Radici, erbette e bacche.
di FavoladiBeda

05/05/14, ore 16:57

Ehi ehi :)
Te l'avevo detto che sarei arrivata a leggere le tue storie c:
Ho deciso di leggere questa perché era l'ultima nella pagina (quindi in teoria la prima che hai scritto) e devo dire che mi è piaciuta molto.
Io userei sempre la scusa dei pensieri e dei sogni per le mie storie, ma diventerebbero poi tutte uguali.
E' un metodo che adoro e ti fa entrare bene nella testa del personaggio.
Non c'è nulla da dire sulla scrittura, leggibilissimo e fatto bene.
Anche Harry e Ron rendono bene come personaggi, me li sono proprio visti davanti.
E' una storia che fa sorridere, nonostante sia ambientata in un momento terribile.

Alla prossima,
la Signora King

04/05/14, ore 13:35

Che presa a male l'ultima scena; però finalmente ho avuto l'onore di leggerla.
Ok, non so cosa scrivere perché sai che scrivi sublimemente. La trama sei riuscita a ricavarla da uno spezzettone di vita quotidiana - e questo è fantastico, io non riesco a farlo spesso - e l'hai riarrangiata in questo mondo magico. Il "flashback", per mio riguardo, è molto intenso, nel senso: in poche righe fai sorridere chi legge quando arriva Ron, Hermione lo abbraccia, lui si imbarazza e inizia a balbettare, e Harry guarda questa scena sorridente; ma, subito dopo, viene messo in scena il luogo in cui si trovano, ed è davvero struggente ed emozionante.
E' bello il finale perché non fai ritornare Hermione alla realtà - che, secondo me, se l'avessi fatto, avresti rovinato il finale -, ma la lasci nel suo pensiero, e questo lo rende misterioso.

Ok, ora ho finito i pensieri.
Ciao donna.

Olga.

30/04/14, ore 22:25

Bellissimo testo in cui vediamo finalmente i pensieri di una giovane donna, anzi di una ragazza di diciassette anni che, a causa della guerra, è stata costretta a crescere troppo in fretta. Rilassante, forse un po' triste ma è bello che riesca a comunicare qualcosa.

Un ottimo spunto :)

Sono felice di vederti finalmente all'opera.

Solo due consigli: prima di iniziare il testo e di finirlo metti quattro o cinque righe di spazio e anche al posto dell'asterisco metti delle righe di spazio. Separa con una riga anche i pensieri, le parti in cui narri e i dialoghi :)
Così farai riposare gli occhi del lettore.