Madre
di Nocturnia

07/05/14, ore 16:39

A me Moira non è che sia poi piaciuta granché - e quella puntata mi ha lasciato un sonoro BAH nel cervello - ma quel sacrificio, quel sacrificio. Oh, ha riscattato un personaggio. Totalmente. Ma non nel senso che lo ha reso buono, da cattivo cuorenero che era. No. Le ha permesso di trovare il suo posto nell'economia della storia. Che, come la morte, è una bocca spalancata e mai sazia - e che brividi mi ha dato quest'immagine! - ce reclama i personaggi dietro le quinte quand'è esaurito il loro compito.

29/04/14, ore 14:44

Nonostante me lo aspettassi (grazie, Arrow, per far fuori i miei pg preferiti... -_-), la sua morte ha avuto un impatto fortissimo sui miei poveri nervi. La scena è stata straziante e tu le hai dato giustizia, con le belle immagini così evocative. L'ultima è favolosa, e ne sento ancora l'eco.
Brava, brava come sempre, e pace alla buonanima di Moira, che ho amato fin dall'inizio. *torna a singhiozzare in solitudine*

28/04/14, ore 22:37

Oh, un'altra delle tue meravigliose perle, dei tuoi neri e strazianti pezzi di anime che si accartocciano nella fatica delle loro esistenze gelide. Qualcuna, invece, si spezza con uno schiocco sonoro. Bellissima.