Asobi no Ame
di BluRei

02/08/08, ore 23:34

(Ora devo farmi perdonare per non essere stata presente prima,cmq sappi che le mie parole sono sincere cecchè tu non ti convinca)Bello anche questo cappi ci insegna delle importanti lezioni sull'amicizia 1)il mondo è bello perchè è vario e proprio per questo cerchiamo sempre qualcuno o qualcosa con cui poterci confrontare,ed è bello sapere che esistono gli amici 2)gli amici sono sia un aiuto che non:possono fortificarti o demolirti a seconda,comunque nessuno può farne a meno per crescere e vivere 3)spesso nelle persone più strambe o sofferenti troviamo gli amici migliori i più veri,se ci interessiamo a loro(come è successo ai prot.)invece chi è troppo impegnato a pensare a se stesso più che agli altri nn si fa amici anzi li allontana o non si lascia aiutare. Vivere è sia un dovere che una priorità per noi,non possiamo sfuggire al lento e inesorabile scorrere degli eventi.Così come la pioggia cade all'improvviso e purifica i nostri corpi e le nostre membra liberandoci spesso da inutili pensieri o preoccupazioni,la morte sopraggiunge all'improvviso su di noi o sui nostri cari strappandoci via la vita o un pezzo d’essa. Povero Shun mi dispiace per ciò che è accaduto al suo amico,e sono contenta che Ame cerchi di aiutarlo. Speriamo cominci una bella amicizia e perché no,un bell’amore.

25/07/08, ore 17:57

ciao! sono contenta che hai continuato la tua storia, è molto bella...! E sono sempre più curiosa di sapere che cosa succederà! Aspetto gli aggiornamenti! ciao ;)

24/07/08, ore 17:44

ASOBI NO AME! SHUN! LA FOTOSUNTESI CLOROFILLIANA LE SO TUTTE!!!( anche se ancora nonb so cosa mi è sfuggito ma appena avrò piu tempo rileggerò con calma il primo capitolo e ti farò sapere. é cero che conoscevo già la storia ma con te ci sono sempre delle sorprese e comunque non avrei potuto non recensire e credo che tu lo sapia. per quanto riguarda una mia originale ci sto lavorando e credo che tr apoco arrivera. ora passiamo a questo meraviglioso piccolo diamante di capitolo:adoro l'atmosfera tipicamente ikediana,anzi tipicamente da CARO FRATELLO che in questo capitolo si percepisce in maniera piu intensa, la dsecrizione dell'amica pioggia è una vera ispiurazione e la frase che mi è piaciuta di più è stata:"un po di pioggia per pulire tutto,un po di pioggia per pulire il mio cuore" semplicemente straordinaria! Sei veramente veramente eccezionale complimentissimi!!!!!!!!

24/07/08, ore 17:16

1°cap.: Asobi no ame 2°cap.: Asobi no ame Shun Cosa ho vinto? Va bè forse non sono la prima, comunque veniamo a noi. Il capitolo è molto bello, la piccola compie miracoli,sono molto belle le descrizioni della pioggia, un bell'effetto e una bella atmosfera. comunque tranquilla che non mi deprimo per un racconto, posso solo appassionarmi.

22/07/08, ore 22:27

Bè che dire...chiara e sintetica,questo capitolo è senz'altro triste...però mi è piaciuto !C'è da dire che tutte le volte che parli di Shun mi si proietta in testa l'immagine di un personaggio di cui avevo letto che si chiamava così!. In ogni caso, bando alle ciance, mi è piaciuto, soprattutto l'idea della pioggia...davvero carina^_^ Continua così! e ci si sente al proximo capitolo!. !

22/07/08, ore 15:07

Ame assomiglia un po' a te. ama la pioggia e il blu. ma sopratutto è empatica. nel senso che comprende i sentimenti altrui e cerca di aiutarli. come ho già detto nelle tue storie "tu sei" i personaggi e con la tua penna (o meglio PC) li aiuti a vivere, amare ma anche a soffrire e accettare le sofferenze come fatto inevitabile della vita, imparando però dai propri errori. come Ame sta cercando di fare con Shun. la pioggia che ha strvolto la sua vita ora sta aiutandolo ricostruirla "goccia su goccia". e magari shun piano piano insegnerà ad Ame ad amare il sole: Ame ama, forse, la pioggia anche perchè distorce la realtà. ma deve impararare a guardare in faccia la vita ad avererne una visione chiara nonostante essa non sempre sia idilliaca. e deve imparare a non vergognarsi delle sue lacrime a non nasconderle. credo che il pianto sia la più alta manifestazione di umanità che la Natura ci abbia concesso. come sempre ci regali delle massime che farebbereo invidia ai più grandi poeti: "Nessuno può confortare un dolore che non ha provato come nessuno può confortare se stesso": è una vera perla di saggezza. ma da te non mi aspettavo meno. complimenti per le descrizioni dei paesaggi bagnati dalla pioggia. suoni, odori ,immagini veramente da brivido. più di una volta sono corsa alla finestra perchè ero convinta che stesse realmente piovendo scporendo invece che non erano altro che "illusioni sensoriali" prodotte dalla tua storia. l'ho letta proprio volentieri. i titoli (non vorrei sbagliare) sono 1°- Asobi no Ame 2°-Asobi no Ame: Shun

22/07/08, ore 14:05

Ah ah, io me ne ero già accorta nel primo capitolo che le prime lettere di ogni paragrafo formavano il titolo "Asobi no ame"! Ed ora "Asobi no ame - Shun"... bella come idea, se riucirai a mantenerla sempre senza sforzarla sarà davvero una cosa carina. Un tocco in più, diciamo, come quano metti il fiocchetto ad un pacchetto regalo. Ad ogni modo, ho iniziato a leggere questa storia perché mi ispirava il titolo, però ho un dubbio... solitamente in giappo si egge praticamente al contrario, quindi non è che il titolo così è "la pioggia del gioco" e per scrivere "il gioco della pioggia" dovesti mettere "ame no asobi"? Le mie cognizioni di giappo non sono un granche ma mi sembra che di solito funziona così... ora mi odierai per qeusto appunto... (io mi odierei al tuo posto). Per quel che riguarda la storia devo dire che la base mi piace, attenta solo a non afrfettare le cose perché secondo me la rovineresti. Invece un'annotazione che ti devo fare è che malgrado il livell odi scrittura non sia male a volte è un po' traballante dal putno di vista dei tempi verbali. In verità non è che sia davvero sbagliato il modo in cui li usi, ma passi spesso dal presente al passato e viceversa e ne esce un effetto un po' strano... Al prossimo capitolo!

22/07/08, ore 11:28

Bellissimo!!!!! Questa atmosfera piena di pioggia è semplicemente meravigliosa, e Shun si lascia incantare anche lui, come credo tutti quelli che leggono questo tuo originale! La citazione da Shakespeare è superlativa come anche l'interpretazione che hai dato tu, è proprio vero che per consolarci abbiamo sempre bisogno di un amico accanto! E il titolo dei capitoli ... hai usato una tecnica che veniva utilizzata nelle canzoni di Dante e degli stilnovisti! Almeno, se ho capito bene, il titolo del primo capitolo è "Asobi no Ame" e del secondo "Shun", giusto? Hai presente quando la Tsuki dice a Masumi "Maya kitajima? é un genio!" io lo dico a te, "BLU REI? E' un genio!!!!!" E sei la "maggiore azionista" dei miei preferiti! ;)

22/07/08, ore 11:10

che triste povero Shun mi dispiace! Che bello forse qualcosa può cambiare però.....Il chap è bellissimo mi piace davvero!!!! Continua presto Baci =D