I'll be drunk again To feel a little love
di Stars Trail

01/02/16, ore 15:25

Sono qui che fisso una bottiglietta con aria trasognata cercando di ricordarmi come si esiste. Sono annientata, annichilita, smembrata, mi si è seccato il palato e mi si è irrigidita la mandibola a furia di boccheggiare come una cretina ad ogni parola, e probabilmente mio padre si starà domandando perché è mezzora che rantolo e ridacchio e mugolo e impreco con il computer.
Ti odio. Mi viene una voglia tremenda di non parlarti mai più.
Ma come cazzo faccio quando scrivi le cose migliori del creato?!
Hip hip hurray per Bicromo rosso come un gambero, tra parentesi.
Ora fai la brava e vedi di darmi qualcos'altro con cui torturarmi nella prossima vita, che questa ormai l'ho superata e quando trovo il modo di ritornare in vita voglio che tu mi uccida di nuovo. è sempre un modo fantastico per morire.

07/09/15, ore 11:34

E giustamente eccomi qui!
Questa shot mi ha veramente migliorato la giornata. Non ho seriamente parole per esprimere quanto sia felice di averla letta: non credo di aver mai letto un così bel lavoro con la MidoTaka. Certo, esistono davvero degli ottimi scritti su questa coppia; ma questo ... questo è un capolavoro. Seriamente. Questa shot merita un posto nelle sezione "scelte" del sito e, se io sapessi come si fa a segnalarle, sta pur certa che lo farei e porterei in alto lo stendardo orgogliosa di aver letto un simile lavoro. Lo considero un qualcosa di meraviglioso e profondamente divertente. Personalmente mi trattenevo dallo scoppiare a ridere durante la lettura ed è stato davvero difficile contenermi fino alla fine.
Midorima ubriaco è un qualcosa di esilerante. Io non pensavo davvero che riuscisse a divertirmi tanto. Certo, di per sé, l'idea stessa è divertente; ma io non pensavo davvero che tu rendessi a renderla davvero così divertente. Solitamente la gente trova spassoso osservare la gente ubriaca perché compie azioni veramente fuori dalla norma - e senza rendersene davvero conto - qui, invece, parliamo di semplici parole che stavano davvero facendomi piangere dalle risate. Midorima ubriaco è un qualcosa di statico: non cerca di parlare al telefono, non contatta i suoi ex; Midorima ubriaco parla di Takao come di un angelo che, oltre ad esse dotato di misure stratosferiche (buon per lui, seriamente), è anche un indivudo così sensibile e dolce che Midorima porta davvero in cielo con quel suo fare ispirato.
Credo questa shot sia un capolavoro non solo per simile scena ma anche per il contesto in cui si immerge. In questo scritto, vediamo Midorima soffrire incredibilmente per la mancanza di Takao. Respiriamo il suo dolore, il suo chiudersi a riccio dentro le quattro mura domestiche ed adorare - nel profondo del suo cuore - tutte le lettere e messaggi che il suo ragazzo gli invia. ORA. Quando mai qualcuno è riuscito a rendere il tutto in maniera così delicata e precisa? Nessuno. Personalmente non credo davvero che qualcuno sia riuscito in simile resa e sia stato così bravo da far anche ridere. Solo tu, senpai. Sei riuscita a stendere un lavoro che mi ha davvero colpito ed ispirato come pochi durante la mia "carriera" di lettore. Hai fatto davvero bene a consigliarmela. Grazie di averlo fatto. La giornata di oggi sarà un qualcosa di luminoso e lieto anche solo ricordando di Midorima che si vanta delle dimensioni di Takao.
Concludendo, un capolavoro.
Davvero.
Merita le recensioni che ha e ne dovrebbe avere anche di più, a mio giudizio!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

30/07/15, ore 02:43

Sono morta dal ridere a leggere un Midorima ubriaco. È stato ancora più divertente il giorno dopo 😂. Davvero complimenti per la storia: è originale e scritta davvero molto bene. Mi piace come hai descritto Takao così dolce

26/11/14, ore 18:46

... Io ora vorrei la raccolta di
A) le lettere di Takao
B) le mail spedite da tutti e
C) i disegnini delle foto 8D *ammicc ammicc*
Awww oddei questa ff l'ho amata. Finisce nelle mie preferite, sicuro! Ogni singolo pezzo -la tazza è ancora lì.- ogni singola battuta, ogni singola cosa... Mi ha fatto sorridere, arrossire, un po' commuovere -aridaje- e io-
Davvero, non so come esprimere quanto mi sia piaciuta! Il pezzo con tutti insieme al Karaoke, la logica di Midorima ubriaco -essì, lo eri!- mi ha fatto troppo ridere e mi l'ho trovata pure dolce, quel difenderlo a ogni costo!xD sul serio, è grandiosa.
Senti quella mancanza di Takao con Midorima, senti tutto. E non vedi l'ora con lui, all fine, che passino quelle due settimane. <3
Segnalo solo:
"Poggia la tazza sul lavello" o nel lavello?oxo
"a pensare a lui in modi che lui" il secondo lui è ripetitivo e lo puoi ben eliminare ouo
"Che i bambino fossero" bambini xD

