Remmurd
di Pipia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/09/15, ore 18:12

Mi è piaciuta un sacco questa ff! Ho amato in particolare i personaggi di zayn ed harry! Fantastici!!! Bravissima ♥♥♥ Baci :) Sandra :)

21/03/15, ore 13:05

STUPEFACENTE!! è meravigliosa! scrivi benissimo e Criminal Minds è la mia serie in assoluto preferita e quindi o apprezzato moltissimo i vari riferimenti!! È scritta straordinariamente bene!! Sei stupenda! Amo tutto di questo e spero in un seguito.. TI PREGO🙏🙏🙏 sarei lieta di leggerlo!! Ancora bravissima!!

07/11/14, ore 22:17

Okay, i miei gusti sono difficili da soddisfare, ma ti posso dire con sincerità che questa storia mi è piaciuta tantissimo.
L'intreccio di ogni cosa e delle storie delle persone, la descrizione di luoghi, persone e sentimenti, tutto ha un'ottima armonia.
Complimenti!

25/10/14, ore 17:45

Dio santo ti adoro, hai unito le due cose amo di più al mondo: i Larry (e gli Ziam) e criminal minds *^* sono presa benissimo non vedo l'ora di continuare a leggere!!

18/08/14, ore 17:33

Ciao,
innanzitutto voglio rendere noti due fatti che per me sono straordinari.
Sto recensendo di mia spontanea volontà, e ho letto una slash (che mi ha anche coinvolta parecchio) nonostante io sia completamente l'opposto di una larry shipper.
Detto ciò, volevo congratularmi con te, perché credo che questa sarà la prima storia slash ad entrare nelle mie preferite.
L'ho letta ieri notte e non ho potuto che amarla al primo istante.
Adoro il fatto che tu abbia scelto di narrare la storia in terza persona, hai uno stile a dir poco fantastico.
Stavo cercando una ff ziam, e devo dire che non hai deluso le mie aspettative, bellissima.

21/07/14, ore 19:37

Bello bello bello! Questa storia mi ha coinvolta tantissimo fin dal primo capitolo. Mi piace tanto come scrivi e la storia è scritta davvero bene! Quando sono arrivata alla fine dell'epilogo ero molto triste perchè avrei voluto altri capitoli. Continua a scrivere molte storie Ziam, sarò la prima a leggerle!

06/07/14, ore 15:10

Mi sento davvero stupida a lasciare queste recensioni ristrette e che non rispecchiano il mio stile, ma se non mi do una regolata e non mi tiro insieme, finirò col morire affossata dalle richieste. Spero apprezzi lo sforzo e ti bastino questi piccoli pareri - dritti dal cuore, eh! Avrei voluto essere brillante per il finale, ma il destino alias essermi fatta conoscere come una commentatrice pazza mi ha colpito alle spalle.
Allora cara, tu devi spiegarmi per prima cosa perché sei così perfida da uccidere quella povera donna. Ok, era anziana, presto sarebbe arrivata la sua ora anche in modo naturale, ma io davvero non saprei descriverti la mia faccia quando ho scoperto che quel pazzo maniaco l'aveva uccisa. Ho pensato più che altro a Liam, che aveva solo lei come famiglia, e penso di essere scoppiata a piangere come una cretina. Se a tutto questo ci aggiungiamo che Remmurd è Josh - quel Josh, quel tenerone che io amo in modo incondizionato - allora tu mi vuoi davvero morta. E all'inizio nemmeno avevo capito che a sparare fosse stato Harry, ma poi Louis lo consola, lo loda e tutto il resto, e ho afferrato finalmente il concetto, già.
Devo dire se mi sono piaciuti di più Louis e Harry, o Zayn e Liam? Beh dai, i primi sono -- Non c'è partita, su! Anche se è stata molto più volgare e simili, solo Hazza e Lou e, anche se sono una tipa strana che nella realtà non crede a quella coppia, nelle fanfiction ci sbava dietro. Perciò capiscimi, su. Se poi tu mi scrivi questo -- Louis, gli racconterà in seguito, si è presentato da Harry al ritorno del caso a Washington con un mazzo di rose rosse e un anello. Non un anello di fidanzamento, solo uno da mettere nell’anulare per bellezza, per ricordargli che è impegnato e che stanno insieme. All’interno c’è scritto It is what it is, il tatuaggio che Harry ama baciare e succhiare -- io come faccio a mantenere quel poco contegno che mi è rimasto? Tipo dalla prima riga ho aspettato solo che succedesse questo, perché era palese, ed è successo e io ti farò una statua. Bene, abbiamo capito che a colpirmi non è stata la lunga fila di omicidi, Niall e Liam quasi morti e il cataclisma, ma la difficile storia tra i due ragazzi.
Sono una persona strana, lo so.
E posso concludere dicendo che è stata una lettura nel complesso molto piacevole, avvincente, grammaticalmente corretta e mi complimento molto per il lavoro svolto. Davvero, bravissima e continua a migliorare! (Oddio no, sembro la mestra delle elementari così... Continua a creare capolavori del genere!)

