*My little angry sheep*
di _Riddle

05/05/14, ore 15:01

Ehi gommy del mio cor (?)

Si lo so, e mi ripeto che lo so che sono un’autrice degenere che non dovrebbe farti aspettare e inviarti subito le recensioni, perché le meriti, come tutta la mia stima, ma nulla, ti giuro non riesco mai a essere puntuale, solo ieri non ho toccato un secondo il PC e niente, mi spiace perché odio davvero tanto arrivare in ritardo, anche perché non mi sembra giusto nei tuoi confronti, e quindi beh, scusa.
E non mi va bene, si perché qua arrivo tutte le sante volte e mi nascondo dietro un maldetto scusa, e non è giusto, se fosse in me il potere di inviare recensioni con la mente giuro che te ne invierei 100 per capitolo, capito? Bene ora che ho fatto il mio solito trionfale ingresso su EFP da date di tempo che nemmeno rammento…

Bene cara ~ ma che piacere leggere una tua fic, per di più su una OTP un po’ diversa dal comune, devo dire che ne sono davvero contenta, e che sì, amo la ShiTeru e penso che tu abbia trasmesso al meglio il senso di questa coppia nel migliore dei modi, anche se io – per qualche insolito motivo a me ignoto – ora vedo Shi4rou più piccolo di Terumi, non farmi domande perché nemmeno io lo so, ma sono fermamente convinta che questa idea mi sia interamente suscitata da Ukki, ma tralasciamo le mie idee bizzarramente confuse e altrettanto contorte, e passiamo a recensire questa storia.

Sai che sono fissata con l’impaginazione e la descrizione? XD No sono seria, tu mi dai sempre e comunque quel brivido che sale su per la schiena anche solo a scrivere così, penserai “ma adesso che c’entra?” ma vedi è così e basta ù.ù Allora, solo quelle lettere nere che ricordano tanto un telegrafo sono troppo… asgfhlwandewiu! Cioè, questo si che è stile! *Angy perde colpi XD* bene andiamo con logica, la calligrafia che hai dato da all’intera fic quel tocco di angust un po’ misterioso, non chiedermi perché associo in naturale queste due parole a te e alla tua persona, ma fatto sta che è così XD stiamo parlando di uno stile particolare, poco usato nelle fic normali, forse anche un po’ più difficile da leggere, ed è proprio qui che sta tutto il suo fascino! Sembra quasi di leggere il testo di una vecchia macchina da scrittura, e la colorazione nera dona al tutto il suo pizzico d’intriganza e mistero.

So che non è normale focalizzarsi su queste cose, ma sono fatta così e penso che tutto debba avere un senso proprio e per questo lo cerco in tutto, anche nella scelta di un testo anzi che un altro.
Passiamo oltre ~

Mi hai chiesto un parere per Shirou visto che sono talmente fissata con questo personaggio che se iniziassi ad elencarne i pregi probabilmente non porrei mai fine ai suoi elogi, e quindi asteniamoci semplicemente, allora, vedendo che è una delle prime volte che tratti il personaggio e considerandolo comunque, nonostante l’OTP un personaggio secondario in quanto – mi sembra palese – il vero protagonista è Afuro e la sua bionda chioma, mi sembra che hai dato il giusto peso al personaggio, in oltre la fic non era introspettiva, e di conseguenza non doveva riflettere troppo sui personaggi quindi beh, mi sembra che te la sei cavata modestamente, no? Non hai parlato solo di Shirou ma nemmeno l’hai tralasciato, e questo è buono, fidati *parla quella che non se ne intende affatto XD*

Passiamo ad altro, ossia il lessico, non mi sembra di aver notato errori, ma ammetto di aver letto la fic in più tempi visto che ero dal cellulare e la connessione del mio telefono vacillava assai, in ogni caso passiamo ad altro, per quanto riguarda l’impressione che ho avuto dell’ambiente, mi hai fatto venire subito in testa la strada della piscina dove vado d’estate, una distesa d’asfalto nero rovente baciato dal sole, e beh, mi sembra che li la situazione sia simile, dai subito un’atmosfera che è se non altro un po’ misteriosa, giuro che non riesco a non trovare il tuo stile in questo racconto, anche se di certo era meno presente che in altre tue storie, però c’è sempre, basta solo vedere l’ambientazione, mi viene in mente un colore per quel ambiente, nero, nero pece, scuro e caldo.