29/06/14, ore 08:14

Buongiorno, buon pomeriggio o buonasera!
Magari pure buonanotte, non ho idea quando (soprattutto SE) leggerai mai questo sclero di recensione.
Mi presento, sono Noise_Manga. *Tende manina*
Ho trovato questa storia un'oretta fa e mi son detta "mah sarà la solita storiella TakaMido tutta fluff/ero/angst, solita roba" e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Prima di tutto, amo il modo in cui scrivi.
E' deliziosamente scorrevole e adoro il fatto che ogni tanto ti concentri su dettagli apparentemente insignificanti, ma che in realtà spiccano.
Poi, la storia.
E' meravigliosa, stupenda, incantevole, fantastica, comica, sublime, tristemente dolce, non ho in mente altri aggettivi al momento ma se li trovo te li scrivo.
Comunque sia, il succo è: la amo.
Ho adorato il primo pezzo così malinconico da farmi diventare gli occhi lucidi, così come la parte erotica centrale (che mi ha abbastanza ispirata per disegni che vorrei fare) e quella scenetta di Midorima ubriaco.
La prima cosa che ho pensato è "stavo leggendo una TakaMido angst come diavolo sono finita a leggere una discussione su chi ce l'ha più grosso fra Takao e Aomine?", seguita poi da 10 minuti buoni di risate fino alle lacrime.
Seriamente, è stato un qualcosa di assolutamente epico leggere questa fanfiction. Tutti i miei migliori complimenti.
L'unica cosa che mi deprime in maniera indefinibile è che io sono una curiosa dell'accidente, infatti quando hai accennato alle mail mandate da Kise e Aomine senza poi rivelarne il contenuto mi ha letteralmente fatta cadere sul letto in preda al pensiero di che accidenti ci fosse scritto/che foto gli avessero mandato.
Avrai sulla coscienza il mio morire per la curiosità, sappilo.
No dai, sto scherzando, non avermi sulla coscienza.
Detto ciò, di nuovo complimentissimi per questa meravigliosa fanfiction che sicuramente rileggerò e che è anche finita fra le mie preferite e ricordate.
Essendo incuriosita, andrò a dare un'occhiata ad altri tuoi lavori.
Aspettati di vedere il mio nome ogni tanto.
A presto e buona giornata,
Noise_Manga.

19/06/14, ore 05:08

È fantastica questa fic, davvero ben fatto! Ho trovato piacere sia nella lettura che nell'interpretazione dei personaggi! Un misto tra romantico e comico amalgamato davvero bene.
Credo di no avere nient'altro da aggiungere se non un "spero che pubblicherai altre fic su questa coppia" :) A presto!

Shooty

04/06/14, ore 16:38

Avevo già letto anche questa ma è stato decisamente un piacere farlo di nuovo.
Non so neanche da dove iniziare il commento, perché c'è una serie di cose decisamente /fenomenali/ da sottolineare, e io non credo di farcela davvero.
Diciamo che questa è la ragione per cui ti prompto così tanto MidoTaka. Cioè, una delle ragioni. Di sicuro l'ultima della lista che ho.
Midorima qui è amabile. Lo è sempre, perché è così profondamente tsuntsun e così profondamente stupido che non si può non amare. Invidio tanto Takao perché ha la possibilità di avercelo vicino, penso lui sia perfettamente consapevole della posizione privilegiata che occupa.
E l'angoscia all'inizio, cioè. Il senso di solitudine del povero Shinchan mi ha fatto male, davvero. Hai descritto una quotidianità "banale", diciamo piuttosto comune, ma fatta di tutti quei piccoli particolari che la rendono unica - tutto questo nella malinconia di un Midorima solo soletto.
Sorvolerò sulla scena lemon, perché ho una dignità. Però mi è piaciuta, questo lo devo dire.
La parte al karaoke è a dir poco esilarante. Penso di essere morta in moltissimi modi. Specialmente per la scena MUST che hai descritto. E i commenti di Aomine sono la morte, seriamente 8D se non ci fosse lui, bisognerebbe inventarlo e metterlo qua dentro.
La fine è dolcina, suvvia (L) l'ho trovata parecchio tenera, sempre a modo suo. Mi ha fatto concludere il tutto con un bel sorriso sulle labbra, e quindi ne sono felice (L)

04/06/14, ore 15:42

~~Ssssalve!

