The story of Peeta Mellark.
di Sharymore_

15/07/14, ore 15:31

Oddio...no povero Peeta. Non può può pensare di essere lui l'obiettivo,che è lui la persona da eliminare! Senza di lui non c'è più niente...niente risate,niente dolcezza...niente Katniss..
Capitolo assolutamente bellissimo e sconvolgente!
Tua,
Hoon

10/07/14, ore 15:31

Approvo l'inserimento del nostro Hook! Me lo immagino come prof di matematica, con quegli occhi....
*si schiarisce la gola* Ok, perversioni della sottoscritta a parte, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è come rileggere il libro ma il tutto è ancora più straziante perché è Peeta a raccontarcelo :'( Io ho il terrore di vedere questa parte nel film O.O
Continua così, bravissima! :)
Un bacione,

10/07/14, ore 14:45

Ahimè è arrivato il pezzo che più temo e che mi ha fatto più piangere della storia di Peeta :(
Ho paura del prossimo capitolo, immaginare Peeta dire queste cose è straziante, soprattutto quando riesci a capire la ragione che lo spinge a dirle.
La lunghezza secondo me va bene, anche perché mi piace come hai fatto finire tutto.
Il discorso che hai aggiunto tra lui e Katniss è stupendo, e apprezzo l'aggiunta di "Uncino" xD
Nemmeno sto a dirlo, la canzone è stupenda *-*, e proverò a rileggere il capitolo ascoltandola, se ti sembra che ci stia bene ;)
Continua così, e cerca di abituarti al fatto che da questo capitolo in poi mi ucciderai, ma è inevitabile :S
A presto, :*
Vale

02/07/14, ore 19:24

Ciao bellissima :) Siamo già arrivati a questo momento importante? O.o
Non ero preparata ahahah
Beh...che posso dire? Questa è una delle mie parti preferite. Il "gioco" del vero o falso di Peeta è struggente. E molto più malinconica è la risposta di Katniss che dimostra quanto gli manchi e quanto ci tiene a Peeta...
È stato un bel capitolo <3
Complimenti mia cara!
Hoon21 :)

02/07/14, ore 00:19

La parte finale, anche se già si conosce è una pugnalata al cuore.. :(
Il dialogo tra Peeta e la Coin è molto bello, non avevo mai pensato ad un incontro tra i due ;)
Delly è dolcissima, e mi piace molto il fatto che hai inserito questa parentesi fra loro due: alla fine è vero, lei è l'unica che riesce a vedere il vecchio Peeta.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perché aggiungi tantissime cose originali alla storia :D
Un bacione,
Vale
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 12:21 am)

02/07/14, ore 00:13

Finalmente il nuovo capitolo! :D
Io Alma la odio con tutto il cuore. Porca Coin davvero! Come sempre la tua descrizione dei pensieri di Peeta mi commuove (B-R-A-V-A) ma il colpo di grazia è arrivato con il momento di assoluta sincerità fra lui e Katniss. È una delle mie scene preferite di tutta la trilogia *-*
Spero che aggiornerai presto! Continua così! :)

25/06/14, ore 00:33

Ciao! Scusa per il ritardo nella recensione :) Aspettavo davvero molto questo capitolo per vedere come i pensieri di Peeta su Katniss si evolvessero e mutassero a seconda dei suoi incontri con lei. Mi sono sempre chiesta cosa pensasse Peeta al loro primo incontro dopo il depistaggio (cioè il loro primo incontro senza tentato omicidio :'( ). Anch'io amo il personaggio di Peeta (credo di averlo detto forse 7363472 volte, ma va bene, non farci caso xD) e quindi capisco come ti senti.
A presto, Elena :D

21/06/14, ore 15:10

Ehi :) Sono contenta che nonostante lo studio per gli esami,abbia deciso di scrivere questo capitolo! È assolutamente perfetto. Questo capitolo per certi versi è stato più lungo degli altri(o forse è impressione mia?),possibilmente per quello che hai descritto. Vedere Peeta preparare la torta per il matrimonio di Finnick e Annie è stato come vedere tornare il vecchio Peeta,quello a cui piaceva decorare le torte e i lavori manuali. Il vecchio dolce Peeta. Lì ho rischiato seriamente di mettermi a piangere.
L'incontro con Katniss è stato molto più duro. Avendo sempre visto la scena dalla parte di Katniss e sentito la sua tristezza ma anche la sua rabbia,oggi ho potuto vedere che quei sentimenti erano presenti anche nel ragazzo del pane. Mentre la "analizzava" per cercare di capire perchè l'amasse è brutto. Come se la trattasse come un animale da laboratorio,un po come si sente lui con tutti quei dottori attorno che esaminano ogni suo movimento e comportamento. In quel momento non si rende neanche contro di quello che li lega,ma vede soltanto una persona pericolosa che pensa al proprio bene. Povera Katniss...
E povero Peeta...l'unico contro cui deve combattere è se stesso. Sconfiggere la parte cattiva,la parte alternata,la parte costruita dal male di Capitol City per tornare ad essere quello di una volta. Per tornare ad amare come solo Peeta sapeva fare.
Alla prossima mia cara,sono sicura che riuscirai a commuovermi e a toccarmi nel profondo come sempre...
Hoon21

