho un grandissimo autocontrollo (e poi come spiego a quelli che ho intorno perché rido?).
Grandissima, ogni storia che leggo scritta da te è migliore di quella prima se possibile.
E inoltre non c'è nessun errore, tanti complimenti.

Alla prossima,
la Signora King

Pfff x''D ... beh, non c'è bisogno di dire quanto amo Sery, direi! ... E anche Belicov, il solito sadico anche con i pallini di vernice! >xp ... Sarà anche per quello che è tanto amato da un piccoletto di mia conoscenza! <3 ... La seconda storia ... è vero, ho avuto l'onore dello Spoiler *luce e cori angelici per lo spoiler!* ... ma l'ho riletto lo stesso ... e indovina ... ho riso nuovamente come una cretina! u.u
Giuro, dovresti riempirti la bacheca di queste storielle per quanto sono divertenti! x''D
(Ma lascia sempre uno spazietto agli yaoi! u.u)
Un :*
*LunA*