Life can change
di J E N J O O

01/05/14, ore 18:31

Ciao, già dal titolo e dalla trama mi sono molto incuriosita.Questo primo capitolo è molto bello, soprattutto le descrizioni dello stile di vita di Jen.
Io mi sento così sola, esclusa da tutti, dal mondo.
Come un'eclissi, solo che non è il sole a sparire via, ma io.
Per me non c'è luce, vera luce. Al di fuori di questa casa non conosco nessuno. Non conosco nemmeno il mio passato. Dove vivevo prima?

Questo pezzo è stato molto toccante, la protagonista la capisco molto bene. Non sopravviverei così io!
L'unico chiaro e nitido ricordo che ho, è quando mi sono svegliata in un letto d'ospedale, con le gengive che pungevano come se dei denti crescessero all'infinito.
Avevo sette anni. Aprii gli occhi trovandomi davanti un infermiera dal viso preoccupato, che mi guardava dentro la bocca. Boh, era un'infermiera o una dentista?
Dopo questo piccolo controllo mi fecero uscire. Una donna era in lacrime che parlava con un dottore. Non riuscivo a sentire cosa si dicevano così ci rinunciai aspettandola. Quando tornò da me mi diede un bacio sulla fronte e se ne andò. Poi arrivò mia zia, mi prese per mano, e mi accompagnò a casa sua rassegnata, osservando la donna sparire dietro l'angolo di una porta d'ospedale.

Secondo me la donna "sconosciuta" è sua madre che ha dovuto lasciarla per  un motivo importante che ancora non si sa. Il male hai denti... mmmh... vampiro? L'immagine sopra me l'ha fatto pensare oltre alla descrizione del suo dolore alle gengive.
Non entra né la zia né la servitù. E' un ragazzo alto, dai capelli biondi e gli occhi color nocciola. Mi sorride appena e si siede sul fondo del letto, in parte a me. Mi mette la sua mano sulla mia e la stringe con affetto. Sembra che debba dire una cosa molto importante, dalla sua pelle che sbianca ogni minuto che passa. Cerca le parole adatte per dire quello che pensa. Io non lo conosco neanche, eppure sento di conoscerlo. Vedo che prende fiato, apre la bocca per parlare, ma non dice una cosa importante. O perlomeno non dice quello che mi aspettavo di sentire.
“Ciao”

Ci sono rimasta di sasso, voglio sapere chi è quel tipo. Per me diventerà il suo fidanzato o sbaglio? E' stranissimo... spero continuerai, ne vale la pena.
Aggiorna presto, baci,
Cami<3
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 06:32 pm)