20/06/14, ore 22:22

Questa è una delle scene che più mi straziano il cuore (tanto per fare una cosa nuova) T.T
Come al solito sei stata bravissima a rendere i pensieri più profondi del nostro ragazzo del pane, e di certo non è un a cosa facile, anche perché la vicenda nel libro è narrata dal punto di vista di Katniss e quindi è un po' "distorta" diciamo. Continua così! :)

20/06/14, ore 20:16

Con questo capitolo mi hai fatto venire in mente tante cose su Peeta..
Ovviamente i dialoghi, già stupendi nel libro, acquistano un nuovo significato sotto il punto di vista di Peeta e il risultato non è affatto pesantè ;)
Amo tutte le scene di questo capitolo ma in particolare mi ha colpito la scena della torta, e di come lui sia stanco di essere allontanato da tutti, ma nello stesso momento consapevoli dei motivi.
Stai proprio scavando nel cuore di questo personaggio, ed è una cosa bellissima, complimenti :)
Al prossimo capitolo,
Vale :*

P.S. Prima o poi mi troverai agonizzante davanti alle tue storie, in preda a spasmi di depressione, ma solo perchè tutto quello che scrivi è dolcissimo *-*

18/06/14, ore 18:39

Ciao :) Sono contentissima che tu abbia aggiornato, purtroppo non ho potuto leggere e recensire prima perché sono anch'io (ahimè) sotto esami (terza media). Questo capitolo è fantastico. Peeta mi fa troppa tenerezza, sperava tanto di rivedere la sua famiglia e invece... boom! La Collins fa esplodere tutti. Masochista che non è altro... Anyway, ho immaginato il pov di Peeta esattamente così, me piasa :3 Le parole di Haymitch mi hanno emozionata. Ok, ti lascio la bandierina verde, alla prossima :3

17/06/14, ore 02:24

Ciao! Altro bellissimo capitolo! Ripeto: è come se tu avessi attravaresato uno specchio e fossi entarata nella mente dei personaggi...è incredibile! :D Ancora tantissimi complimenti! Non vedo l'ora di vedere come scriverai dell'incontro con Katniss!
A presto, Change

17/06/14, ore 02:11

Ciao! Ha raccontato benissimo la scena dell'aggressione a Katniss e mi sorprende come sei riuscita a descrivere così bene le emozioni che prova Peeta. Stupendo :)
Change

17/06/14, ore 01:58

Ciao! Sono tornata da poco su Efp dopo un lungo periodo di "pausa" diciamo... questo capitolo è davvero bellissimo! Anch'io leggendo il terzo libro ho riscoperto Gale come personaggio e lo trovato davvero molto diverso e migliore di come me lo ero immaginata nei primi due libri. Davvero bello! Complimenti ;)
Change

16/06/14, ore 14:32

Ciao Sara :) Scusami se recensisco in ritardo,ma non ho avuto tempo! In bocca al lupo per gli esami! Sono sicura che andranno benissimo. Non avere l'ansia di aggiornare presto,in questi giorni dedicati al ripasso. Ma appena gli esami finiscono,ti pregoooo aggiorna!! Sei bravissima e questa storia è..fantastica. È un mix di dolcezza e malinconia,qualcosa di raro.
Sai già che sono molto affezionata a Peeta e che trovo ingiusto quello che ha passato a causa di quei pazzi di Capitol City e quindi sono molto sensibile all'argomento...ma ogni volta che lo tratti tu,non so come dirtelo,ma avverto tutta la delicatezza che ci metti nel descrivere gli attimi più tremendi e dirci "Guardate com'è realmente Peeta! Non vuole fare del male a nessuno,è stato depistato,non ha colpe!"
Ti meriti un 10 e lode sono per questo.
Ti aspetto,
Hoon21 :)