Ci vediamo nei tuoi sogni
di noemicastle

31/12/14, ore 11:35

Recensione per la storia partecipante al contest Romance in Pain -  ( - "Ci vediamo nei tuoi sogni" )
Questa recensione l'ho preparata ancora prima che il contest finisse e ho notato che hai modificato la grammatica, perchè gli errori che avevo messo non ci sono. Dato che non voglio modificare, perchè non mi sembra giusto, rimango con la recensione che avevo salvato.

Introspezione dei personaggi: 8/10
L'introspezione dei personaggi c'è e non c'è, insomma, non c'è completamente ma allo stesso tempo, insieme alla narrazione, c'è.
Ora spiego meglio: hai descritto questo sogno, un miscuglio tra passato e presente. In queste descrizioni dell'avvenire, hai messo insieme anche un po' di introspezione, ma non tantissima.
Sono una persona che metterebbe da tutte le parti delle descrizioni interiori dei personaggi e so, che a volte, non è possibile, ma avrei voluto sapere un po' di più di questi due personaggi e purtroppo non ho potuto, appunto perchè ti sei concentrata maggiormente nel descrivere le situazioni che si stavano avvincendando.

Originalità: 10/10
Non ho mai letto storie come queste e ti do i punti pieni perchè è davvero bella come storia, magari se fosse stata scritta in un modo leggermente diverso sarebbe stata perfetta, ma questo è un mio gusto personale che andrò a parlarti nel giusto punto.
Mi è piaciuto dal punto di vista dell'originalità, è una storia "strana" nel senso buono della parola, ovviamente. E' insolita, diciamo ed avendo letto tante storie non ne ho mai incontrata una come la tua in cui due persone si incontrano in un sogno.
Sai, sono anche arrivata a pensare che quell'uomo nel bar, l'anziano signore, fosse un angelo che le dicesse di non arrendersi, un angelo che la aiuta a capire e che magari non incontrerà mai più nella sua vita. Una coincidenza, insomma.

Grammatica/sintassi: 9/10
mi da un minimo di speranza.
Il da va scritto con l'accento, poichè sia il verbo dare e un taglio che si dà. Al contrario di do che si scrive senza accento. Sono sicura di ciò che dico perchè tempo fa sono andata a cercarlo.

I suoi capello scuri sono corti e spettinati
Dato che hai parlato di un plurale per suoi così deve essere anche per capelli - che hai messo al singolare -.

Si, è probabile.
Il sì essendo un'esclamazione, va con l'accento.
Successivamente c'è di nuovo il da che hai scritto senza accento, ma te lo dico solamente, non ti sto a scrivere la frase.

Gradimento personale: 9/10
Non ti ho dato il voto completamente pieno perchè avrei apprezzato una maggior cura in fatto di termini.
Ti spiego, anche se questo punto lo dovrei fare nel successivo: la terminologia è molto semplice, fatta eccezione per alcune parole e vicende che sono un agglomerato di emozioni e metafore che apprezzo tanto, ma avrei piacevolmente letto la storia se scritta con una terminologia non complicata, ma ancora più introspettiva ed emozionante.
Forse questa storia faceva parte di un altro contest e hai dovuto stare alle regole, non lo so, ma sarebbe stata triplicamente gradevole se approfondita meglio, di più, o come vuoi.

Stile di scrittura: 9/10
Ecco, come già ti ho scritto la lettura è stata molto scorrevole se non addirittura completamente piacevole.
Ma anche qui non ti do il voto pieno per il semplice motivo che ti ho scritto nel "gradimento personale", ossia che avrei scritto la storia con un po' più di cura, ma non nel senso estetico, ma proprio per il fatto della terminologia e l'approfondimento delle vicende, introspezioni e tutto quello che ne segue la storia.
Sia chiaro e ripeto, è molto bello da leggere tanto che non mi sono fermata nemmeno un istante, ma sarebbe stato ancora meglio e ancora più entusiasmante se fatto come già ti ho scritto.

Punti bonus: 1/1
Ti ho dato il punto bonus perchè hai rispettato tutti i punti che avevo dato nel bando, ossia amore, tristezza e drammaticità e c'è tutto pienamente. Quindi, complimenti per questa cosa, mi è piaciuta non poco.
L'amore c'è, si vede, tanto che si incontrano anche nei sogni e non solo nel bar; la tristezza è quella del ragazzo di abbandonarla a causa della malattia e la drammaticità... beh, è nel finale. A dispetto del titolo che può sembrare una storia "felice", invece, è una triste. E lo apprezzo tanto.

46/51

29/09/14, ore 23:00

T________T Sigh... avrei dovuto capirlo dal titolo che sarebbe stata una storia triste! Come sempre il tuo stile mi piace tantissimo e le tue storie si leggono che è una meraviglia *-* è davvero un piacere leggerle ;)

18/08/14, ore 12:23

Mi inchino davanti alla regina del dramma!... ok oltre alla regina del dramma devo dire che sei anche sadica però! C'è, non puoi fare così è ingiusto! Ecco! Anche perchè dove si è mai visto una regina dell'inquietudine, quale sono, piangere come una femminuccia?!
Devi proprio essere sadica per volermi vedere così!
Tanti complimenti dal cuore, davvero, sei bravissima!
Un bacione,
Margherita (la regina dell'inquietudine)

17/08/14, ore 23:21

Ok..
...
Ci sono dammi solo qualche secondo per riprendermi e ci sono te lo giuro.
...
Ok, precisando che è la prima recensione che lascio in assoluto (Anche perchè sai, mi sono iscritta praticamente da meno di un ora) e che quindi sono davvero imbarazzatissima e ho preso una boccata di coraggio immenso per scrivere, devo dire che mi piace davvero tanto il tuo modo di raccontare.
Vorrei comunque precisare che se domani mattina avrò gli occhi ancora gonfi di lacrime a lavoro, sappi che la colpa è tua!
Davvero ancora tanti complimenti sinceri!
H_K_83
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 11:22 pm)

30/04/14, ore 23:33

Mi viene da piangere.
Perché l'hai fattoo?? Assassina.
L'hai ucciso! Come hai potuto? Hai infranto i miei sogni. Anzi, quelli della ragazza, porella. Speravo che vivessero insieme una vita felice per sempre e invece...
"Sto morendo." Sbam.
Eh no.
Però poi la cosa dei sogni... mi piace così tanto snsienfjajsshah
Non so che altro dirti, sai già che amo le tue idee e che scrivi benissimo ;)
Questa one shot mi è piaciuta tantissimo, continua così -ma non far morire altra gente innocente lol-
Bye bye :*

-shezza