LE NUOVE VITE DI LEAH CLEARWATER
di uffauffauffa

23/06/14, ore 20:10

Quando arriveranno i cullen vogliovdere che faccia da pesci lessi faranno ahahhahaha dai dai comunque bellissimo capitolo

21/06/14, ore 18:21

O Dei, devo sapere cosa succederà
Non ho mai amato le storie in cui Dem non era almeno coprotagonista ma questa ... Questa mi ha completamente incollato allo schermo dell'iPad (il computer si è bloccato)
Adesso voglio anzi pretendo di scoprirne il seguito. Insomma, Leah è così dolce, fa tanta tenerezza. Mark mi sta simpatico, è forte!
Mi è venuta in mente una fic con Dem e Leah, ma non come coppia. Probabilmente ci lavorerò dopo Lunedì.
Non credo che Klaus sia cattivo.
Mi chiedo cosa stiano pensando i Volturi, magari i Cullen li hanno già informati, ma conoscendoli staranno tenendo il segreto per loro.
Non farmi aspettare troppo, eh =)

08/06/14, ore 22:55

Eccomi qui... per ora confermo che il rating arancione va bene.
Come ti ho detto in precedenza sto leggendo la tua storia decontestualizzandola dalla Saga, devo riuscire ad immaginarmi i Cullen come cattivi. Però mi chiedo, se Alice non può avere visioni sui lupi, come ha fatto a vedere Leah? Spero che la nostra lupa non si faccia più picchiare, deve mostrare il suo carattere perché ha già sofferto fin troppo!
Alla prossima, ora vado a leggere le recensioni che hai lasciato ad Eternity ;)

08/06/14, ore 19:39

Per ora dire che il rating arancione può rimanere. Klaus è un mentore piuttosto duro con Leah che comunque ha un grande potenziale. I Cullen brancolano nel buio e l'unica cosa che vogliono è dimenticare Leah e fingere di essere dei santi scesi in terra. Quasi quasi se terminano uno di loro non sarebbe una gran perdita. Danno la nausea più dei brutti ceffi con cui Leah ha a che fare. Mark pare piuttosto affabile ma la parte finale mi lascia interdetta. Forse è più affidabile Klaus da cui sai di non poterti aspettare nulla di buono. L'umano era davvero nauseante...quindi niente love story per Leah? Mmm, forse meglio così...non sopporterei che diventasse una cosa stomachevole come le ragazze lupo. In ogni caso, anche se si riscattasse, la cosa non verrebbe riconosciuta. Non dimentichiamoci che i Cullen ed il branco sono troppo ganzi per commettere degli errori. Alice sente qualcosa ma è annoiata dall'immagine di Leah...e ti ringrazio. Finalmente dei vampiri che non sono buoni...anche se adoro Klaus.

08/06/14, ore 17:53

Strano capitolo ma sempre emozionante...se picchiano di nuovo la mia Leah li castro tutti...e Alice ora la odio con tutto il cuore

Ciao Elena :)
Leah è a pieno titolo nel branco, e ho paura che Klaus voglia proprio spedirla da Gorky... mi ha incuriosito molto Mark: vampiro quindicenne e con un lecca lecca in bocca(?!) ma che in realtà è letale ed ha alle spalle anni e anni di esperienza... riguardo a ciò che hai scritto nell'angolo autrice sono d'accordo sul fatto che Stephenie poteva dedicare più spazio a Leah. Sam ed Emily non sono giustificabili per quanto mi riguarda, perché Sam in Breaking Dawn si sente "tradito" quando lei e Seth lo mollano per andare dalla parte di Jacob. Ma io dico, che diavolo si aspettava, che rimanesse nel suo branco?! Emily è un po' una banderuola, nel senso che fa la parte di quella buona e dolce ma comunque preferisce evitare Leah perché il senso di colpa c'è....
Alla prossima,
Greta

Cappero, non mi dire che Klaus ha intenzione di usare Leah come mezzo di scambio per far parlare Gorky...cioé, non le va bene niente alla lupacchiotta. Prima è stata quasi ammazzata dal suo ex fidanzato ed essere cacciata dal branco senza nessuna ragione, con la benedizione dei CUllen (che non accettano niente che non vada bene a loro, poverini)...e non dimentichiamoci che la sua famiglia l'ha velatamente ripudiata fin dall'inizio perché avevano bisogno di un capro espiatorio...ops, scusa la parentesi ma quando toccano Leah mi vengono queste uscite.
Se le cose vanno così, un bel massacro del branco e della famiglia Cullen non sarebbe male...ops, scusa di nuovo. Passando a Gorky, è stata ammessa in squadra e sta per lasciarla in quanto merce di scambio del governo...la sfiga ama davvero molto Leah, vero?