|Slyness|

06/07/14, ore 14:53

Sono una persona orribile e tremendamente svampita, ma tu non hai la più pallida idee di quante recensioni io mi sia lasciata alle spalle, e adesso me le ritrovo tutte ammucchiate come delle minacce di morte. Come è giusto che sia, però, sono qui perché ho recensito solo il primo capitolo ed è una cosa che non rispecchia il mio modo di lavorare, quindi eccomi a completare il trio delle meraviglie. Ti avviso subito che sarò molto sbrigativa per mancanza di tempo, ma lo dico chiaro e tondo: la storia mi è piaciuta e se sono qui a recensire è perché te lo meriti e perché è stato un lavoro davvero ben fatto.
Primo punto, non dire assolutamente che vergogna per la scena Larry perché ti assicuro che l'hai scritta benissimo. Questa cosa di Louis poi, questa mancanza di gentilezza e il dettare ordini, si addice perfettamente al suo personaggio perché lui nemmeno voleva cadere nella trappola di Harry ma è successo e, oltre a infastidirlo per esserci cascato, è irritato anche perchè la cosa decisamente gli piace. Quindi, per farla breve, quella scena ci sta ed è molto attinente anche a tutto il resto, perciò un primo complimento va utilizzato per questo.
Secondo, i personaggi di Liam e Zayn sono affascinanti perché il primo è combattuto tra il suo lavoro e il suo ex ragazzo / migliore amico o quello che è, creduto colpevole di omicidio. Il secondo è sempre un bel tenebroso, ma questa volta ne sa una più del diavolo e rende il tutto decisamente più interessante. Su Niall non mi esprimo perché é troppo cucciolo e mi fa una pena immensa. Gli altri personaggi invece hanno tutti dei loro caratteri che sei riuscita a rendere veramente molto credibile, quindi complimenti anche per questo.
Credo di averlo già detto ma i casi di questo genere mi piacciono molto, essendo io una divoratrice di serie tv piene di intrecci e aria da fiato sospeso, ragion per cui ho letto Remmurd in pochissimo tempo e mi congratulo per lo sviluppo delle vicende e per la scrittura che, di sicuro, facilità la lettura e la rende veramente molto piacevole.

|Slyness|

30/06/14, ore 13:24

Una storia davvero bella e intrigante. L'ho letta ieri notte tutta ad un fiato,non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo!! Scrivi davvero bene,mi sono davvero immedesimata nei personaggi,per esempio mi sembrava di essere con Liam in quella stanza buia,mi sembrava di sentire quei rumori inquietanti e sentivo l'ansia come se fossi io lì in prima persona! Mi sono tramutata anche io in un agente dell'FBI e devo dire con grande orgoglio di aver capito chi era il colpevole prima della fine del racconto! L'unica critica,se così la vogliam chiamare,che posso farti sono numerosi errori di battitura ma che comunque non compromettono la comprensione,quindi comunque davvero brava brava :)

