Celeste
di Piers

22/07/14, ore 18:48

Le poesie descrittive, o meglio riguardanti la natura, non sempre trasmettono al lettore ciò che l'autore vede e percepisce.
Questo tuo scritto mi ha però fatto percepire la natura, il cielo e il vento autunnali. A mio parere è un ottimo lavoro, breve e semplice; non hai complicato i periodi e i concetti e hai reso l'atmosfera molto gradevole.
~nuvole

14/07/14, ore 21:56

Speravo che avessi scritto delle poesie e infatti eccola qui. Mi hai incuriosito e ho voluto dare un'occhiata!
Prima di tutto, mi piacciono molto le poesie che descrivono scene e paesaggi naturali, e il modo in cui l'hai fatto tu è molto particolare. Hai dato caratteristiche umane alle foglie del bosco (cantano, danzano...), facendole vivere, in un certo modo. Inoltre, i tronchi che si colorano alla luce del tramonto richiamando colori accesi come il giallo e l'arancione esprimono sensazioni di calore (almeno per me) e rendono la scena più suggestiva. A me è sembrato di vedere un dipinto, davvero.
Poi, l'ultimo verso, "chiome che colano" mi fa proprio pensare al titolo della poesia... poi non so, secondo me mi è sfuggito qualcosa di importante, magari non ho neanche capito il senso della poesia... ho questa strana sensazione xD
Sei molto bravo.
A presto :D