19/05/14, ore 12:53

Adoro questa storia. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno e non solo su Emily e Sam (che comunque io odio, come forse si capisce dalla mia OS) ma anche su quanto sia brutta Bella dopo la trasformazione (sembra la sorella brutta di Morticia Addams, tanto che nella mia mente le scene di Breaking Dawn in cui si vede Bella vampira per la prima volta hanno la loro colonna sonora). E la Meyer contribuisce a renderla antipatica facendole avere tutto senza dover rinunciare a nulla. I vampiri non possono avere figli? E lei resta incinta da umana(e poi chissà come, visto che la Meyer dice chiaramente che Eddy è morto e che nelle sue vene non scorre sangue) . I licantropi potrebbero odiarla e attaccarla facendo morire quella faccia di bronzo di Gomez... pardon, Edward? E lei fa avere a Jacob l'imprinting con Renesmee (il che fa pensare che la Meyer abbia tendenze pedofile visto il numero spropositato delle bimbe soggette a imprinting), che va compianta soltanto per questo orribile nome.
Mi scuso per il mio immotivato sfogo
A.

18/05/14, ore 15:15

Ciao, eccomi qui! Sto ancora cercando di capire quale piega prenderà la storia, ma per ora sembra originale. Occhio agli errori di grammatica, ne ho trovati alcuni in questo capitolo :P
Passiamo a Leah: lei mi piace perché è un personaggio che nonostante le sofferenze subite continua ad essere forte, e a fare un grande lavoro su se stessa. E questo lo dimostra in Breaking Dawn, entrando nel branco di Jacob e approfondendo l'amicizia con lui.
Parlando del dopo Breaking Dawn, posso dirti come ho fatto evolvere il personaggio di Leah nella mia fanfiction, parlo di lei in diversi capitoli. Dopo alcune incomprensioni e un'iniziale antipatia, Leah e Renesmee si legano fino a diventare migliori amiche: entrambe sono ibride, hanno una natura a metà e quindi hanno molti tratti in comune. Comunque, sempre nella mia ff Leah prende in mano la sua vita, schiacciando sempre di più la figura di Sam che pian piano viene "emarginato" dal branco, e se la leggerai capirai il perché. Riguardo alla sua sterilità, ho elaborato una mia teoria, partendo dalle leggende Quileutes di cui si parla in Eclipse: alcuni lupi smettevano di trasformarsi per restare accanto alla persona amata. Nella mia storia Leah si innamora di un ragazzo Quileute che solo in seguito si scopre essere un lupo. Per lui smette di trasformarsi, il suo corpo torna ad essere come quello di qualsiasi donna. Riesce a restare incinta, e a mettere al mondo una bambina. In seguito tornerà di nuovo a trasformarsi, ormai ha accettato la sua natura. Harry è morto perché soffriva di cuore, ma era perfettamente a conoscenza di tutta la faccenda dei lupi.
Ci sarebbero tante altre cose da dire su Leah, ma te le dirò mano a mano nelle prossime recensioni...
Fammi sapere se leggerai la mia fanfiction (io continuerò a seguirti indipendentemente da questo) e se vuoi subito leggere il capitolo su Leah e Nessie è il capitolo 13: "la quiete... e la tempesta".
Scusa per il papiro, ma come ho già detto potrei scrivere pagine e pagine su Leah. Alla prossima recensione ;)

18/05/14, ore 12:52

Io amo Leah ma questo già lo sai...Imprintintig beh ho pareri un po' diverso dai tuoi...diciamo che mi fa schifo perché il lupo è costretto ad amarti e non può farci niente...ma guardiamolo da un'altra prospettiva anche se non esiste mi piacerebbe avere un ragazzo con un legame simile perché sai che ti amerà sempre e incondizionatamente ...ma alla fine io lo odio lo stesso perché ha rovinato la vita alla mia Leah...behh anche a me non piacciono i vampiri di Twilight non so cosa ci trovino di bello in Edward sembra un camion incuzzito ha la faccia piatta...personalmente amo i licantropi per motivi ben espliciti...e poi adoro la loro carnagione...per i vampiri gli unici "belli" sono secondo me Charlotte è dolcissima Jane e Demetri gli altri non mi piacciono anche un po' Alice ma non tantissimo
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 12:54 pm)

