Tunnel
di Lady Five

03/05/16, ore 23:43

Dal momento che è difficile per me trovare autori che mi appassionino, sono andata a sbirciare tra le tue storie. E voglio assaporarmele un po' alla volta, come se si trattasse di un tè pregiato, perché scrivi davvero bene e sin dalle prime righe riesci ad artigliare la mia curiosità.
Davvero bello questo racconto. Sei riuscita a trasmettere perfettamente il disagio della protagonista, l’infelicità di una farfalla ancora chiusa nel suo bozzolo di insicurezze, di fallimenti, di speranze disattese. Quel bozzolo è la sua prigione ed il suo rifugio insieme. Vi si crogiola, anestetizzandosi con un libro, con il vuoto scorrere del tempo. Eppure si detesta, è conscia della propria insoddisfazione, del proprio malessere, dei propri fallimenti. E poi, come un fulmine a ciel sereno, quello che era stato il suo unico amore ripiomba nella sua vita. Non è lui, non in carne ossa almeno. Eppure tutta la potenza di quella lunga assenza si fa sentire prepotente e dolorosa. Ho apprezzato molto il finale, quella sospensione, quell’attesa, quella speranza che la strappa alla sua monotonia. Lei vi si aggrappa, come un naufrago ad un salvagente. E noi con lei, perché speriamo sotto sotto che lei possa ricontrarlo, che possa scrivere finalmente l’epilogo di quella storia e chissà, riprendere in mano la propria vita.
Stupendo, davvero stupendo.

08/08/14, ore 16:42

Questa tua storia originale mi ha colpita come un pugno nello stomaco, in senso buono, ovviamente.
Una donna dal cuore cristallizzato, che negli ultimi 20 anni non ha saputo prendere in mano la sua vita, si riscuote grazie all'eco amica di una canzone, scritta per lei tanti anni prima. Un amore perduto, forse ritrovato, almeno nel ricordo. E la nuova spinta a vivere, anche solo per aiutare il giovane cantante girovago.
Bellissima, davvero, mi hai commosso.
Brava.

01/05/14, ore 12:44

Che bella storia! Sei riuscita a trasformare la banale vicenda di una adolescente mollata dal fidanzato in una storia struggente e intima, con un retrogusto di amara dolcezza, se mi passi l'ossimoro. Hai descritto perfettamente la palude di grigiore in cui si è impantanata la donna, la sua meraviglia, la scoperta del ragazzo e la loro tristezza per quella vicenda di comune abbandono. A questo punto mi piacerebbe sapere anche il resto, ma dato che la consideri conclusa, direi che va molto bene anche così. Possiamo immaginarci che abbiano trovato almeno i genitori di lui, oppure che semplicemente siano diventati amici e questo abbia contribuito al "risveglio" di entrambi, all'uscita da quel pantano grigio dove entrambi sembrano risucchiati (che è, mi sembra, in fondo la morale della storia). Brava!