Color Blind
di Kiki BSK

01/05/14, ore 19:22

Il daltonismo è una malattia del cromosoma sessuale Y e quindi le donne non la manifestano (cioè possono averla ma non manifesteranno mai il fenotipo della malattia quali, appunto, vedere solo in grigio) devo dire che ti stai migliorando. Cioè ho letto un po' delle tue storie e, pian piano, vedo che fai sempre meno errori.
La mia recensione però non è completamente positiva.
Ti do alcuni punti su cui ragionare e, ti prego, non prendere tale recensione come una critica fine a se stessa perché non lo è, anzi vorrei darti alcuni punti su cui ragionare per migliorarti.
Va beh in primis direi proprio di controllare le cose prima di scriverle :) perché la cosa del daltonismo sulle donne non si può proprio vedere x°D cioè per capirci si può succedere che una donna possa manifestare il daltonismo ma, ahimè tale caso è non rarissimo; di più. x°D
Poi il front. Ti prego, TI PREGO non usare più il grassetto è come prendere a pugni gli occhi del lettore. Vai con il times new roman classico e abbassa la grandezza del carattere. Non è la lunghezza della storia che determina un buon scritto e, davvero, l'utilizzo del grassetto in questa maniera barbara fa... male(?).
Poi altro punto le canzoni.
Non mettere tutta la canzone... o se proprio devi non metterla così... ok che in glee cantano praticamente ogni tre secondi ma ehy, è uno show incentrato sulla musica. La vita reale non è così ( a meno che tu non attacchi a cantare mentre parli... e allora beata texD)
Uhm... che altro? A si i tempi verbali.
Ho notato molto spesso che salti da un tempo verbale all'altro senza alcun nesso logico. Cioè imposti una storia al passato? Terminala al passato.
Per capirci "Poco dopo gli riapro e noto che quella ragazza in lontananza mi stava guardando incuriosita,poco dopo mi sorride ed io ricambio." gli riapro e mi stava guardando... sono due tempi diversi... nella stessa frase. Non si fa!
Ti consiglierei un Beta che legga ed aggiusti le tue storie. Con me ha fatto miracoli (Non sono tutta sta cima in italiano, come si vede su mi do alla scienza X°D)
Ultimo punto la velocità della storia.
Le tue storie si sviluppano troppo velocemente. In due pagine le fai 1. incontrare 2 mettere assieme 3. baciare... minchia corrono parecchio x°D
E basta dai.
Ti ripeto ti stai migliorando parecchio e questa cosa fa bene perché scrivi parecchie storie faberry interessanti. :) Quindi spero che accetti le mie critiche , che ripeto vogliono essere costruttive e non distruttive.
In caso.... alla prossima :)
A.

30/04/14, ore 17:16

Hai superato te stessa cn questa ff!! Mi è piaciuta davvero tanto, sorridevo mentre stavo leggendo... Sei brava e migliori di volta in volta. Alla prossima <3<3<3