Beast and the Beast
di VexDominil

11/06/14, ore 21:49

Ciao cara,
questa storia è proprio bella.
I tempi sono quelli giusti,niente di affrettato e molto calzante con i caratteri dei protagonisti e da adesso in poi il gioco si fa duro!
Ti aspetto fra una settimana.

11/06/14, ore 00:45

Dopo un capitolo così bello non puoi dirmi che nel prossimo si separano cavoloooo. ...mi aspettavo almeno del fantastico sesso

06/06/14, ore 08:42

Qui c'è tanta roba da commentare, non so nemmeno da dove cominciare.
La parte finale è sicuramente tra le mie preferite, Jaime che picchia duro, vai così!!!!! E' splendido vederlo difendere Brienne con così tanta passione, fa benissimo, io odio i bulli ed odio chi fa del male a Brienne!
Capitolo dopo capitolo i due coinquilini si stanno avvicinando sempre più, poi la descrizione di quel cioccolatino mangiato, mette le basi per del buon pepe. Iniziano già a guardarsi di nascosto ed i piccoli gesti danno conferma su quanto stia mutando il loro rapporto. Per ora non abbiamo altro materiale se non un affetto che va al di là della semplice convivenza, ma io conto sul fattore "da cosa nasce cosa". Poi ad esempio ho notato che quando Brienne è entrata nel bar la prima volta, Jaime la descriveva come se fosse veramente una bella donna, per un pò la scrittrice ha giocato con la nostra immaginazione nel non rivelarci chi fosse la donna (anche se avevo dato per scontato fosse Brienne).
E poi ci sarebbero tante altre cose, ma il succo è che questa storia si fa sempre più interessante e mi piace il fatto che i tempi di evoluzione del loro rapporto siano molto naturali, nè affrettati, ma nemmeno a rilento. Sono dei tempi "umani".
Ed ovviamente grazie ancora per la traduzione, sei molto gentile a farci questo dono.

Baci!
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 08:43 am)

03/06/14, ore 19:45

Jaime sta perdendo la testa per brienne....mentre lei si gustava il dolce credo lui abbia avuto una erezione!!!!Dolciosità a go go...non riesco ad aspettare una settimana. ...Cersei è proprio come in got e Tyrion che dire??? Lo amo

03/06/14, ore 18:46

Ciao cara,
bellissimo capitolo in cui succede tutto e tutto inizia a cambiare.
Magnifici loro e le loro malinconiche vite,il loro legame che matura e l'appoggio che danno l'un l'altra.
La serata con la scatola di dolci e le confidenze reciproche ...
Bello tutto e brava te a renderlo fruibile a tutti noi con una bella traduzione scorrevole e sentita.
Ci si rilegge presto!

29/05/14, ore 22:54

Un altro capitolo molto ricco!
Prima abbiamo questo scorcio del passato di Brienne, con le immagini del passato che rivivono nel presente. Ci vuole molto coraggio a superare certi eventi, Brienne è molto forte in tal senso, anche se essere forti non vuol dire non soffrire.
Jaime come sempre è super dolcino con Brienne ed è incredibile come capisca al volo il suo stato d'animo.
E vedo che si son dati il "primo" bacio, speriamo sia l'inizio di una lunga serie (possibilmente non per finzione XD).
Per quanto riguarda il linguaggio sms direi che sei riuscita a rendere benissimo l'idea dell'autrice nella traduzione, perchè ad esempio io che sono un pò incapace con la tastiera del telefono, mi capita di sbagliare i tasti o di scrivere abbreviato per non far il doppio della fatica, mi immagino cosa significhi fare tutto ciò con la sinistra (aiutooooo).
Ed arriviamo al nodo cruciale. Cersei. Povero, povero il mio Jaime... Dopo i soldi messi da parte, scopre che lei lo tradisce ç_ç non se lo meritaaaa! E adesso dove volerà???? Io spero da Brienne a fare il tifo ♥

Alla prossima settimana, io stappo lo spumante perchè ha voltato le spalle a Cerseiiiii!!! uhahahahahha, che bellooooo!
E grazie come sempre per il tuo lavoro!

