Il suo nome
di Zimt

15/05/14, ore 23:18

Molto bella questa storia complimenti!
Presumo che non sono un grande fan della eoria R+L=J anche se ammetto che non è poi così folle come potrebbe sembrare ad un profano ed è suffragata da prove convincenti,ma è anche vero che da quel genio di Martin ci si può aspettare di tutto!
Ma ora parliamo della tua storia:davvero bello il combattimento tra Raegar e Robert è molto ben fatto,le loro emozioni sono ben rese ed entrambi mi sembrano IC,bello anche il sogno di Lyanna.che descrive in pieno il futuro di Jon ed ottima l'idea dell'ululato della lupa.
Continua così!
Complimenti,arrivederci e auuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/05/14, ore 14:52

Ho davvero apprezzato questa one-shot, sia per stile di scrittura - limpido e scorrevole - sia per caratterizzazione di due personaggi che amo: Rhaegar e Lyanna. Non smetterò mai di aspettare con trepidazione che Martin scriva un dovuto prequel sulla ribellione di Robert, c'è talmente tanta gente a desiderarlo che prima o poi dovrà decidersi a farlo. Intanto fiuto come un cane alla ricerca di tartufi qualsiasi fiction sull'argomento, e quando ne trovo una veramente valida come questa rimango soddisfatta perlomeno per tutto il giorno.
Lo so che è ingiusto negare il sincero amore di Robert per Lyanna, ma non riuscirò mai e poi mai ad essere dalla sua parte. Che Rhaegar abbia perso la battaglia del Tridente è stata una disgrazia... sia in chiave sentimentale per la tragica fine del suo amore con Lyanna (per me l'apoteosi del romanticismo) sia per carattere pratico. Robert è stato un re terribile a cui è succeduto l'ancor più spaventoso Joffrey, se invece fosse salito al trono Rhaegar con Lyanna come moglie e Jon come erede (il possibile re migliore di tutti anche nei libri, lo penso da sempre) non sarebbe mai e poi mai scoppiata una guerra dopo poco più di dieci anni. Al massimo giusto Dorne avrebbe avuto da protestare per via di Elia, ma non penso sarebbe mai scesa in una vera rivolta.
Molto belli ed assolutamente azzeccati anche i flashback. Ho adorato soprattutto la scena in cui Rhaegar le parla della storia di Bael il bardo (tra l'altro per me altro indizio sicuro di loro come genitori di Jon, non a caso infatti è proprio lui che la sente raccontare da Ygritte) e Lyanna risponde in modo fiero e sbarazzino che una ragazza Stark non sarà mai così mansueta da permettere ad un uomo di rapirla. Che infatti lei non è affatto stata rubata, si è gettata tra le sue braccia per propria volontà. E Rhaegar che la ama per quell'irruenza che sa essere selvaggia ma anche graziosa, come si nota dal dettaglio delle rose che fanno pensare ad una vera fanciulla (per dire una Arya od una Brienne proprio non è possibile immaginarle innamorate di un fiore, mentre Lyanna lo era)
Spero scriverai ancora nel Fandom, magari anche con una Long.

03/05/14, ore 14:23

Ciao! Ho gradito questa storia così tanto che dopo averla letta sono andata nel tuo account per cercarne delle altre, e ho scoperto che questa è la tua prima fanfiction! Questo non fa che aumentare i complimenti che ti meriti, perché ti assicuro che hai uno stile così coinvolgente, che non ho pensato nemmeno un attimo che tu fossi "nuova".
Finita la premessa, incominciamo con la storia :) Premetto che ho sempre mal digerito buona parte dei Targaryen, e che i Baratheon sono sempre stati un po' la mia Casata di riferimento, ma in questo racconto è impossibile non provare empatia per Rhaegar e trovarsi, malgrado tutto, a sperare assieme a lui. L'inizio è così coinvolgente e trascinante che in alcuni punti ho pensato "Wow, questa frase è perfetta".
Ad esempio -“Sangue” pensò Rhaegar. “I miei uomini versano sangue, ma senza fuoco cosa siamo? Con il fuoco abbiamo conquistato, e senza di esso siamo perduti-. Questa me la sono letta e riletta, perché, oltre alla sua bellezza in sé, è anche inserita nella narrazione in maniera meravigliosa.
Verso la fine, ti dirò, alcune frasi erano un po' troppo lunghe e cariche di virgole, e rendevano più difficile la lettura; forse inserendo un punto fermo, o un punto e virgola, sarebbero state perfette anche loro. Attenta anche al segmento di narrazione che inizia con "E poi Robert attaccò", perché in alcuni punti non hai messo l'accento finale sui verbi (ad esempio "cerco" invece di "cercò"). Ma sono errori minori, facilmente correggibili.
Per il resto, dire che questa sia una delle storie più coinvolgenti di Game of Thrones che abbia letto sul sito. Sei riuscita a trasmettere la passione di Rhaegar persino a chi non ha mai simpatizzato per i Targaryen; sei riuscita a cogliere il pensiero del principe e a scriverlo in maniera emozionante e coinvolgente... direi proprio che gli ostacoli maggiori tu li abbia superati alla grande. Brava!
Continua così, mi raccomando, anche perché spero di leggere altre tue storie -persino su Rhaegar, pensa un po' xD

01/05/14, ore 15:03

Ciao :) la tua ff è molto bella! Ho letto più di una RhaegarXLyanna, ma la tua mi è piaciuta particolarmente! Sei stata davvero brava nel descrivere i sentimenti di Rhaegar e anche la battaglia (il che non è una cosa facile). Adoro la canzone, tra l'altro in linea perfetta con la storia, quindi ancora brava! Spero di leggere presto qualche tua altra ff in questo fandom, un bacione! Cris
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 09:34 am)

01/05/14, ore 09:29

Questa one shote è assolutamente meravigliosa. I pensieri, i ricordi dell'ultimo drago si mischiano con le immagini di guerra e di sangue. Il contrasto è evidente: da un lato l'orrore e la violenza della battaglia presente, dall'altro la dolcezza e il conforto dell'amore passato. Rhaegar combatte, ma lo fa per amore, la sua mente e il suo cuore sono tutti rivolti a una donna. Anche Robert combatte, ma lo fa per odio e rancore e solo troppo tardi si accorge di aver vinto una guerra, ma di aver perso l'amore.

01/05/14, ore 02:09

Molto bella l'idea di ripercorrere il duello che tanto segnò Robert e che continuò a tormentarlo anche a distanza di anni...
Personalmente non sono un grande sostenitore dei Targaryen e, a dirla tutta, ho sempre simpatizzato per Robert e per la sua Rivolta, ma nella lettura di questa storia è impossibile non immedesimarsi e non simpatizzare per "l'Ultimo Drago". Lo stile del racconto è impeccabile e la citazione, ad esempio, della vicenda di Bael contribuisce a inserire la vicenda perfettamente nel mondo creato da Martin, in qualche modo fa sentire il lettore perfettamente a suo agio nella lettura. Le riflessioni, le paure, le speranze del principe Targaryen sono approfondite e deliziosamente introspettive, il finale poi è un'apoteosi di poesia e di arte e lascia un che di amaro in bocca... Forse la più bella fanfiction che ho letto nella mia brevissima carriera da recensore :)