E fuori è buio
di Yuki Delleran

07/10/10, ore 01:02

dopo che mi hai detto di aver scritto qualcosa su FMA sono andata subito a vedere ^^ siccome era un pò tardi per imbarcarmi in una long fic, ho scelto di leggere questa per ora! sebbene m'ispiri sentimenti contrastanti, ho deciso di recensirla xD

sono combattuta perchè io non sono una fan dell'edxroy, per niente.. forse FMA è l'unico manga in cui non vedo nessuna coppia yaoi! (il che è un bene, perchè in tutti gli altri purtroppo sì, essendo io una mente malata)
però il modo in cui ha descritto i pensieri di Roy mi è piaciuto veramente tanto.. sei riuscita a scrivere un testo ben organizzato, legando le frasi tra loro, e hai variato costantemente l'argomento (io ad esempio faccio fatica a non ripetere la stessa cosa una o due volte in un monologo)!
la canzone la conosco bene, e il testo così accostato mi è piaciuto parecchio ^^ perchè hai descritto come l'ottimismo e l'innocenza in fondo di Ed siano le cose che più mancano a Roy, e la canzone parla proprio di questo..
poi non avevo mai riflettuto su come in effetti Ed sia quello che si fa abbattere meno dagli eventi e dalle cose orribili che gli sono successe (a parte qualche sporadico episodio in cui spunta la sua depressione cronica, certo). leggere fanfic mi fa aprire gli occhi su molte cose evidentemente ^^
per finire volevo dirti che sono davvero sopresa per la forma del testo. tutte le frasi sono in un unico paragrafo, eppure io che non amo questa maniera di scrivere sono riuscita a non trovarlo pesante. sei stata proprio brava, anche se non hai riletto o cose del genere.
e neanche un errore grammaticale °-° almeno, non credo.

beh, te lo ripeto, mi piace molto come scrivi ^^ questi poi sono dei pensieri profondi e complicati e mi sono immedesimata molto.
credo comincerò a leggere anche le tue altre fic che mi mancano, magari di giorno però xD

24/08/08, ore 23:24

mi piace,è decisamente scritta meravigliosamente,e la canzone è perfetta per i pensieri di Roy,è davvero molto toccante se non che....non mi piace la coppia RoyxEd,quindi ti dirò,nonostante ciò che ho detto sopra mi è sembrato strano leggere di Roy con questi sentimenti per il mio mame-chan. io non ci ho mai visto nulla di shonen ai fra loro,ne in FMA in generale,tranne l'affetto x i fratelli elric.è risaputo che io amo pressochè le copie canonXDin ogni caso...ottimo lavoro!

28/07/08, ore 18:40

Molto bella e dolorosa. ç_______ç La canzone è perfetta per esprimere l'amore e la sofferenza di Roy. Bravissima.

21/07/08, ore 21:04

ç_ç è bellissima. Semplice e davvero bella.
I pensieri di Roy espressi in maniera così meravigliosamente semplice ç_ç
Eh, tutto è così grigio e monotono senza il vulcanico fagliolino, che anche andare al lavoro porta in mente i periodi "allegri" passati con lui ç-ç
Gnaaaaa, ancora i miei complimenti, e ora vado ad affogare i miei dispiaceri in un barattolo di miele ç_ç (*fa caressine* n.d. Ed)