24/06/14, ore 17:45

Ciao cara!
Ci ho messo un'eternità ma finalmente ce l'ho fatta!! Ooolé!
Ti dico subito che questo capitolo finale mi è piaciuto un sacco (sono gasatissima! Gasatiiiissima!) ed è stato un susseguirsi di scene adrenaliniche che mi tenevano incollata allo schermo finché gli occhi non cominciavano a bruciare! XD
Ma andiamo con ordine...
Nel capitolo precedente mi avevi lasciata con l'ansia per l'incolumità di Liam e finalmente posso tirare un sospiro di sollievo! (Però... povera Carole q.q piango un sacco al solo ripensarci.)
Mi è piaciuto come hai gestito la scena al Funky, ben descritta e con il giusto pizzico d'azione. L'ho adorata ed è stato solo l'inizio!
L'ansia è tornata con il piano dei Niam (bada, mi devi un set di unghie nuove! XD), all'inizio non riuscivo a capire per quale motivo l'identità di Remmurd non era ancora stata svelata, poi... BAM! Ecco il piano - abbastanza idiota, direi, oltre che coraggioso - di Liam! La presenza di Niall è stata comunque un'ottima idea, si.
Poi c'è Remmurd! Nulla da obiettare su come hai gestito tutta la situazione, anzi. Il fatto che si sia svelato senza però ammetterlo effettivamente mi è piaciuto un sacco! Degna azione di un assassino sociopatico (?), non poteva essere altrimenti! E la scena d'azione finale mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine! Davvero incredibile <3
Ma passiamo alla parte romantica della storia <3
Adoro come si è evoluta la relazione dei Larry :) sono rimasti un po' sullo sfondo verso la fine ma... evviva gli happy ending!!! Ci voleva! q.q
E poi gli Ziam! Teneri pasticcini!!
Insomma, finale apprezzatissimo! <3 Mi è piaciuta un sacco tutta la storia, dall'inizio alla fine e... mi domando cosa combineranno in futuro, ora che la squadra delle meraviglie è al gran completo! Me li immagino e vedo un sacco di guai all'orizzonte! (Qui si fantastica... XD)

Un abbraccio e a presto :)

23/06/14, ore 20:01

Ciao, ho letto la tua storia in questi giorni e mi sento in dovere di farti i complimenti! Cioè, io scrivo o- quantomeno- ci provo, ma non sarei mai in grado di invertarmi un giallo di questo genere *___* Woww.
Hai dato ad ogni personaggio un connotato particolare ed anche originale. Harry sbruffone e montato non si vede in tutte le storie dopotutto, anche se poi si rivela dolce ed affettuoso. Gli Ziam cevelloni, Zayn in particolare, ce li vedo un sacco. Tutte le ossessioni di Zayn, le sue uscite strane quando qualcosa lo turba, sono particolari ben studiati, complimenti, così come il giallo che fa da sfondo e muove le vicende. Ho apprezzato anche il sesso Larry, sì, e devo dire che-anche se avevo sospettato che Remmurd andasse letto al contrario- non mi aspettavo di certo come finisse la storia. La vicenda di Josh è toccante ed è stato esilarante che, alla fine, Styles abbia fatto centro a discapito di tutti quelli che lo sottovalutavano. Beh, che altro aggiungere? Niente, solo i miei complimenti :) Baci xx L.

16/06/14, ore 10:56

Storia fantastica, giuro che non sono riuscita a smettere di leggere neanche per andare a bere e adesso ho una sete abnorme.
La scrittura è ottima a parer mio -molto facile da capire- e la grammatica molto corretta.
Ti ringrazio soprattutto -?- per non esserti persa nei particolari più minuziosi che alcune volte possono annoiare il lettore -forse solo me-, però ciò non vuol dire che non sono descritti bene, anzi, sono descritti benissimo.
Il genere giallo non è il mio preferito quindi è la prima storia del genere poliziesco che leggo e se sono tutte così penso che mi attaccherò molto al genere.
La vicenda è molto intrigante e piena di suspense e io adoro che la storia mi metta un po' sulle spine.
La parte del sesso tra Louis e Harry non era molto 'volgare' e questo è un'altro punto a favore.
Beh, ci sono altre mille cose che vorrei dirti ma non voglio romperti l'anima con la mia recensione da beduina asociale -si fa per dire-.
Ti consiglio di scrivere altre cose di questo genere.
Complimenti ancora.
Un bacione :)

