La neve, lei se ne frega
di Mania

03/05/14, ore 14:22

Non ho saputo proprio resistere. Ebbene sì, dopo leggerò la Outlaw Queen ma come sai Loki e Sigyn hanno sempre la precedenza in un modo o nell'altro.
Le tue descrizioni, semplicemente le amo. Hai una capacità che pochi sanno sfruttare, riesci a concentrare ogni emozione, ogni sentimento del personaggio attraverso una visione esterna. Ed è incantevole. Solitamente ci si basa su descrizioni interiori perché è più facile e forse naturale prendere spunto dal lato psicologico del personaggio. Invece tu riesci a farlo emergere in modo eccezionale anche basandoti sugli agenti esterni, su ciò che fa da contorno, dandoci un quadro invidiabile di quelli che si muovono sotto i nostri occhi.
Non smetterò mai di farti i complimenti per questo.
Il modo in cui Loki si atteggia nei confronti di Sigyn è così maturo, così premuroso ma al tempo stesso privo di alcun attaccamento sdolciato. Ogni cosa rende questi due personaggi maturi e all'altezza di loro stessi. E amo il fatto che Sigyn non chieda aiuto ma sappia apprendere presto.
In più Sigyn è un personaggio difficile da comprendere, non perché sia costruito in modo ostico, ma proprio perché è questa la sua personalità. Loki non può che essere attratto o incuriosito dal suo modo di essere fino ad essersi trasportato in una relazione che non poteva fare a meno di esserci. E senza obblighi! Meraviglioso.
La parte finale poi, eccezionale! Anche loro sono soggetti alla distruzione di quell'ordine ma senza la sicurezza di una riuscita al cento per cento.
Che dire mia cara, questa one-shot è una piccola perla e non può che farmi piacere leggere di questa Sigyn che amo così tanto. Sono contenta che la canzone ti abbia ispirato, sono contenta di aver potuto leggere un simile gioiello.
Bravissima come sempre <3

02/05/14, ore 14:24

Ohhhhhhhhhh, ma come sono carini insieme!! So che probabilmente Loki mi ucciderebbe se venisse a conoscenza del fatto che l'ho collegato a questa parola, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questa storia.

Sigyn è fantastica, chi sa perchè mi aspettavo che preferisse il freddo e la neve al caldo: è come se inconsciamente li preferisse perchè sono incarnati nella figuara di Loki (almeno, questo è ciò che immagino io). E Loki è sempre lui, anche con la neve, che normalmente renderebbe i movimenti goffi di tutti, è sempre regale e elegante fino al midollo.
E quando le chiede se vule passeggiare ancora, per un suo "capriccio", per vederla soddisfatta? (ammettiamolo, gli piace essere felice di vederla sorridere =)). il momento in cui passeggiano sul lago ghiacciato è fantastico sia per il modo in cui lo descrivi, sia per come fai trasparire come Loki e Sigyn si sentano. Come ho già detto, sono proprio carini insieme.

E l'ultimo pezzo è fenomenale, siamo giunti al Ragnarok causato da Loki; anche in questo caso Sigyn decide di rimanergli accanto, fedele come sempre a suo marito, nonostante entrambi sanno come andrà a finire e sperano di reincontrarsi per rivivere momenti come la passeggiata sul lago.

Stupenda come ogni cosa che scrivi.
Non ho altro da dire!

Loki94.