Imperfetto
di Dorothy257

01/05/14, ore 21:30

Recensione per la partecipazione al primo turno del contest "The X - Factor of Masterwriter"

Grammatica, sintassi e lessico: 5/5
Originalità: 7/10
Uso della consegna: 5/5
Gradimento HollyMaster: 2/5
Gradimento MelodyFoster: 4/5
Totale: 23/30

Partiamo dalla parte della grammatica che come puoi notare dal punteggi è pressoché perfetta; non abbiamo trovato nessun errore che fosse sintattico, lessicale, grammaticale o di spaziatura.
Il carattere del personaggio e le informazioni che hai ricavato dalla fotografia sono ben descritti e di facile comprensione, per questo ti sei meritata un punteggio totale in “uso della consegna”, ma l’introspettività del personaggio non spicca di originalità; è ambizioso e timoroso, come molti altri personaggi prima di lui. Ciò che invece ci ha lasciate piacevolmente sorprese è l’introduzione iniziale che si va a scoprire sia un sogno, che poi rispecchia la vita del protagonista.
Anche se non in modo approfondito, hai presentato al lettore la famiglia, a cui il personaggio è molto legato, e un avversario, che concorre con la stessa ambizione di Daniel ad una carriera nel lavoro dei suoi sogni e che lo perseguita, anche nel sonno, con tanto di soprannome; entrambi ottimi spunti per il prossimo turno.