13/06/14, ore 13:40

Sono una persona orribile perché é da una vita che ti devo recensire questa storia e una cosa tira l'altra... Mi sono ridotta dopo un anno ad essere qui, con la coda tra le gambe, a lasciarti il tanto atteso commento. Più che chiederti scusa non saprei che farà, davvero, ma è il mio difetto quello di riempirmi di storie da leggere e a cui poi mi dimentico di lasciare un parere. Beh, mi sono sentita in colpa di mio a sufficienza, quindi vediamo di parlare di quello che tu stessa stai aspettando, una volta per tutte: Remmund.
Ti dico subito che lascerò una recensione a ogni capitolo, quindi tre - e se anche questo ti farà pensare mio dio, dovrò aspettare anni per leggerle stai tranquilla che prima o poi le ritroverai tutte. Non diffidare così tanto di me, suvvia.
Sinceramente, col cuore in mano, non ricordo benissimo l'altra os di tua mano che ho letto (quella tra Louis e Harry con presenza di cattiveria contro gli omosessuali, possibile?) ma non c'entra adesso. Questa è tutta un'altra faccenda. Prima cosa: l'introduzione va molto bene, specialmente per la seconda parte in cui specifici ciò che caratterizza la storia e i personaggi; però nel primo pezzo, preso dalla storia, non hai concluso l'ultima frase con il punto fermo, ma solo con il trattino. E' proprio una cavolata che ti faccio notare tanto da sistemarla, ecco. Poi come ti ho detto è ok, basta a incuriosire i lettori.
Il banner è qualcosa di fantastico. Io ho una fissazione per le immagini, lo ammetto, soprattutto se formate da tante scene minori che riassumono la storia. Mi lasciano di sasso ogni volta e la tua è riuscita a fare lo stesso, lo ammetto. Quello che più è riuscito è stato riconoscere i ragazzi, come sono nella storia con le loro psicologie, in quelle foto - Zayn e Liam distaccati e curiosi a modo loro; Louis e Harry che tramano qualcosa, lo consumano e via dicendo (o, sono sicura lo faranno); e Niall solo e impaurito e tremendamente azzeccato. Il banner sarà anche una parte minore di un testo, ma è comunque importante e da un'immagine positiva all'autore, se inserito bene e tutto quanto. Perciò ti dico subito brava, davvero.
Ora, vediamo un pò: la scrittura è senza dubbio buona e la grammatica anche. Mi sono letta il tutto in poco tempo e con piacere, perciò ti dico che la questione è ben riuscita. Il tuo stile è scorrevole, non eccessivamente complicato e lascia scorrere la storia con facilità. Le uniche critiche - se così si possono chiamare - che ti faccio riguardano i puntini di sospensione, che ogni tanto erano tre e ogni tanto due, quindi maggiore costanza nell'inserirli. Sono tre, ecco. E poi le virgole, che molto spesso le ho trovate staccate dalla parola precedente e attaccate alla seguente; si scrivono solo ed esclusivamente attaccate alla prima e staccate dalla seconda. La maggior parte comunque è stata scritta nel modo corretto, ma tante altre no.
Non sono assolutamente prediche ma solo annotazioni da fare per storie future. Per il resto, tutto a posto e mi complimento davvero per la scrittura. Pochi in questa sezione possono vantare la proprio bravura e ti assicuro che tu sei una di quelle, quindi fallo.
Per quanto riguarda la storia, affrontiamo le cose un pochino alla volta. Trovo azzeccato che tu abbia scelto Harry e Liam per i due agenti - perché uno è un montato sbruffone e l'altro un tenero cucciolo - Niall come l'invischiato nel delitto - perché lui è il tesoro innocente che si vede gli eventi cadere addosso - e il resto della banda, alias Louis e Zayn, come i tipi dell'FBI. Io normalmente detesto l'FBI ma questa volta ho dovuto tifare per lei perché ne fa parte Louis e se c'entra Louis io sono spacciata. Perrie, Eleanor e l'altro gruppetto (scusa ma i 5 seconds of Summer non li digerisco, no; però ammetto i due geni informatici mi hanno fatto morire dal ridere, soprattutto Michael con la cosa della Sassy) sono azzeccati anche loro, così come Nick a fare la parte dell'avvocato impiccione che ha oltretutto dato una ripassata a Harry, chiariamo.
Il caso che tiene insieme la trama è molto intrigante (no spoiler che non ho ancora finito e non so chi è il colpevole) e essendo amante di serie tipo The Mentalist o Cold Case mi sono fatta prendere. Quando sono comparsi Louis e Zayn - ignoro gli altri perché loro due sono il top - ho cominciato a morire perché nelle storie Lou e Harry sono il massimo della comicità e adoro in modo malato vedere quali cazzate combinano. Mentre Liam e Zayn sono sempre cuori e cioccolatini da tutte le parti e io mi sciolgo alla loro presenza. Sai, Niall e Liam insieme non ce li vedo proprio, forse perché sono troppo tenerelli uguali e sarebbe una concentrazione di zucchero eccessivamente alta come coppia. Ma resta che ci hai girato intorno, alle coppie, in modo quasi ironico da avermi stregato. La migliore restano Louis e Harry, andiamo, ma nemmeno gli altri intrecci scherzano.
Scusa se non mi dilungo ma ho innumerevoli arretrati e in più non voglio farti arrivare alla fine di questa recensione con la voglia di spaccarti la testa contro il muro. Spero di essere stata chiara: la storia mi piace sotto ogni punto di vista, grammaticale e narrativo, e in più rinnovo i miei complimenti per la scrittura veramente buona. Al più presto ricomparirò nel capitolo due e tu spera che succeda a breve e non tra qualche anno, ecco.
Un bacio, grazie mille per questa piacevole lettura e a presto.

