Cosa Fa La Guerra
di shindler

01/05/14, ore 15:26

Ciao, mi piacciono molto le storie sulla guerra, sulla sua drammaticità e sofferenza, allora trovando questo scritto mi sono soffermata a leggerlo, ma sono rimasta alquanto perplessa.
Hai espresso una tua riflessione sulla guerra (che io avrei messo nel genere introspettivo) adottando la scelta di scrivere non in prosa ma con la forma della poesia, andando a capo ogni "metà frase". A parte alcuni errori (di cui il più grave è quello di non aver messo il punto alla fine di tutto) non ho ben capito il senso di questo scritto. Hai citato un uomo alla fine di cui non si sa nulla, nel senso che per chi non lo conosce non hai messo nessuna informazione. Non hai narrato niente, hai semplicemente espresso piccoli pensieri talvolta incomprensibili ("Ragazzi, bisogna capire, che non ci si ha un frutto buono con la guerra", non ha senso questa frase) e da questo ne deriva una mia perplessità.
Magari sono io che non conosco il tuo stile (a parte gli errori che sono palesi e senza scuse) , ma davvero non posso lasciarti una recensione positiva.
Non la prendere sul personale, è solo una mia opinione.

Nero Inchiostro