The Hardest Part Of This Is Leaving You
di Hephaestion_J

Ewe! Okay, sì, su twitter avevo detto che avrei recensito, no? E ultimamente sto cercando di essere più di parola del solito ;)
Allora, tanto per cominciare io sono sicura che scrivere ti piaccia e... beh, almeno all'inizio, non prestare troppo attenzione al fatto delle recensioni che sono poche, alla poca gente che mette la storia fra le seguite/preferite/ricordate, perché è normale :3 è difficile arrivare, scrivere una storia e piacere da subito u.u (te lo dico perché ci sono passata u.u)
Mano a mano che il tempo passa e il tuo stile cambierà (cambia sempre, è in continua evoluzione - e spesso dipende da cosa stai leggendo al momento) vedrai che capirai da sola dove stavi sbagliando, cosa potevi fare di diverso e cosa invece andava più che bene u.u

Personalmente, trovo che comunque tu sappia scrivere. Riguardo alla grammatica non ho assolutamente nulla da dire :)

Riguardo al resto, trovo che vada comunque bene.
Uhm, c'è qualche finezza che, se venisse corretta, farebbe piacere di più la storia. Del tipo, ho notato che molte frasi sono veramente lunghe. Forse ci andrebbe qualche punto/virgola in più.
E uhm... stare attenti alla scelta delle parole è fondamentale. Se si riempie la storia di termini... come dire... molto descrittivi, relativamente complessi, il tutto può risultare pesante da leggere. E si rischia di diventare ripetitivi.
Dall'altra parte, usare termini troppo banali rende il testo infantile. Trovare l'equilibrio è un'impresa all'inizio :3

Detto ciò... io credo che tu debba continuare a scrivere. Intanto perché all'inizio è normale non ricevere feedback (ammetto che sia frustrante, ma superata questa fase poi va tutto alla grande e arrivano le soddisfazioni) e poi perché affrontare e superare i momenti bassi dà un colpo di vita al proprio stile di scrittura.

Se per ora non ti va di continuare con questa fic, se vuoi scrivere altro... è okay, basta che continui a farlo. Ti prendi il tuo tempo, e poi magari pubblichi una shot. Quando vuoi e dove vuoi.

Se deciderai di proseguire con questa fic, allora io sarò qui a leggere e recensire e, se serve e se vorrai, a darti qualche dritta - anche se non penso che tu ne abbia così tanto bisogno (chi ne aveva bisogno mi ha mandato a fanculo perché pensava che non sapessi cosa stavo dicendo, data la mia età).

Quindi... se vorrai... se deciderai di scrivere altro - che sia il prossimo capitolo, che sia una shot - puoi sempre mandarmi un messaggio privato e dirmelo, così leggo (e recensisco, naturalmente u.u)

Okay, ho finito ^-^"

bye
J.

Ehilá! Ciao, sono Sankai, piacere!
Allora, questa storia mi trasmette malinconia e mi incute timore, perché so già che accadranno cose abbastanza spiacevoli(dal Prologo).
Scrivi molto bene, e apprezzo questa divisione in piccoli paragrafi del testo, è piacevole alla vista ed è molto azzeccata. L'unica cosa che posso consigliarti è di, magari, creare dei capitoli un po' più lunghi, perché stavo appena entrando e immedesimandomi nella storia, ed è finita!
Per il resto sono molto curiosa, aggiorna presto!

Baci. Xo

Hei :3
Devo dire la verità, leggendo il prologo la storia non mi aveva incuriosito molto, ma ho deciso ugualmente di continuare a leggere. Il modo in cui racconti le cose è okay, descrivi bene le situazioni, ma secondo me i capitoli sono troppo corti. Okay, lo ammetto, sono fissata con le storie da capitoli chilometrici! Non dico che devi arrivare a tanto, ma per lo meno -secondo me- dovresti farli un po' più lunghi e far accadere più cose. Per me questo capitolo ad esempio avresti dovuto continuarlo.. è solo un consiglio ovviamente, puoi scegliere se seguirlo o meno! :3
Aggiorna presto, alla prossima!
Smoke. <3

30/04/14, ore 17:37

Innanzitutto, ciao! ♡
Non sono capace di fare una recensione in modo umano, perdonami.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, in particolare adoro la descrizione del pino e le sensazioni che mi ha dato e mi interessa davvero leggere il seguito, il prologo promette bene!

Keep writing! ♡

Ocean_Waves