Happy Birthday Lily!
di melavia

12/12/14, ore 15:43

CIAO!
Credo che questa sia una delle migliori storie su Lily che io abbia mai letto.
Anche a me piace molto Harry, soprattutto il versione adulta, ma quando ci vuole ci vuole! E qui infatti, il tuo Harry stronzo è a dir poco perfetto.
Ho praticamente A M A T O gli accenni Drarry, e sono un po' morta, lo ammetto. Ho tipo perso trent'anni di vita.
Drarry forevah.
detto questo, scusa la schifezza di recensione ma quando rimango senza parole succede sempre così.
BRAVA E' STUPENDA!

13/06/14, ore 16:00

Eccomi qui! Mi scuso per il ritardo ma pare che la Wind abbia abbandonato per tutta la mattinata tutta la mia città hahaha ad ogni modo passiamo alla storia.
Devo dire che questa OS mi è piaciuta davvero molto! Ho sempre invidiato la capacità di alcune di voi di descrivere così bene i sentimenti in così poco spazio, io che sono così prolissa hahahah quindi davvero complimenti!
Sei riuscita a creare una storia completa, delineando bene i personaggi e trasmettendo molte sensazioni. L'ho trovata molto commuovente! Sarà che la tematica mi è molto vicina e posso capire come si sia sentita Lily. Quindi, anche se non sono una sostenitrice della Drarry, mi è piaciuta molto e non ho trovato errori :) ancora complimenti, continua così!
Delilah <3

12/06/14, ore 18:33

Ciao.
Sono la ragazza di facebook, ovviamente (HAHAHHA). Okay, okay... Lasciami un po' riprendere fiato. Te l'ho detto, no? Non faccio parte del fandom di Harry Potter e sì, è vero che questa fan fiction non è particolarmente legata ai libri, ma mi hai smosso qualcosa dentro. Mi hai fatta emozionare. Hai raccontato tutte le emozioni, i sentimenti di Lily e i fatti in generale in modo impeccabile, nonostante tu non abbia descritto molto i luoghi, lasci intendere l'ambientazione, cosicché il lettore possa immaginarsi ciò che vuole. Mi dispiace che tu abbia provato ciò che hai scritto, nei panni di Lily, ma ti capisco. Non ho notato alcun errore grammaticale o di battitura e la punteggiatura è stata rispettata. Mi è piaciuta anche la gif all'inizio e il fatto che la fan fiction sia stata divisa in parti dalle strofe della canzone: rendono il tutto più leggero.
Questo è quanto; sono partita con uno scambio recensioni e mi sono ritrovata a leggere la mia prima ff su Harry Potter che, a dirla tutta, mi è piaciuta molto. Ottimo lavoro.
Arrivederci.
- pterodattilo

07/06/14, ore 00:40

Eccomi qui!!
Parto col dire che non avevo mai letto su Harry Potter, e dico anche che non l'ho mai visto lol... a parte un film che andai a vedere con una mia amica al cinema :D
Questa OS mi piace tantissimo, sia per il fatto che non ci sono ORRORI grammaticali, sia per il fatto che è molto scorrevole e comprensibile.
Mi piace come descrivi i sentimenti della protagonista. E amo la scena della vodka lol ahahaha
Ti chiedo scusa per la breve recensione, ma non so davvero cos'altro dire.
Spero di leggere altre cose come queste, scritte da te ovviamente!
Un bacione, alla prossima ♥♥♥

05/06/14, ore 20:22

Ehi, ciao! Sono quella di facebook per lo scambio di lettura.
Io sono una potterhead da quando ho 8 anni e continuo ad esserlo, amo quella saga alla follia.
Inizio con i commenti alla trama, e poi passo allo stile.

La storia è davvero geniale, l'idea è bellissima! Ad essere sincera non shippo affatto la Drarry e amo Ginny (Oddio, non odiarmi) ma in questa one shot è tutto perfetto, la trama, i personaggi.
Ti dico solo che sei riuscita a farmi odiare Harry, e anche se solo per dieci minuti, CE NE VUOLE A RIUSCIRCI.
Lily fa troppa pena, e il piccolo Malfoy è il top, ahah

Passo allo stile ahah
Io AMO il tuo modo di scrivere, davvero. Sei spettacolare, mi è sembrato di leggere un libro, e quando mi sento così è di certo un buon segno. Sono una lettrice accanita ahaha
In poche parole sei bravissima, aw
Poi la grafica è eccezionale!