Per quanto riguarda la situazione e la trama, beh complimenti, vedo che non hai perso le tue qualità di comica amica mia, sempre brava come un tempo ;) continua così che sei proprio brava, la trama era bella e sarcastica, e per di più le ultime battute dei personaggi, quello scambio di parole era talmente realistico che me lo sono immaginata XD Concludo dicendo che i parrucchieri degeneri sono da anni il mio più grande problema, quegli stolti non capiscono mai una cippa di quello che io intendo e viaggiano di fantasia propria XD

Bene scusa ancora per il ritardo, ma come ti ho già detto non ho potuto fare in altro modo, speriamo che la mia concessione verso il PC duri ancora un po’ e che io possa recensire altre storie, visto che devo farlo, passo in rassegna a chiederti di nuovo umilmente scusa, sperando che tu, persona santa, mi perdoni e mi dia la grazia tanto sperata, visto che è per altro un piacere vedere le mie recensioni in storie così belle! ♥

Kisses ♥
Angy

04/05/14, ore 12:58

Ciao Futura Tokidoki (scusa, non sapevo bene come chiamarti, quindi ho optato per questo)!
Piacere di conoscerti ammesso che questa sia la prima volta che ci incontriamo, perché ho sempre questo dubbio, io sono Ukki, o Sara, o quello che vuoi tu.
E una volta avevo un avatar che esprimeva esplicitamente quanto questi due siano la mia OTP *scuoricina* Ci sono così poche fic su di loro nel fandom T^T
Torniamo alla storia: al di là della coppia (♥), è una slice of life carina e fluffosa, e quando l'ho vista nella home -ovvero circa due giorni fa, ma sono pigra nel recensire- ho pensato: "Bene. Quest'autrice ha reso la mia giornata migliore. Aggiungiamola alla lista di quelle a cui devo dedicare una statua."
Personalmente ho un headcanon secondo cui Shirou è più piccolo di Terumi, ma questo non importa.
Sai una cosa? Non vorrei essere nei panni del parrucchiere. No davvero. Secondo me un infarto l'ha rischiato. E anche il cliente, con ogni probabilità. Forse persino Shirou -che mi sa tanto di povera vittima nelle mani di Terumi.
Per riassumere, visto e considerato che ho passato tutto questo tempo a blaterare, complimenti per la bella fic ♥ L'unica imprecisione che c'era te l'hanno già fatta notare (e magari l'hai anche corretta, ma io non me ne sono resa conto, sorry).
Spero che non sia l'ultima che pubblichi con loro due come coppia eh? Ti prego... ti preeegooo.
Baci
Ukki

01/05/14, ore 18:42

Adesso so come si sono sentite le persone che conosco quando cambiavo ogni tre giorni nick lol.

Salve Riddle-san!

Come sai, io sono Kori no tamashi ovvero Reby. Che forse diventerà 'Nakushimi'.

Ci devo pensare owo

La fic mi è piaciuta davvero molto, brava, credo di non aver notato errori.

Forse hai dimenticato di aggiungere una parola quando parli delle piscine, penso.

Comunque bravissima, e poi mi piace molto questa coppia! *w* anche se non so se shippare Afuro con

Shirou o con Atsuya ... Soluzione ... Eheh. (?)

Davvero una bella shot, complimenti!

Il titolo ... Una parte essenziale di qualsiasi fanfiction/Libro/Film/Canzone [ecc.] per me ...

Hai scritto che Afuro ha i capelli bianchi per colpa del vecchietto lol , e ch sono ingarbugliati ...

Quindi sì, hai fatto un ottimo lavoro a paragonare Terumi con la pecora, mi piace molto!

I personaggi sono IC. Meravigliosamente IC!

Detto questo, vado!

Kiss <3

~Kori no tamashi~ (aka Reby)

Ps. Il 'Fuck you' di Afuro è epico xD

(Recensione modificata il 01/05/2014 - 06:46 pm)