-Dream

10/06/14, ore 20:42

Ho letto questa storia tutta in una volta e ammetto di averci impiegato più di un'ora e mezzo, che è passata senza che me ne sia resa conto perché, davvero, questa storia è davvero fantastica.
La trama assolutamente originale e molto interessante. Ho adorato ogni personaggio e sono descritto bene sia i caratteri, che i sentimenti, che le situazioni. Il tuo modo di scrivere è davvero, davvero bello e mentre leggevo era come se guardassi un film. I miei più sinceri complimenti, sei davvero brava. La storia la aggiungerò alle preferite e la segnali per le storie scelte del sito. Grazie per aver deliziato le lettrici con il tuo bellissimo lavoro e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
GaMalik ❤

10/06/14, ore 01:21

Mh. Ciao :D
Allora, parto con il dirti che la storia mi è piaciuta tantissimo. Amo storie di questo genere. Gli intrecci, le dinamiche, i pensieri. Amo il mondo poliziesco. Comunque. Scrivi bene, mi piace molto perchè è scorrevole e piacevole. Solo un piccolissimo appunto, a volte confondi i tempi o la persona. L'ho riscontrato solo nel primo capitolo (se non sbaglio), sei passata dalla terza alla prima persona durante la narrazione. Quindi, visto che è solo quel pezzettino, deduco sia distrazione, quindi nulla di preoccupante :D Dicevo. Le dinamiche, gli intrecci, le indagini, sono state gestite bene, non c'erano sbavature e la storia aveva il suo perchè (niente di impensabile o inventato, insomma). Parto con gli Ziam, non mi piacciono, di solito, ma qui li ho tipo adorati. La tenerezza di Zayn era assurda, Liam che arrossiva per tutto. La mente fantastica di Zayn, il suo volersi estraniare per riordinare le idee. Anche la loro storia d'amore, dolce, non affrettata, quasi pura. Niall, povero cucciolo, ha avuto una parte atroce, direi ahahhahaha ma se l'è cavata alla grande. Per Josh, no comment. Stronzo. E i Larry, li ho lasciati per ultimi perchè ho una "critica" --che critica non è-- e una richiesta. La critica è che forse i Larry non hanno avuto molto spazio nell'ultimo capitolo e questo mi porta alla richiesta---> uno spin off, solo per loro. Un epigolo tutto incentrato su di loro, dal dopo il funerale al nuovo caso. Perchè mi piacerebbe vedere in che modo li fai crescere come coppia. Quindi, ripeto, non è una critica, forse, osservazione. Tutto qui. Per il resto, sono stati adorabili. Un crescendo da tolleranza zero ad amore, awww. Adorabili. E nulla, ti lascio. L'orario è indecente e la recensione sarà incomprensibile, scusami :D spero che scriverai nuove cose, alla prossima :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]