Oggi va così, no?
di dreamwithme

04/05/14, ore 01:52

"Che io ti amo e tu no."

Questa credo sia una delle OS più belle e particolari che io abbia mai letto.
Sì, particolare, lo è davvero e per questo dannatamente magnifica.
Tutto quello che scrivi è così vero, tutto quello che dici, ogni tua parola, ogni tuo rigo.
È come se mi avessi strappato i pensieri via dalla mente e li avessi messi per iscritto.

"Che fingo che non mi importi se hai lei e invece mi importa.
Che fingo che non sia un problema non averti per me e invece lo è.
Oggi va così, no?"

Quante volte ci capita? Di vedere il nostro lui con qualcun altra. E quante volte sorridiamo con indifferenza? Quante volte facciamo spallucce e andiamo avanti?
Quante volte sopportiamo il peso della solitudine e del rifiuto?

"Quelle giornate dove ti alzi e sei felice, quelle giornate dove qualcosa ti manca.
Che fingo che vada bene ma so che non va affatto bene."

Sai, potrebbe essere il mio mantra questo, o forse potrebbe un po' essere quello di tutti. Perchè tante volte accade che ci sentiamo soli, tante volte un vuoto ci afferra lo stomaco e non lo lascia più andare, tante volte fingiamo che ciò non accada.

"Sì, quelle giornate dove fisso il mio soffitto al buio e non immagino nessun’altro se non te, quelle giornate dove se non ci sei va meglio.
Che fingo di non amarti e invece ti amo.
Che fingo di non volerti e invece ti voglio."

E ultimamente ho imparato che è vero, quando non c'è sto meglio, ma ho imparato anche che si può amare una persona nella sua assenza, ed è questo che le tue parole dicono.
È come se riuscissi a far capire al lettore che, nonostante la solitudine, nonostante il 'rifiuto', nonostante tutto, lei/tu lo ami.
Sai, a volte è più forse l'amore non ricambiato, perchè più tormentato, perchè deve sopravvivere a più insidie rispetto a qualsiasi altro amore.

"Che io ci sono e tu pure.
Oggi va così, no?
Che io ti amo e tu no."

È questa la verità più difficile da ammettere, che lui non l'amerà mai. E quanto può far male? Quanto può essere doloroso? Tanto, troppo, un dolore che ti strappa l'anima, ti mozza il respiro e ti fa tremare le gambe.
Fa male sapersi soli.

Questa OS mi ha fatto riflettere così tanto, dico davvero, e anzi, vorrei chiederti se, dato che colleziono citazioni, potevo riportarla nella mia raccolta, ovviamente dandotene tutti i credi, perchè bellissima e non mi capitava da tempo che qualcosa mi segnasse così, perciò te ne sarei grata.
Detto questo, termino scrivendoti che finirà fra i miei preferiti, per poterla rilegge ogni volta che ne avrò bisogno e perchè lo merita, sul serio. Complimenti.

03/05/14, ore 23:52

Io credo che con questa OS tu voglia veramente farmi morire. Giuro che ho pianto dalla prima riga fino all'ultima. E' bellissima e pensando che tutto quello è vero e lo vivo accanto a te mi fa piangere ancora di più. Non trovo parole abbastanza all'altezza per descrivere quanto fantastico sia questo tuo capolavoro. Brava amore, sempre più fiera di te. ♥♥

02/05/14, ore 13:25

Ho appena letto questa OS ed è una delle migliori che abbia mai letto. In qualche riga hai racchiuso tutto ciò che io stessa provo ogni giorno e mi hai fatto commuovere. Prima di recensire l'ho letta ben due volte, non perché fossi indecisa su cosa scriverti ma perché la prima volta ho pianto e dovevo riprendermi prima di poterti scrivere una frase di senso compiuto.
Non mi resta che farti tutti i miei complimenti e di ringraziarti ❤

Yeli_

02/05/14, ore 02:35

Ok, prima di tutto perdonami se la mia recensione non avrà senso ma è molto tempo che non ne faccio una !!
Volevo solo dirti che questa OS è semplice, e che l'ho letta pensando "sta parlando di me".
L'ho gradita.
Ok, definitivamente ho perso l'allenamento perché non so più fare una recensione decente hahaha scusami.
Un bacio,

Luthienne