Appena finito di leggere questa one-shot mi sono subito promessa di recensirla, perciò eccomi qui.
E' la prima recensione che lascio in generale in questo fandom, perché leggo da poco fan-fiction su KnB, e di solito qualcosa deve colpirmi veramente perché mi venga il desiderio di scrivere una bella recensione (sono un po' pigra, i know), e, quando lo faccio, voglio che sia almeno decente e non solo una riga buttata lì o qualche sclero. (?)

Anyway, comincio subito-- che dire? Il link di questa os me l'ha passato un'amica, e l'ho letta più perché mi annoiavo che per altro.
E' stata una bellissima sorpresa già dopo le prime righe, perché il tuo modo di scrivere è piacevolmente scorrevole, e quel soffermarsi su un dettaglio, la tazza di Takao, facendolo diventare il protagonista di quella prima parte, è azzeccatissimo. Mi piace molto quando ci si sofferma su un qualcosa che ricorda qualcuno o qualcos'altro ancora, che magari si nota soltanto quando quel qualcuno/qualcosa viene a mancare.
"La tazza, il giorno dopo, è ancora nel lavello." , questa è la frase che da sola fa comprendere i sentimenti di Midorima.
E credo anche che non sia un caso che tu l'abbia evidenziata tra un paragrafo e l'altro, perché in questo modo salta maggiormente all'occhio.

Sei riuscita a mantenere tutti i personaggi perfettamente IC, e per me che amo Midorima poi è stata una continua goduria riga dopo riga. cc
Insomma, il rapporto tra lui e Takao è esattamente come dev'essere, sono loro, non ci sono dubbi. Innamorati persi l'uno dell'altro, Midorima che oscilla sempre tra un "Ti amo" mentale che non dirà mai e un "Muori" che ripete spesso, ma mai pensandolo sul serio; Takao che è tutto un'esplosione di cuoricini rompiballe che non fa altro che preoccuparsi per il suo Shin-chan.
Sono così perfetti insieme, non ce la faccio--- e tu hai reso così bene il loro rapporto! çç

La scena a rating rosso splendida, perfetta.
Ed era "soltanto" una videochat.
Devo dire che sono abituata a vedere Midorimacchi più come attivo (anche se la reverse vince tutto), qui invece è Takao che detiene il ruolo, e la cosa non mi è dispiaciuta affatto, anzi: mi stai facendo rivalutare un po' questo aspetto della coppia.
"Ora come ora, vorrebbe che fosse lì. Per strozzarlo." non potevi concludere la scena con frase migliore, ti giuro. :'D E' troppo una cosa da Midorima.

"Un po' sembra il suo cuore, gonfio di nulla, e gonfio di troppe cose."
Ah. AH. I feels. ;u;
Riassume tutti i sentimenti di Midorima ed è perfetta.

Poi c'è l'uscita, e, dio, non puoi capire quanto abbia riso ahah
L'ho già detto che hai caratterizzato benissimo tutti i personaggi, tutti tutti, e vederli ubriachi e così tutti insieme è il massimo. :'D
Poi ci hai regalato uno spettacolo bello coem pochi: Midorima ubriaco.
Scusa se rido fino a domani HAHAH
E la discussione sui gioielli di Takao è epica!
"L'importante è stare lontano da Aomine." conclusione che ci sta tutta, davvero ahah

Con questa os sei riuscita a farmi ridere, a far vivere i feels (?) per la MidoTaka e a descrivere perfettamente il rapporto di questi due adorabili baka.
Complimenti, davvero, complimenti anche per il tuo stile di scrittura!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, alla prossima, continua così! ♥

xx,
Danielle.

07/05/14, ore 13:34

Sto piangendo tutte le mie lacrime e sto malissimo. Ma un male bello, ti giuro, io da metà in poi non mi sono più ripresa.
Midorima mi ammazza già di per sé, ubriaco è la tragedia e lo comprendo più di quanto vorrei. Sul serio.
Takao è la bellezza, ma lui lo è sempre; in generale non sto nemmeno a dirti quanto io abbia apprezzato la scena da rating rosso o l'IC (non è che con te avessi dubbi, vado sempre sul sicuro), ma una menzione di merito per la disperazione palpabile nelle parole di Kuroko e Akashi quando sono nella stanza del karaoke e Midorima sta dando di sé il peggior spettacolo di sempre è dovuta. Lì ho definitivamente perso i polmoni.
E' una oneshot bellissima e io rimpiango di non averla letta prima. Non farò mai più di questi errori, lo giuro XD
Ti lascio amore e me la piazzo tra i preferiti perché sì.