Per ricambiare mi piacerebbe che leggessi la mia fan fiction Larry, 'Remember Me', che ha solo 3 capitoli non molto lunghi, devo continuarla lol
Niente, basta parlare di me. Ancora complimenti perchè hai talento, coltivalo, mi raccomando!
Sono felice di aver fatto questo scambio :)
xx
-jamesguitar

07/05/14, ore 20:35

Ehi:)
Questa storia è bellissima. È la prima che leggo su Harry Potter e mi piave davvero. Per quanto riguarda la forma e la grammatica è perfetta, e poi mi piace tanto il fatto che sia costruita attorno ad una canzone. Shippo Lily e Scorpius, sono troppo belli insieme anche se un po' mi sono rattristata leggendo, ma forse era lo scopo ahah.
Passeró a leggere altre storie scritte da te (quando il tempo me lo permetterá).
A preso, un bacio:)

05/05/14, ore 15:50

Ciao, ci tenevo davvero tanto a leggere il capitolo finito e devo dire che è spettacolare...Per essere la tua prima OS su Harry Potter, devo farti i miei complimenti perché non hai lasciato niente al caso ed hai creato un'atmosfera magica (restando in tema) che mi ha permesso di entrare ancora di più in contatto con i personaggi e la storia. Per me è stato un piacere esserti stata d'aiuto e se ne dovessi avere bisogno conta pure su di me. Un abbraccio <3

04/05/14, ore 10:49

Mi spiace che sia una os legata alla tua vita, non so come ti possa sentire, quindi non dirò che ti capisco e tutto quello che si dice in determinati casi, perciò passerò alla storia direttamene.
Harry non è mai stato il mio personaggio preferito (Neville sempre nel mio cuore), ma è stato un po' strano vederlo in questi panni di padre assente (ingiustificato).
Credo, abbia fatto bene a non inserire una ScopiusxLily perché poi magari sarebbe sfociata nel banale e nello scontato, mentre così hai mantenuto e retto un argomento che si stacca dalla massa, che scrive (prima io) principalmente sull'amore (inteso amore non familiare).
Sei davvero brava, non ci sono errori, tutto è chiaro e descritto alla perfezione. Ho adorato la prima parte, quando Lily osserva le goccioline scendere e tifa prima per una e poi per l'altra, può sembrare facile descriverlo, ma non tutti ci riescono, perché hai affiancato un'azione con uno stato d'animo. Brava.

Ora vado che devo studiare.
Aspetto te e Miccio per sposarci, eh.

Bedjvergent

03/05/14, ore 21:30

Ciao :)
Ammetto che avevo già visto la tua ff quando , se non ricordo male, l'avevi postata su fb qualche giorno fa e quindi già l'avevo aggiunta alle "storie da recensire". Ma ,come sempre, le fanfiction che aggiungo in quella categoria ci mettono giorni mesi a essere effettivamente recensite... perché? Perché sono pigra all'inverosimile, probabilmente.
Maaa ciancio alle bande, e inizio con la recensione: come ho detto, la ff mi aveva già colpito molto già soltanto leggendo l'introduzione e non mi ha deluso, neanche continuando il resto perché  la nuova generazione ha sempre qualcosa di... non so, ormai leggo solo storie di loro.
Partendo dal fatto che non shippo troppo la Drarry, perché Boh?, sono riuscita comunque ad apprezzare la tua ff : certo, il comportamento di Harry che non si presenta al compleanno della figlia non è dei migliori, ma tu sei comunque riuscita a rendere la lettura piacevole nonostante l'evento sia spiacevole (?).
Alla parte di Instagram sono tipo scoppiata a ridere, oddio, Harry... che posta immagini mentre se la spassa con Draco ha un che di comico. Mi sono immaginata Daniel Radcliff con cappellino di paglia, crema abbrozzante insieme all'altro figo di Tom Felton  O.o
La parte finale, devo dire è quella che mi è piaciuta di più: rimane comunque terribilmente triste, ma almeno si ha la consapevolezza di Lily, che finalmente capisce l'importanza di godersi un bel momento della sua vita, anche se il padre non è lì con lei. E tutto questo grazie alle parole di suo fratello, Albus caruccio mio.
In conclusione, la fanfiction mi è piaciuta davvero, vedere Harry così è un po'...deprimente? Ma comunque, non posso dirti niente se non farti i complimenti perché oltre all'ottima scrittura, hai creato anche una trama e uno sviluppo degli avvenimenti sensato e coerente.
Ah, ho apprezzato un casino che hai messo una frase di "Speak", perché credevo di essere l'unica ad avere visto quel film e ad aver letto , visto che trovarli in Italiano è praticamente impossibile e io ci ho metto tipo tre secoli.
Baci,
Katgale97.

03/05/14, ore 14:47

NO CIOE'
NON PUOI SCRIVERMI 'STE COSE SPERANDO CHE IO STIA CALMA.
Quanto amo come scrivi, e ho amato questa fic., dall'inizio alla fine *-* è seriamente l'ammore. Harry versione #sonogay è veramente agghiacciante, ma, ehy, Drarry vince.
Scorpius e Lily, vogliamo parlarne ?Scorpius è la dolcezza. Avrei preferito, che ne so, qualche altra scena Scorily, ma mi accontento così, don't worry my dear <3
Oggi sono di buon umore, chissàperché :* let me love you, comunque ... per quanto riguarda lo stile, è molto semplice, ma è scritta parecchio bene, esprimi bene sopratutto le emozioni dei protagonisti (awaw)
Ma, a parte questo, la storia è l'amore, seriamente. La mia piccola Lils, Harry è troppo preso da Draco per pensare a lei (un po' lo capisco, coff coff)
Comunque, io mi dileguo, goodbye, my love <3