18/05/14, ore 12:11

Concordo in pieno con te, a proposito di Leah e del suo personaggio ma penso che avrebbe finito con il rubare la scena a Bella, come Jacob, se non avessero inventato per lui l'imprinting. Leah è un personaggio a tutto tondo con una forza incredibile e sì, concordo di nuovo con te sul fatto che Sam e Emily non sono poi da compatire così tanto. Emily mi disturba peraltro, nel senso che alla fine si sposa con uno che l'ha quasi ammazzata ed è pure contenta di questo. Le ragazze lupo mi fanno sinceramente schifo. Senza fare un bel niente e senza metterci del loro, si mettono con dei fusti che, in condizioni normali, non le filerebbero manco di striscio. Sam ha la delicatezza di uno schiacciasassi ed è anche un filino manipolatore: quando gli dice del perché forse l'ha piantata, ovvero perché è sterile, lo avrei evirato seduta stante. Non si dicono queste cose...e anche per la morte di Henry, io non vedo tutta questa colpevolezza. Henry aveva già visto i nonni trasformarsi e quindi non era un novellino...se gli è preso un colpo era perché era cardiopatico...ma sappiamo bene che nel mondo di Twilight, nessuno si prende la responsabilità di niente, come dimostrano Edward e Bella ma anche gli altri. Ora ti chiederai se sono antitwilight...la risposta è no. Io sono una lettrice e basta. Passando a Klaus, a me piace...a quale personaggio ti sei ispirata per crearlo?

PS. E, diciamoci la verità. Il motivo per cui le ragazze lupo ce l'hanno con Leah e perché sanno benissimo che la conquista dei loro partner non dipende minimamente da loro e che Leah è 1000 volte meglio. E'bella anche se la sterilità su cui calcano tanto la mano (visto che non hanno altri assi nella manica) non la rende utile per procreare...e sì, alla fine lo sanno pure loro che non valgono niente. Rachel, che si da tante arie, ha mollato il padre in carrozzella al fratello minore per fare i suoi interessi (e Leah non lo avrebbe mai fatto)...tanto per dirne una. Sono delle mocciose insulse.
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 12:16 pm)

11/05/14, ore 19:31

Ahhhhhhhh Klaus. ♡
Nah, va beh questa è la mia fuoriuscita riguardante i penultimi episodi di TO & TVD
anzi awwwwwwr adesso Damon fa piazza pulita, credo che tornerà anche Kat con Stefan chissà!
:) beh non ti annoio, magari neanche li segui.
Venendo al capitolo Leah si trova ad avere una grossa responsabilità, ma perché lei? Potrebbe farsi uccidere per preservare il branco, per la sicurezza degli altri. Minacciare dei vampiri? Forse pensa a Jacob perché non credo le importi mai.molto, ma comunque sono troppo curiosa! :)

10/05/14, ore 19:34

Klaus è il nuovo personaggio.
Hanno avuto una pessima scelta del nome ma la fortuna non è mai dalla parte di Leah. Credo che comunque la capsula di mercurio non sia comunque necessaria. Il branco, la sua famiglia ed i vampiri l'hanno abbandonata al suo destino, mettendo a tacere la sua morte, di cui forse non sono nemmeno completamente innocenti. Poteva andare peggio, considerando che non la volevano.

10/05/14, ore 19:27

Inizio interessante. Leah è odiata da tutti e viene ridotta in fin di vita, dopo essere stata isolata sempre di più. Effettivamente, non ho mai capito perché Nessie debba avercela con Leah. Non gli ha fatto niente e non sta con Jake,,,valle a capire. In ogni caso, quello che ha portato all'attacco contro Leah mi lascia perplessa. Che cosa è successo?

10/05/14, ore 14:47

Ciao :)
Sono rimasta veramente stupita da questo capitolo ^^
Se già il precedente mi aveva intrigata, questo mi fa morire dalla voglia di sapere come si svilupperà la storia! Credo che Leah, pardon Emily, si rivelerà una persona con una grande forza d'animo :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)