28/05/14, ore 10:23

Ciao cara,
sono contenta della puntualità con cui aggiorni visto che io,puntualmente,ero venuta a cercare il nuovo capitolo!
E' una gran bella storia e loro due sono così complessi e sfaccettati che arricchiscono la trama in continuazione.Ti ringrazio per il lavorone che stai facendo e,se posso permettermi,ti do un piccolo consiglio,che non è una critica :cerca di tradurre in modo un po' più disinvolto e colloquiale.Credo che non sia necessario riportare pedissequamente una frase,giacchè non è una verifica scolastica di traduzione,quanto piuttosto di rendere fruibile e godibile un testo nella nostra lingua.
Rispetto il tuo lavoro e sai che ti seguirò fino all'ultimo capitolo !
Ci si legge fra una settimana,un abbraccio.

27/05/14, ore 22:17

Eh eh ti riferivi a me??? Si spero sia definitivamente finita con cers.li adoro...il primo bacio wow...a presto

25/05/14, ore 13:56

Mamma mia, questo capitolo è un pugno nello stomaco... Terribile! Tywin reagisce peggio che nei libri, o nel telefilm... La sua freddezza è disarmante, mentre invece ho trovato molto adatta la frase detta da Tyrion, perchè aimè nessuno si preoccupa mai per lui ed è visto solo come un peso di troppo. Poveretto.
Jaime è stato adorabile con Brienne, ha pensato per entrambi, che cosa dolce ♥ se voleva potevamo dividere l'affitto in tre, io e jaime nel lettone e brienne nel divano uhahahahahah. A parte gli scherzi, questa cosa del letto matrimoniale premette bene, anzi, benissimo!

Grazie ancora per il lavoro che stai facendo, questa ff si fa sempre più avvincente!

24/05/14, ore 22:44

Ciao,
sono una "new entry" nel seguire la storia che stai traducendo ma ti dico fin d'ora che la leggerò fino in fondo.
Ho letto la versione originale ed è veramente bella,ora la "gusterò" tradotta,ossia senza lo stress del translate.
Dai che sei brava,stai facendo un buon lavoro e ne vale veramente la pena!
A presto

21/05/14, ore 22:29

Odio il rapporto di cersei e jaime veramente contro natura...ma lo zio è talmente geniale che gli si può perdonare un po di 'schifo'.A parte questo adoro j e b...lei è donna con lui amica e complice.Tyrion è Tyrion non ce n'è per nessuno!Cersei la detesto è veramente una lurida p... qui e in got.ciao

18/05/14, ore 12:42

Questa ff è davvero molto bella, sono contenta che la stai traducendo, è ben scritta e prende molto, inoltre Jaime e Brienne sono molto IC.
Continuerò a seguirla con molto piacere (e tanta curiosità!)

14/05/14, ore 18:26

Ogni volta che jaime chiama brienne bestia mi saltano i nervi...♥Loro mi piacciono sempre e comunque anche se la relazione di jaime con cersei mi ha sempre dato il voltastomaco.tyrion resta sempre the best

06/05/14, ore 22:51

Io li adoro questi due..Cersei è una vera po,.a ed è stata veramente imbarazzante la telefonata

02/05/14, ore 22:03

Grazie per aver iniziato a tradurre questa storia. Bazzicando su tumblr avevo letto ottime recensioni e visto diverse fanart, ma non mi ero azzardata a cimentarmi nella lettura (il mio inglese non è proprio ottimo ^^"). Con la tua traduzione potrò apprezzarla e godermela senza problemi (evviva! XP).
Fin dall'inizio parte bene: mi piace molto questo Westeros in chiave moderna e Jaime&Brienne sono così... loro!
I modi in cui interagiscono ricordano molto i loro primi dialoghi. Li adoro.
Al prossimo capitolo :)